Decoder Pace 850 HD PVR (Versione Sw 51.436.33 del 26/09/15)

Piccolo problema dopo l'aggiornamento.

Allora, prima avevo queste impostazioni:
- sul decoder: visualizzazione HD a "1080i" (al posto di "originale")
- sul tv: per i canali 4:3 impostazione zoommata

In questo modo il tv passava dai canali SD ai canali HD senza il "salto" tipico del cambio di risoluzione e adattando il formato fra lo "zoom" dei 4:3 e il 16:9 dell'HD.

Dopo l'aggiornamento scopro che mantenendo il decoder impostato su "1080i" al cambio di canale non corrisponde il cambio di formato, cioè:
- se imposto "zoom", quando passo da SD 4:3 a HD l'immagine non va in 16:9 e rimane zoommata;
- se imposto 16:9, in HD è corretto ma quando passo ad un canale SD 4:3 rimane in 16:9;
- anche impostando 4:3 sui canali SD, quando passo ai canali HD l'immagine rimane in 4:3 :crybaby2:

Il passaggio al formato corretto avviene invece impostando "originale" sul decoder ma dovendo subire così il fastidioso "salto" nel passaggio fra canali SD e HD :doubt:

Qualcuno ha notato lo stesso difetto? :eusa_think:

Il mio impianto: MySkyHD Pace 850 (Cina 2008) e tv al plasma Panasonic HD ready.

Devi fare un ripristino del decoder delle impostazioni dal MENU e risettare tutti i parametri.

erano_tempi_belli ha scritto:
Devi fare un ripristino del decoder delle impostazioni dal MENU e risettare tutti i parametri.
Ho dimenticato di dirlo che ho già provato ma il problema non si è risolto :sad:

Ultima modifica:
No va forzato dal telecomando, entra nel MENU e segui le impostazioni DECODER li troverai AGGIORNAMENTO SOFTWARE

erano_tempi_belli ha scritto:
No va forzato dal telecomando, entra nel MENU e segui le impostazioni DECODER li troverai AGGIORNAMENTO SOFTWARE

Quindi su qualsiasi canale il decoder si trovi?

si consiglia comunque di NON FORZARE L'AGGIORNAMENTO.
tanto si aggiornerà solo, non abbiate fretta.

Ieri sera avevo provato ad aggiornarlo, ma il decoder, dopo una decina di minuti, si e' riavviato senza che nessun aggiornamento fosse andato a buon fine.

perchè sky no nlascia l'aggiornamento on air tutto i lgiorno, ma solo in alcune ore.
se mentre stai aggiorando, sky toglie il nuovo firmware on air, il decoder rimane senza nulla e non funziona più ;)

Se il firmware viene tolto durante l'aggiornamento o se ci sono altri problemi, allora la procedura va in time out e il decoder si riavvia con il vecchio firmware.
Tuttavia il consiglio di non forzare l'aggiornamento è comunque un buon suggerimento.

dipende...infatti con una particolare procedura, il firmware viene prima cancellato e poi inizia a scaricarlo

cmq il suggerimento di non forzare...deriva dal fatto che anche se in maniera minore ogni tanto qualche myskyHD pace 850 muore improvvisamente come faceva quando ci fu l'aggiornamento qualche mese fa...

caspio ha scritto:
non è sempre on air.
verrà inviato a tutti i ricevitori da oggi fino al 12 maggio, quindi non c'è bisogno di forzare l'aggiornamento. ;)
Quindi ha tempo fino al 12 Maggio ad aggiornarsi, perchè finora ancora niente.
Ciao! ;)

Il mio si è aggiornato ieri, ma credo di aver trovato un bug.
Facendo zapping se passo su uno dei canali Teleitalia, quelli dai 985 in poi, il decoder mi rimane impallato per un minuto circa, non risponde più ai comandi e poi di colpo riprende a funzionare.
Ho provato parecchie volte e quando passo sullo stesso canale si blocca sempre. Con la vecchia versione questo problema non me lo ha mai fatto.

pietro89 ha scritto:
si consiglia comunque di NON FORZARE L'AGGIORNAMENTO.
tanto si aggiornerà solo, non abbiate fretta.

Ma quali sono i criteri secondo cui viene lanciato in automatico l'aggiornamento?
La versione software, la combinazione hardware, il numero di matricola del decoder, il numero della smart card...?

Secondo me fanno a caso anche se cambia con la marca del decoder i Pace sono sempre i primi gli Amstrad sempre gli ultimi.

Il mio pace deve essere un pochino stupido, perchè con l'aggiornamento di un paio di mesi fa se non forzavo con la procedura manuale non si aggiornava. La stessa cosa si sta verificando anche con quello attuale, con l'aggravante che non si aggiorna neanche con la procedura manuale. Mi chiedo, però, perchè non viene resa nota la fascia oraria in cui rasmettono l'aggiornamento del software. Ercolino sai nulla in proposito?

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Mi chiedo, però, perchè non viene resa nota la fascia oraria in cui rasmettono l'aggiornamento del software. Ercolino sai nulla in proposito?

Idem la stessa cosa...ho fatto 2 o 3 volte una domanda di questo tipo ma niente perchè lo sò che viene agg. in auto ma per sapere come e in che modo e per non rimanere sempre ignoranti maahhh :eusa_wall: :icon_twisted: :sad: !

Indietro
Alto Basso