Dal 1 Marzo BBC Entertainment lascia Sky!

dado88 ha scritto:
Contata Sky lo trovi nel sito di Sky (ovviamente devi essere registrato) ma non ti aspettare chi sa quale risposta, al massimo ti dicono che il contratto è scaduto e sul decoder di Sky trovi altri canali :badgrin:

Almeno rispondessero!! a me nemmeno quello.:eusa_wall:

che notizia ! non posso dire di essere abbonato a SKY x BBC ma, ogni tanto la guardavo, c'erano dei documentari splendidi e molto intelligenti, qualche fiction umorostica inglese (su tutte: Little Britain e quell'altra...quella con i personaggi vestiti da coniglio che facevano cose turpi per strada...fantastiche !). E' vero che da qualche tempo non c'erano + i sottotitoli, comunque sempre un canale di qualità !
Spero solo che, da quel che capisco nel comunicato tra le righe, è che siano ancora in trattativa con SKY e che abbiano sospeso in attesa di giungere ad un accordo...
PS perchè su digital sat non c'è scritto nulla ?!?!

a questo puto spero che bbc e sky trovino un accordo, se non per questo canale, almeno per altri che possano avere più "appeal" fra gli abbonati ;)

Lo guardavo anche io per Little Britain (ritrovato poi su MTV) e per qualche altra sit-com in particolare Keeping Us Appearances (la signora Hyacinth Bucket era strepitosa!!!)

Peccato!

Ultima modifica:
Era costoso, ma quando il canale si chiamava BBC Prime si poteva avere la smartcard Viaccess per quel singolo canale, sottoscrivendo un abbonamento direttamente con la BBC, ma ora sul sito di BBC Entertainment non trovo più questa opzione.

GIAGUARO ha scritto:
in particolare Keeping Us Appearances (la signora Hyacinth Bucket era strepitosa!!!)

Peccato!

Grande Hyacinth! C'è (o c'era) anche RTV Slovenia. Presumo free sul sat. In lingua originale sottotitolato in sloveno. Quindi apprezzabile appieno sempre.

Sono furiosa, sono Inglese e per me come tante in Italia BBC Entertainment e' stato un modo per rimanere in contatto con la mia cultura, per favore chi sente come me scrive un fax di riclamo a SKY a numero 02 7610107, magari in tanti possiamo fare qualcosa.

Scusate se intervengo dicendo una sciocchezza.
Sul Sat a 28.2°E ci sono tutti i canali BBC e ITV free.
Io li seguo li e non pago nessun abbonamento.
Tra l'altro c'è and BBC HD di ottima qualità di programmi.
Saluti a tutti

sperl59 ha scritto:
Saluti a tutti

Sì, ma tieni conto che probabilmente abiti nel nord-ovest dell'Italia. Quei canali non si ricevono così facilmente in latre zone perchè lo spot è puntato sulle isole britanniche, per cui ci vogliono parabole abbastanza grandi.

sperl59 ha scritto:
Saluti a tutti

Purtroppo questa tua soluzione non è possibile se non si vive nel nord Italia Qui da me in provincia di Frosinone c'è bisogno di una parabola di 3,5m se pure riesci a prendere Astra 2D!

sperl59 ha scritto:
Saluti a tutti
Non dici affatto una sciocchezza, soltanto che l'installazione di una parabola aggiuntiva rispetto alla classica già presente in molte case non è una cosa così immediata per molti, tenendo conto anche che le frequenze della BBC sono ricevibili abbastanza bene soltanto dal nord-ovest Italia, nel resto del paese occorrono diametri sempre più grandi più ti sposti lontano dal "beam" (zona in cui viene irradiata la frequenza).

0_astra_2D_north_L.jpg

Questa immagine ha i diametri minimi un po' abbondanti ma chiarisce il concetto.

Tutti gli utenti giustamente incavolati dimostrano ancora una volta che ogni canale ha la sua parte di affezionati.

Lo dico perchè certi utenti su questo forum colgono ogni volta l'occasione per sparare a zero su canali più "deboli" e meno conosciuti (si faceva una volta con Duel/It!/Happy/Raisat Premium, e adesso si continua con Jimmy, Hallmark, Fantasy). Fosse per loro, tutti i canali dovrebbero essere Fox-qualcosa, e sugli altri dovrebbe passare la mannaia... :icon_rolleyes:

La pay tv satellitare RIMANE TUTTORA destinata ad una nicchia, ed è logico che queste nicchie si dividano tra decine di canali diversi, era questo lo scoppo iniziale della tv a pagamento, prima della piaga Auditel... che sta diventando la sua morte! :doubt:

Ultima modifica:
LorenzX ha scritto:
Tutti gli utenti giustamente incavolati dimostrano ancora una volta che ogni canale ha la sua parte di affezionati.

