Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

Circa un mese fa ho già aggiornato senza scegliere SCR che funziona perfettamente.

Mac_66 ha scritto:
Circa un mese fa ho già aggiornato senza scegliere SCR che funziona perfettamente.
se hai un scr installato, devi impostare per forza scr nell'impianto altrimenti come pilota il decoder l'lnb??

scusate,sapete se c'è in programma un nuovo aggiornamento x togliere gli eventuali bug che si riscontrano?

Mi ha appena chiamato Sky dall'ufficio tecnico in seguito a mie rimostranze, praticamente ammettono che ci sono dei problemi ma che non dipendono strettamente dai decoder ne' dall'aggiornamento ma da "alcune combinazioni di hardware di alcuni decoder e configurazione degli impianti", insomma come dire "non abbiamo la minima idea di cosa abbiamo combinato".

Ho chiesto se fossero in programma nuovi aggiornamenti o se potevano darmi un modello diverso di decoder, ma la risposta e' stata che i problemi di queste "incompatibilita' casuali hardware/impianti" si presentano con tutti i modelli e loro non lo imputano direttamente all'aggiornamento software, per cui l'unica cosa e' cambiare decoder finche' non me ne capita uno che funziona.

Io non ho parole...secondo me dovremmo chiamare tutti Sky e vedere cosa ci dicono, ad un certo punto dovranno fare qualcosa no?

MarcosJ ha scritto:
Mi ha appena chiamato Sky dall'ufficio tecnico in seguito a mie rimostranze, praticamente ammettono che ci sono dei problemi ma che non dipendono strettamente dai decoder ne' dall'aggiornamento ma da "alcune combinazioni di hardware di alcuni decoder e configurazione degli impianti", insomma come dire "non abbiamo la minima idea di cosa abbiamo combinato".

Ho chiesto se fossero in programma nuovi aggiornamenti o se potevano darmi un modello diverso di decoder, ma la risposta e' stata che i problemi di queste "incompatibilita' casuali hardware/impianti" si presentano con tutti i modelli e loro non lo imputano direttamente all'aggiornamento software, per cui l'unica cosa e' cambiare decoder finche' non me ne capita uno che funziona.

Io non ho parole...secondo me dovremmo chiamare tutti Sky e vedere cosa ci dicono, ad un certo punto dovranno fare qualcosa no?

anche perchè per provare i decoder dovresti pagarli ogni volta!

No se Sky ammettesse l'errore e fornisse gratuitamente dei bskyb o anche dei modelli precedenti tipo Pace. O con un po di impegno basterebbe un aggiornamento del fw da fare entro pochi giorni.

Esatto, anche se a quanto ho capito anche i BSkyB stanno avendo diversi di questi problemi, i Pace non li daranno mai visto che sono di una generazione precedente.
Con un po' di umilta' comunque potrebbero ammettere l'errore e visto che non si tratta di piccole cose tornare al vecchio firmware fino a che non verranno fatti test seri e risolti i problemi

a me sta capitando che ogni tanto viene fuori assenza d segnale e non si vede più niente(schermata nera) e devo staccare attaccare la spina x vedere....a qualcuno d voi è capitato lo stesso?

Io continuo a non vedere assolutamente nulla: nessun segnale dalla parabola e...... NESSUN CANALE ESISTENTE:
praticamente se (su schermo con "nessun segnale dalla parabola") inserisco con il telecomando una qualsiasi combinazione di numeri da 100 a 600 mi dice sempre che il canale selezionato non esiste...

mi sono rassegnato: il 5 aprile mi portano dall'italia un nuovo decoder e vediamo come va... per ora tampono con skygo.

riguardo alla spiegazione dell'ufficio tecnico di sky io ci credo: guardacaso proprio quando hanno rilasciato un aggiornamento rilevantissimo, CASUALMENTE hanno cominciato a verificarsi problemi su combinazioni di impianti/software/hardware/firmware casuali...
guarda un po'.... che combinazione....

a me sembra strano che sulla stampa (neanche le testate online specializzate) nessuno ne parli (quando al lancio di Sky Go c'erano stati problemi tecnici ne ha parlato anche il corriere); si ha un'idea di che percentuale degli abbonati MyskyHD sta avendo problemi?

Una cosa che può essere utile fare (visto che da SKY dicono che non rilasceranno aggiornamenti) è scrivere alle associazioni dei consumatori e all'autorità garante per le telecomunicazioni.

