In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Scrivono anche quelli soddisfatti, se non la leggi è inutile esprimere giudizi in merito alla discussione.

Per il resto se il problema fossero stati solo i 3 minuti come pensi, non sarebbero usciti tutti gli articoli negativi nelle varie testate giornalistiche, spiegazioni da parte della Lega a DAZN, addirittura si sta chiedendo anche un interrogazione parlamentare e le varie proteste social.

Vuol dire che la situazione è ben diversa rispetto a quella descritta da DAZN, inoltre ancora non ci sono stati big match e siamo durante il periodo in cui molti utenti sono in vacanza.
Non che l'interrogazione parlamentare e le proteste social siano una cosa seria...per il resto ok
 
credo anche che lato tecnico e lato commerciale siano piuttosto legati, perche' finche' non c'e' una stabilizzazione che possa garantire di poter fruire del servizio acquistato si puo'effettivamente essere diffidenti nello spendere i propri soldi nonostante le rassicurazioni. Non ho ancora capito ad esempio qual'e' il confine di una eventuale richiesta rimborso per un disservizio generale che venga accertato da Dazn stessa (nel caso dello scorso sabato delineato nei picchi iniziali di accesso,mi sembra. E quindi comunque accertato), avete spiegato molte volte in dettaglio che Dazn si chiama fuori da questo discorso,pero' qualcuno dovra'pur garantire la posizione della clientela pagante e confermare l'effettivo diritto o meno di poter arbitrariamente chiamarsi fuori dalla vicenda.
Quando ci fu il disservizio durante la giornata di Inter-Cagliari , Dazn rimborso' i clienti e poi a sua volta si sarebbe rivolta al soggetto terzo da cui derivo'il problema tecnico del mancato riconoscimento dei dati d'accesso ,mi sembrava una sequenza giusta e convincente
 
Forse è presto per dire che sia stato un fallimento, ma, come hanno già detto altri, questo è il quarto anno e non il primo e un concetto si può esprimere. Non sta andando come avevano previsto e, soprattutto, come volevano che credessimo. I numeri e i problemi lo dimostrano.

Io dubito fortemente che possano rimuovere i diritti, perché alla fine pagheranno tutto e per i presidenti è l'unica cosa importante. L'unica possibilità che cambi invece qualcosa nella fruizione, come diceva Willie7 qualche giorno fa, è che l'AGCM intervenga nel proseguimento dell'istruttoria.
 
Forse è presto per dire che sia stato un fallimento, ma, come hanno già detto altri, questo è il quarto anno e non il primo e un concetto si può esprimere. Non sta andando come avevano previsto e, soprattutto, come volevano che credessimo. I numeri e i problemi lo dimostrano.

Io dubito fortemente che possano rimuovere i diritti, perché alla fine pagheranno e per i presidenti è l'unica cosa importante.

I diritti non glieli leva nessuno, è chiaro.

Ma se l'andazzo continuerà ad essere questo, andrà trovata una soluzione per forza di cose. Sarà anche negli interessi dei presidenti dei club di Serie A trovarla, altrimenti alla prossima asta sarà un massacro.
 
si' ma questo accade nel perimetro clienti gia' esistente, dove giocano un ruolo anche i vari tipi di fidelizzazioni proposte che hanno dovuto studiare per salvare il salvabile. Ognuno ha i suoi target da raggiungere,che pero' per un'azienda non credo si possono limitare alle sole fidelizzazioni.E' sperabile che ci sia una nuova linfa di "calciofili"interessati al calcio in paytv senza per forza essere gia' contrattualizzati Sky, cosi' come negli stadi ci vanno i tifosi da generazioni..
Ai tempi di Premium, c'e' stato un periodo circa 5 anni fa in cui in fase di reconnection proponevano il full a 9 euro al mese per un anno contrattuale..Lo facevano per raggiungere il target previsto di 2 milioni di abbonati al servizio, per poi magari presentarsi forti di quei dati in un'eventuale vendita della struttura.
Ora il fieno nuovo in cascina e' indubbiamente nelle mani di Dazn e Tim, la parola magica serieA e' l'unica in grado di orientare in entrata una enorme quantita' di interessati e mettere letteralmente all'angolo i competitors, (e d'altra parte ci sono testate editoriali televisive in cui tutto il giorno si parla in studio delle big di serieA, figurarsi poter detenere il prodotto visivo !) e sarebbe davvero inspiegabile e assurdo arenarsi per scelte commerciali rivelatesi errate o per problematiche tecniche che non sembrano totalmente irrisolvibili.
Con tutto il tempo che han fatto attendere a Dazn per consegnarle ufficialmente le chiavi dei diritti, peccato si sia poi perso enorme tempo prezioso per studiare eventuali piani gia'pronti e funzionali in caso di difficolta' sia a livello tecnico che commerciale nella proposta convincente. Quando Sky decise di proposi sul dtt, si rivolse a Mediaset per l'utilizzo della piattaforma dedicata al pay proprio in virtu' del fatto di poter offrire una continuita' con l'utilizzo gia' esistente (cam,decoder,tessere)
credo anche che lato tecnico e lato commerciale siano piuttosto legati, perche' finche' non c'e' una stabilizzazione che possa garantire di poter fruire del servizio acquistato si puo'effettivamente essere diffidenti nello spendere i propri soldi nonostante le rassicurazioni. Non ho ancora capito ad esempio qual'e' il confine di una eventuale richiesta rimborso per un disservizio generale che venga accertato da Dazn stessa (nel caso dello scorso sabato delineato nei picchi iniziali di accesso,mi sembra. E quindi comunque accertato), avete spiegato molte volte in dettaglio che Dazn si chiama fuori da questo discorso,pero' qualcuno dovra'pur garantire la posizione della clientela pagante e confermare l'effettivo diritto o meno di poter arbitrariamente chiamarsi fuori dalla vicenda.
Quando ci fu il disservizio durante la giornata di Inter-Cagliari , Dazn rimborso' i clienti e poi a sua volta si sarebbe rivolta al soggetto terzo da cui derivo'il problema tecnico del mancato riconoscimento dei dati d'accesso ,mi sembrava una sequenza giusta e convincente
Giuro mi sono completamente perso :)
 