Lo dico perchè certi utenti su questo forum colgono ogni volta l'occasione per sparare a zero su canali più "deboli" e meno conosciuti (si faceva una volta con Duel/It!/Happy/Raisat Premium, e adesso si continua con Jimmy, Hallmark, Fantasy). Fosse per loro, tutti i canali dovrebbero essere Fox-qualcosa, e sugli altri dovrebbe passare la mannaia... :icon_rolleyes:

La pay tv satellitare RIMANE TUTTORA destinata ad una nicchia, ed è logico che queste nicchie si dividano tra decine di canali diversi, era questo lo scoppo iniziale della tv a pagamento, prima della piaga Auditel... che sta diventando la sua morte! :doubt:

Concordo in pieno di ciò che tu dici...
posso confermarti che conosco gente che ha fatto l'abbonamento a sky solo x BBC Entertainment

pienamente d'accordo

ad es. io non ho mai visto nulla su bbc enterntainment
mentre uno ogni dei pochi canali dove mi capita di guardare qualcosa, anche se poca, è jimmy

in ogni caso la visione dei canali mondo è per me del tutto margianale
se non ci fossero non mi cambiarebbe nulla

sperl59 ha scritto:
Saluti a tutti

Se non ripristinano BBC Entert. disdico il contratto. Quindi vorrei sapere come mi posso muovere per prendere SAT 28.2 o, come ha scritto qualcun altro, fare il contratto con Sky UK. Io non sono inglese ma guardavo soprattutto BBC Entert. perchè mi aiutava a mantenere un buon livello di inglese oltre che a divertirmi con la loro comicità che adoro e i loro documentari molto ben fatti.
Su Sky ci sono tantissimi canali trash... perchè eliminare la BBC? Inoltre, da un altro forum ho appreso che la BBC ha dichiarato che la decisione di nn rinnovare è stata di SKY Italia. Ora ve lo copio/incollo:

Thank you for contacting BBC Worldwide Channels about BBC Entertainment in Italy.

Unfortunately, SKY Italia has decided not to renew carriage of BBC Entertainment and, as such, the channel ceased transmission on the platform from 28th February 2010 at 24.00 hours. This type of action is commonplace as contracts are considered and renewed by both parties every few years.
We have recently made a significant investment in BBC Entertainment and are committed to offering our viewers the high quality channel that they have come to expect from the BBC. We are currently talking to a number of operators about the opportunity to roll out our portfolio of BBC-branded channels in Italy and we aim to agree carriage for the new channels as quickly as possible so that viewers can resume enjoying BBC content. We hope to be able to announce news of channel launches in the near future. In the meantime, if you have any further queries about how this may affect your current subscription, please contact SKY Italia directly to discuss the terms and conditions of your contract.
We appreciate your support of BBC Entertainment
UNQUOTE
Comunque nn si fa cosi',peraltro senza preavviso. :eusa_naughty:

Io ho visto tempo fa Sky UK in un pub a Taormina! Vorrei capire che padella devono avere per poterlo ricevere.
Probabilmente, con opportuna parabola, penso che sia possibile ricevere anche a Sud (a meno che il tipo del pub non aveva delle trasmissioni registrate....)

Ultima modifica di un moderatore:
Sono d'accordo.. anch'io vedevo a volte BBC Entertainment, la programmazione inglese è fantastica.. è un'assoluta VERGOGNA che Sky abbia potuto fare un gesto del genere.. ormai solo la Fox può resistere, come qualcuno ha detto.. speriamo BBC Worldwide abbia davvero in piano di lanciare il multiplex di canali anche in Italia

MrKappa ha scritto:
Io ho visto tempo fa Sky UK in un pub a Taormina! Vorrei capire che padella devono avere per poterlo ricevere.
Probabilmente, con opportuna parabola, penso che sia possibile ricevere anche a Sud (a meno che il tipo del pub non aveva delle trasmissioni registrate....)
Probabilmente non riuscivan a ricevere 28.2.. la posizione proibita, dove c'è la roba migliore :eusa_wall:

MrKappa ha scritto:

Sky UK sui 28°.2 est si riceve comodamente in qualsiasi parte d'Europa con parabole piccole. Il footprint indicato nella cartina riportata sopra riguarda solo i canali in chiaro di BBC ed ITV, e solo alcuni singoli transponder di Sky UK, cioè quelli presenti su Astra 2D.
Nessun problema invece per Astra 2A, 2B e Eurobird 1.

Indietro
Alto Basso