DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita del campionato francese è abbastanza oscena e la colpa NON è assolutamente del feed

Sulle tv sarebbe una buona cosa se provaste tutti, ognuno con il suo, a inquadrare lo schermo con lo smartphone dopo avere verificato che la registrazione avvenga a 60 fps o 50 fps.
se vedete sullo schermo l'immagine senza flickering (pulsante) significa che lo schermo dalla tv non è allineato con la frequenza dello smartphone. per esempio se è impostato a 60 FPS o 30 FPS e l'immagine pulsa significa che la tv va a 50 HZ (corretta). Questo potrebbe essere interessante per capire se e quale tv stanno funzionando correttamente con la App Dazn.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ok quindi meglio la Liga?

Fa abbastanza pena anche quella. Stasera non ci siamo assolutamente. Speriamo vada meglio domani sera :lol:
Il fatto è che la partita del campionato francese ho sottomano un hd decisamente perfetto quindi riesco a fare un paragone, cosa che non riesco a fare con la Liga.
Alle 22.15 potrò fare il paragone anche con la Liga

Abituato all'HD di Sky è come fare 10 passi indietro tra microscatti e un paio di refresh... Ero tra i piú entusiasti, dopo questa prima prova con l'app su PS4 sono abbastanza deluso (ma perchè le mie aspettative erano sbagliate). Comunque mi ci devo abituare per forza, non ci sono alternative.

Sulle tv sarebbe una buona cosa se provaste tutti, ognuno con il suo, a inquadrare lo schermo con lo smartphone dopo avere verificato che la registrazione avvenga a 60 fps o 50 fps.
se vedete sullo schermo l'immagine senza flickering (pulsante) significa che lo schermo dalla tv non è allineato con la frequenza dello smartphone. per esempio se è impostato a 60 FPS o 30 FPS e l'immagine pulsa significa che la tv va a 50 HZ (corretta). Questo potrebbe essere interessante per capire se e quale tv stanno funzionando correttamente con la App Dazn.

A me basta il mio occhio.

L'immagine della partita spagnola è più fluida, quella francese ha un che di innaturale, come se perdesse qualche frame qua e là

Ho appena attivato il mese gratuito e sto vedendo per la prima volta una partita del campionato francese su PC su DAZN e a parte i primissimi minuti adesso che lo streaming si è stabilizzato la qualità è molto buona. Certo non siamo neanche vicini all'HD di SKY però almeno per adesso la trovo molto buona e fluida, senza blocchi

sto testando la qualitaà del servizio e il ritardo del live rispetto al sito di diretta.it

al momento sono collegato su 4 dispositivi

portatile (chrome) ritardo di 1:20 - acer aspire 3 a315
pc desktop (chrome) ritardo di 40 secondi
iphone 5 ritardo di 30 secondi circa
ipad - ritardo di 30 secondi circa

su ipad e iphone nessun rallentamento nè blocco
su pc e portatile, si blocca spesso, e sgrana la qualità video

tutti i dispositivi sono collegati in wifi sulla rete tranne il portatile

Con la Nvidia Shield (cablata) che esclude tutte queste variabili posso dire con certezza che stasera è la peggiore partita in termini di definizione (percepita) e qualità della codifica (il bitrate è circa 7 Mbit come sempre e fluidità perfetta)

lo so...anche per me con la apple tv 4K (cablata) è lo stesso...nettamente il peggio che ho visto fino a oggi (escluse le differite a 25 fps della Ligue1, ovviamente...quelle proprio inguardabili in assoluto)...

ma, come detto, contro i potenti mezzi di mediapro, nessuno può nulla...:lol: :eusa_doh: :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso