Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

HDD va inserito a decoder spento dal tasto sul retro. Alla successiva accensione lo riconosce e fa la formattazione .

HDD va inserito a decoder spento dal tasto sul retro. Alla successiva accensione lo riconosce e fa la formattazione .
Ciao, ho provato già diverse volte, ma non lo vede, ho provato anche sostituendo hdd, ma niente.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho fatto un reso al venditore e attendo la sostituzione

Almeno sai che non era un problema di procedura ma di hardware, aggiornaci sul nuovo arrivato :D suppongo che anche il venditore lo abbia provato prima di farlo sostituire.
P.S. Hai sostituito anche l'HDD?

Almeno sai che non era un problema di procedura ma di hardware, aggiornaci sul nuovo arrivato :D suppongo che anche il venditore lo abbia provato prima di farlo sostituire.
P.S. Hai sostituito anche l'HDD?
Penso proprio che lo proverà anche lui. Hdd sostituito anche lui

Aggiornamento manuale

Scusate al domanda banale, :icon_redface:
ma si può fare l'aggiornamento a manina, con pennetta USB ?

il mio decoder pare che non riesca a trovare la Versione del 22 settembre ...
(la notte alle 04 in modalità standBy)

Pare che al momento non è disponibile l'aggiornamento via satellite: http://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf
Devi controllare le settimane successive, quando è segnalato nel pdf, dal menù lanci l'aggiornamento manuale.
Via usb bisogna vedere se Humax fornisce il file, forse no, dovrebbe invece esserci una modalità di aggiornamento, collegando il decoder a internet per i servizi on demand.

Tra l'altro, visto che mio cugino ha questo decoder e gli chiederò che versione sw ha, e lui mi chiederà le novità dell'ultimo agg., quali sono appunto le novità e migliorie?

, visto che mio cugino ha questo decoder e gli chiederò che versione sw ha, e lui mi chiederà le novità dell'ultimo agg., quali sono appunto le novità e migliorie?
Update del 22/09/16 By Ercolino
Disponibile una nuova versione sw 0.00.61
Aggiunto compatibilitá LCN HD
Aggiunta compatibilità a TivuOn

Ah grazie mi era sfuggito. Probabilmente gli interessa la LCN HD, non il resto perchè non ce l'ha connesso.

Ah grazie mi era sfuggito. Probabilmente gli interessa la LCN HD, non il resto perchè non ce l'ha connesso.
È sparita anche la brutta nuvoletta quando si registra, adesso non c'è nulla ;o)) altre cose non mi ricordo ora.

Nuvoletta intendi il pallino rosso o qualcosa di simile che era sempre presente a video e si spostava leggermente?
Se è quello non ne ho mai capito il senso della sua esistenza. Potrei anche confondermi con la mia tv Samsung che quando gli avevo collegato un hard disk per registrare, faceva una cosa simile.

Nuvoletta intendi il pallino rosso o qualcosa di simile che era sempre presente a video e si spostava leggermente?
Se è quello non ne ho mai capito il senso della sua esistenza. Potrei anche confondermi con la mia tv Samsung che quando gli avevo collegato un hard disk per registrare, faceva una cosa simile.
Nella mia TV (HD Ready) old style :D a cui ho collegato il decoder, ad ogni registrazione prima dell'aggiornamento in alto a SX si vedeva il/ i nome del/ i canali in registrazione al centro di una "Nuvoletta" scura, mentre ora non c'è nulla e per capire che si sta registrando lo si vede solo dal cerchio rosso al centro del pannello frontale del decoder.

Ciao,

voi riuscite a riprodurre i file .mkv da chiavetta?
A me da errore, mentre con gli avi non ho problemi.

Il decoder legge tranquillamente gli .mkv, ma i vari .mp4, .mkv, .avi ... sono solo dei contenitori bisogna vedere che codec video ha il file.

http://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf
Devi controllare le settimane successive, quando è segnalato nel pdf, dal menù lanci l'aggiornamento manuale

Humax Tivumax Recorder
DATA MESSA
IN ONDA
10.11.2016
GLI AGGIORNAMENTI VENGONO TRASMESSI TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA 24/24 ORE

https://s4.postimg.org/jre2904rx/humax_aggiornamenti.jpg

Nessun Aggiornamento disponibile :mad: nè stamattina alle 04:00 nè adesso manualmente ...
dove sbaglio ? :eusa_think:

Ultima modifica:
Il decoder legge tranquillamente gli .mkv, ma i vari .mp4, .mkv, .avi ... sono solo dei contenitori bisogna vedere che codec video ha il file.

Ciao,
allora alcuni li legge ma se ci sono sottotitoli non funzionano e se c'è il doppio audio non mi da facoltà di selezionarlo.
Come faccio a vedere il codec?
Grazie

Il codec utilizzato lo puoi vedere riproducendo il file con VLC Media Player e selezionando "Strumenti" -> "Informazioni codificatore". Oppure puoi utilizzare il programma MediaInfo.
Quando si ruppe il mediaplayer, ho utilizzato il Tivumax per riprodurre qualche file e ricordo di aver avuto problemi nella riproduzione di un mkv h264 1080p a 24 fps. Ogni tanto si notava uno scatto, come se non supportasse i 24 fps e lo riproducesse a 25 fps.
Secondo me è inutile inserire queste funzionalità, quando sono castrate nelle funzioni più basilari, come la riproduzione a 24 fps o dei sottotitoli.

Indietro
Alto Basso