Chiedo un consiglio.
Mio suocero vorrebbe disdire Sky si DAZN per seguire il campionato. Tenendo conto dei costi, del fatto che non ha una Smart TV ma che è cliente TIM e che lui e la tecnologia sono 2 rette parallele, mi consigliate abbonamento diretto a DAZN o Timvision tramite Timbox.
 
Chiedo un consiglio.
Mio suocero vorrebbe disdire Sky si DAZN per seguire il campionato. Tenendo conto dei costi, del fatto che non ha una Smart TV ma che è cliente TIM e che lui e la tecnologia sono 2 rette parallele, mi consigliate abbonamento diretto a DAZN o Timvision tramite Timbox.

Diretto con DAZN, con TIM adesso c'è vincolo di 12 e costi di attivazione di 20€, tramite le carte prepagate. Con quella da 6 mesi paghi 25€ al mese per il resto ci sono dispositivi migliori del tim box.
Il TIM Box può essere utile per il backup DTT e il multicast, ma nessuno dei 2 attualmente sta funzionando correttamente.
Sul backup ancora ad oggi non si capisce se ne potranno usufruire tutti o meno e ha funzionato a 4 gatti praticamente.
 
Non ho detto che non possono, se lo fanno (sempre se non vengono multate o richiamate), in automatico decadono tutti gli attuali abbonamenti. A quel punto se l’offerta mi costa il doppio, quanti saranno disposti ad accettare di abbonarsi? Stanno, anche in questi momenti, dicendo che va tutto bene, quindi una decisione di quel genere, sarebbe ammettere che va tutto male. Credibilità e Tim che è una società quotata in borsa, che fine fanno?

Gli attuali abbonati non potrebbero dire niente perchè la condivisione è solo tollerata, ma non consentita se non tra conviventi nello stesso nucleo familiare e non oltre.
Certo, potrebbero disdire ma contrattualmente avrebbero zero carte in mano.
 
Leggo che alcuni sponsor si sarebbero lamentati perché a causa della bassa qualità di trasmissione i loro messaggi pubblicitari si leggono male o per niente
 
Chiedo un consiglio.
Mio suocero vorrebbe disdire Sky si DAZN per seguire il campionato. Tenendo conto dei costi, del fatto che non ha una Smart TV ma che è cliente TIM e che lui e la tecnologia sono 2 rette parallele, mi consigliate abbonamento diretto a DAZN o Timvision tramite Timbox.
Il mio consiglio è uno solo: non correte, magari vi informate dopo la pausa...

Aspettate se attivano il backup del digitale terrestre a tutti i clienti di Timbox... perché su DAZN non va abbastanza bene, non è nemmeno adatto per gli anziani e soprattutto chi non deve smanettare... chi smanetta al 90% non ha problemi, io per esempio penso di usare Kodi finché non migliorano le cose soprattutto sui 25 fps.
 
Gli attuali abbonati non potrebbero dire niente perchè la condivisione è solo tollerata, ma non consentita se non tra conviventi nello stesso nucleo familiare e non oltre.
Certo, potrebbero disdire ma contrattualmente avrebbero zero carte in mano.

É chi ha parlato di condivisione fuori contesto familiare in questo discorso. Io ho comprato un abbonamento con due condivisioni. Io questa settimana ho visto la partita da casa, mio padre in vacanza, tutto secondo regole. Se mi dai una visione sola, cambi le regole, e cambia il valore del prodotto (lo Sky q plus non me lo danno gratis, lo pago, l’abbonamento a 5 euro DTT per la casa in vacanza l’ho pagato, stesso discorso qui, Pago ed ho firmato per 12 mesi a tali condizioni). La condivisone non è per singola persona, non c’è scritto che solo io posso vedere una partita alla tv e la stessa sull’iPad, che senso avrebbe. La condivisione è per nucleo familiare (non c’entra niente che una buona parte la condivide al di fuori, ed è tollerata). Una buona parte non la condivide, e rispetta le regole alla lettera. Cambi il prodotto che vendi, in automatico decade tutto, ma il problema è solo per i ticket e per TIM. Mi spiego meglio, io ho il Timbox , tu mi hai garantito, prezzo e prodotti a determinate condizioni, se tu anticipatamente cambi le regole, a me cambia poco posso già adesso staccare quando voglio senza penali, ma il TIMBOX te lo riporto al punto Tim (ed è già tanto), col cavolo che te lo rimando a mie spese, se cambi le condizioni. Passati i 12 mesi semmai cambi e io decido cosa fare, e in quel caso se non accetto rimando il TIMBOX indietro a mie spese, ma perché è stato rispettato il contratto (sempre che non ci sia già la possibilità adesso, visto che hanno venduto per un mese buono la loro offerta, e solo oggi scopriamo che il TIMBOX forse non serve a niente, e che le funzioni che avevano paventato per cui doveva servire non erano per tutti, perché io ho le chat salvate di loro dipendenti che mi hanno detto vai di canale di back-up).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso