Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

2) Deduco quindi che il cavo Tivusat che per ora va nel mio decoder sia un semplice cavo che trasporta un solo segnale.

a) Cambiare illuminatore parabola con uno che abbia due uscite SCR, uno per Sky ed uno per Tivusat.

2) è molto probabile, ed era la prima cosa che mi era venuta in mente.

però:
a) non (NON) devi cambiare illuminatore, va benissimo quello attuale.
Il cavo di discesa SCR può alimentare ben 4 (quattro) decoder-segnali separati e distinti indipendenti gli uni dagli altri.

Quindi, in parole semplici,
- 2 segnali vanno al attuale MySky che già possiedi;
- 2 segnali andranno al nuovo Tivumax Recorder che ti sta per arrivare.
Concettualmente il discorso è questo.

Per operare in pratica, si tratta di quindi, di poter tirare fuori da quell'unico cavo, sdoppiandolo dentro casa tua, un primo cavo che ti raggiunge una stanza, ed un altro cavo che ti raggiunge la seconda stanza.

Per i dettagli sugli scatolottini /divisori/ o /splitter/ compatibili con la tecnica SCR, però non saprei bene quale modello indicarti, aspettiamo che intervenga qualcuno più tecnico-operativo
(oppure consulta la apposita sezione del Forum Forum: Parabole, motori e LNB dato che si tratta di problematiche generali indipendenti dalla piattaforma TivùSat)

Ma per quel che ho visto è gia in vendita su ebay, anche se c'è un solo venditore (professionale)...

Cavallone: grazie sempre per la tua risposta ora metterò la domanda specifica nel forum che mi hai indicato.

Andando sul sito di mediaworld ho notato che hanno tolto lo humax 5600 s hd a 99 € che e' stato presente per alcuni giorni ma allo stesso tempo mi sono accorto che hanno inserito lo humax digimax recorder ma quello del digitale terrestre hd a 199,99 €.

URGENTE: qualcuno ha idea quando verrà immesso sul mercato il Tivumax recorder?
Il venditore di ebay (l'unico che lo vende) dichiara che la Humax ha gia posticipato due volte l'immissione nel mercato, io ne avrei bisogno a breve perchè poi devo partire, qualcuno sa notizie precise?
Grazie!!!

Neanche da GBC, tutti quelli che ho contattato non danno date perchè dicono che Humax ha gia posticipato per ben due volte l'immissione sul mercato, molto scorretto.
Il venditore di ebay scrive nell'inserzione che lo fa arrivare a casa entro 15 giorni dall'acquisto, ma ovviamente ora anche lui si è dovuto ricredere.

Rispondendo a qualche dubbio espresso da qualcuno in precedenza posso dire che:

1) Il decoder ha due entrate posteriori per cavo satellitare, ma è anche compatibile Scr quindi si può fare arrivare un solo cavo.

2) Il sistema DLNA del Digimax Recorder è di tipo client. L'anno prossimo (forse) la funzione DLNA sarà implementata potendo funzionare anche da server.

3) La guida EPG non viene aggiornata in tempo reale, quindi si corre di programmare una registrazione e poi averla incompleta.

Da un sito che lo indica come "ordinato" mi dicono che al fornitore il prodotto sarà consegnato giorno 13, però scrivono anche che è un dato non confermato.
Da Mediaworld hanno si la versione digitale terrestre e non hanno idea di quando arrivi la versione Tivumax...ma me lo aspettavo...

Scusate qualcuno mi saprebbe dire che tipo di Hard Disk interno dovrei acquistare (indipendentemente dalla capacità)? Ovvero deve essere slim (tipo per notebook), attacco Sata o Sata 2 (non so quale è la differenza)?

Qualsiasi marca va bene?

Che differenza ci sarebbe con quelli che la stessa Humax vende appositamente per tale modello Tivumax Recorder? Questioni ad esempio di compatibilità, garanzia, qualità, velocità?

Garzie mille per ogni contributo!!!

Se Humax li vende assieme al decoder vai su quelli per avere la sicurezza che funzioni al 100%.
Su altri decoder che hanno hard disk esterni non sono mai riuscito a beccare un hard disk completamente funzionante, ho rimpianto che quelle marche di decoder non vendessere o consigiassero quale hard disk prendere.

In realtà non li vende assieme lo devi acquistare separatamente e non dicono neanche di che marca sia...e costa più del doppio di un Hard-Disk della stessa capienza diciamo così "parzialmente compatibile"...a me sembra semplicemente una presa in giro avessi capito un prezzo lievemente maggiore ma più del doppio è un'offesa...

Però come dici tu meglio ingoiare il rospo che poi avere problemi anche minimi di compatibilità...

E' incredibile che un'azienda internazionale come la Humax non abbia la correttezza di indicare una data certa per la commercializzazione di tale prodotto.
L'ho già ordinato e pagato e il negozio dove l'ho acquistato mi dice che la Humax ha rinviato la commercializzazione già 4 volte e ancora peggio ancora non si ha notizia sulla data.

Ma come si può?

Ho già provato a telefonare alla Humax e cade la linea, ho scritto email e neanche rispondono, questa non è serietà... manco stessero per commercializzare la macchina del teletrasporto!!!

Ecco stavo facendo la stessa domanda; però non mi pare che esista un altro decoder sul mercato compatibile Tivusat (anzi specifico per Tivusat, visto che lo sono solo quelli elencati nel sito ufficiale Tivusat) che abbia un doppio sintonizzatore e l'hard disk interno che permette di immagazzinare i contenuti che sono appunto le due caratteristiche più importanti per le mie esigenze, quindi sono "condannato" ad aspettare i comodi della Humax...

Comunque li ho contattati via email e mi hanno detto che il prodotto è gia in Italia pronto ad arrivare dei distributori, ancora però ci sono dei cavilli burocratici per i quali non lo possono mettere ufficialmente in vendita...

Resta comunque il fatto che un'azienda seria non posticipa così tante volte la data di commercializzazione di un prodotto (senza peraltro dare una data certa di presentazione), è una grande mancanza di rispetto per i consumatori.

Indietro
Alto Basso