In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Verifica l'impianto e soprattutto il puntamento parabola
Pensandoci .. nella notte da sabato a domenica c'è stato vento e pioggia forte....
Ma domenica i canali in questione li vedevo tranquillamente... solo da ieri ha fatto così......beh..
Sentirò appena possibile l'elettricista...
Grazie a tutti per le informazioni e l'aiuto

Abbiate pazienza, ma perché non verificare dal menu come prima cosa se sulla 11766V c'è o non c'è segnale? Mi sembra la cosa più ovvia da fare per prima. Perché guardare i livelli degli altri tp e non su quello interessato?
Ho riletto ma non è stato riportato nulla a riguardo.

I livelli da te indicati sono bassi.
Io già al 47% di qualità sono al limite, te pure minori.
Più con l'elettricista farei verificare da una persona dotata di strumento per verificare l'ottimale puntamento della parabola, visto che bastano pochi millimetri fuori fuoco e c'è una bella differenza.

Verificherei il puntamento.

Ora si vedono perfettamente i canali RAI....
Potenza 78 qualità 48 ...
Boh :unsure:
Sicuramente se il problema si ripresenta farò vedere dal tecnico...
@S7efano ...prima potenza qualità e segnale dei canali RAI era zero..

Grazie a tutti

La qualità del tp rai, sulla mia parabola da 65cm (quindi piccolina) è sul 60% di qualità e potenza superiore all'80%
Terrei monitorato, vedendo così sei al limite, se hai tempo nuvoloso/bello coperto hai il rischio che il segnale vada a zero.

Ora si vedono perfettamente i canali RAI....
Potenza 78 qualità 48 ...
Boh :unsure:
Sicuramente se il problema si ripresenta farò vedere dal tecnico...
@S7efano ...prima potenza qualità e segnale dei canali RAI era zero..

Grazie a tutti
ok, adesso mi è chiaro :)
Beh ora questo "va e viene" del segnale, fa proprio pensare ancor di più ad un problema di puntamento.

BBuonasera non so voi ma alle 15:00 accendo il decoder e sulla frequenza 1142 i film si sentono in inglese la pubblicita' in italiano succede anche voi questo oppure se si puo cambiare l'audio con il telecomando digiquest 30q tivusat grazie

Intanto che qualche possessore del decoder ti risponda, hai controllato, andando sul canale che ti presenta il problema, se le tracce audio selezionate sono corrette?
Quali altri tentativi hai fatto per risolvere il problema?

Intanto che qualche possessore del decoder ti risponda, hai controllato, andando sul canale che ti presenta il problema, se le tracce audio selezionate sono corrette?
Quali altri tentativi hai fatto per risolvere il problema?
Allora andando sul canale non so come vedere le tracce audio sul telecomamdo ci sta scritto audio ma non specifica le lingue. Poi lo fa con il film su quella frequenza tranne la pubblicita che si sente in italiano

Allora andando sul canale non so come vedere le tracce audio sul telecomamdo ci sta scritto audio ma non specifica le lingue. Poi lo fa con il film su quella frequenza tranne la pubblicita che si sente in italiano
Io non so se sia un problema che gli altri hanno su quella frequenza 1142 la pubblicita' e in italiano. Ora se ci sta un tasto sul telecomando che ti da la possibilita nel cambiare la lingua non lo so anche perche non mi e mai successo

Ti ha risposto @ALE89 al riguardo ;)
Nel caso come suggerito da @ERCOLINO se proprio non ne esci, reset di fabbrica.

Devi andare sul tasto audio del telecomando e cambiare traccia audio da inglese a italiano
Perdonami sul telecomando audio non sta scritto il tipo di audio solo nelle impostazioni. Nell'audio sta scritto traccia audio stereo multi audio null ac3 ma non specifica l'audio

Quindi confermi che i film li senti in lingua originale.
Se vuoi uscirne da questo cul de sac resettando dovresti risolvere.
Pero nella stessa frequenza gli altri canali sono in italiano e parliamo canale 5 italia uno ecc per cui non potrebbe essere un problema loro? Poi e possibile mai che non ci sta un tasto sul telecomando che ti permette di cambiare audio?

Indietro
Alto Basso