Io l'ho già fatto: l'indirizzo è info@agcom.it

Se scriviamo in tanti vedrete che qualcosa si muoverà.

kingilras ha scritto:
secondo me nn serve a niente ma si può provare

dai, kingilras, un po' di ottimismo.... :)

purtroppo è l'ultima spiaggia, visto che dicono che aggiornamenti non ne rilasciano......

io aspetto ancora un po', poi disdico.

La percentuale di incidenza del problema e' difficile da calcolarsi per noi, logicamente chi scrive dei problemi sul decoder entra nel forum, chi non li ha magari non entra nemmeno nelle discussioni, allo stesso tempo una larghissima percentuale di utenti Sky non sa nemmeno cosa sia un forum. Inoltre bisogna calcolare anche chi i bug ce li ha ma non se ne accorge, al mio direttore qui al lavoro ho dovuto porre io il problema e se ne e' accorto, visto che non registra quasi mai e non aveva dato peso ai blocchi telecomando/schermate blu perche' per lui non e' un peso ogni tot staccare e riattaccare la spina.

Quindi un'idea dell'incidenza si puo' fare solo sulle esperienze personali, per quanto mi riguarda conosco "dal vivo" cinque persone che hanno myskyhd e tutti hanno gli stessi problemi, inoltre allo Sky Service dove ho sostituito il decoder mi hanno confermato che dopo l'aggiornamento sono subissati di richieste di sostituzione e chi piu' chi meno, chi prima chi dopo, soffre dei bug dovuto al nuovo aggiornamento.

Per quanto riguarda scrivere in giro...beh, piu' si fa meglio e', martellare in massa Sky stessa e scrivere del problema in giro puo' far muovere qualcosa, magari anche sperando che Sky non ammetta il problema (che sarebbe una caduta d'immagine enorme) ma che una notte, mentre noi dormiamo, metta OTA un aggiornamento risolutivo

Perchè non aggiornano alla versione rilasciata per il Pace 865 che sembra perfetta? Testati entrambi e il Pace funziona perfettamente

Dipende dall'hardware che e' diverso, quindi sperando che i Pace non abbiano problemi potrebbero adattare il software a quello.

Personalmente pero' i bug non si sono manifestati subito ma dopo qualche giorno e ad altri ancora piu' tardi, quindi non si puo' essere ancora sicuri che i Pace non soffrano di nulla, logicamente speriamo con tutto il cuore che voi non abbiate i nostri problemi (anche perche' se cosi' fosse Sky poi si dovra' procurare migliaia di Pace nuovi :) )

ho appena chiamato lo sky service di legano per chiedergli un po' di informazioni e sperando che si sbottonasse un po' di più...

lui mi ha detto che sono perfettamente al corrente della situazione e che la soluzione non è la sostituzione ma

"alcuni particolari interventi che possiamo fare solo noi".
"praticamente andate a modificare voi il software per risolvere i bug?"
"esatto"
"quindi mi garantisce che la cosa è risolutiva"?
"assolutamente si, se le cambio il decoder va a casa e ha gli stessi problemi, ma se interveniamo noi risolviamo".

io non sono un tecnico (anzi, capisco abbastanza poco di queste cose): ma se è un problema di software perchè non rilasciano un nuovo aggiornamento ed è invece necessario andare allo skyservice dove loro risolvono la cosa?

Ha senso dal punto di vista tecnico?

miskin dipende: bisgnerebbe sapere quanto sono "onesti" a questo Sky Service.
Cioe': se fanno loro qualche modifica software all'interno del decoder allora o tale aggiornamento glielo ha dato Sky oppure non e' autorizzato e la cosa e' alquanto strana.
Oppure puo' darsi che questa cosa per loro sia modificare qualche impostazione all'interno della configurazione decoder (come i problemi che hanno alcuni con SCR perche' il decoder si autoimposta ad lnb1) puntando sull'utente medio che non sa dove mettere le mani.

Il punto e': questo "intervento" se lo fanno pagare? se si, allora puzza molto, se e' gratis allora tentar non nuoce e bisogna vedere cosa fanno esattamente.

Al Service della mia zona invece erano semplicemente "sconfortati" dalle innumerevoli richieste di sostituzione inutile di decoder

mah... ho fatto un altro check con quelli di Pero che mi hanno detto che loro non fanno nessun intervento sul software: fanno il reset tenendo schiacciato il tasto "guida tv" e basta, dopodichè i clienti se ne vanno a casa contenti e tutto è risolto. mi suggerivano di far uscire il tecnico per la verifica dell'impianto (a pagamento).

io non ci capisco più nulla....

Ma questo era un altro Sky Service?

Qui di reset se ne sono fatti, con il tasto guida tv, con esc, hard format del disco, hai voglia dei reset e i test fatti :(

Indietro
Alto Basso