Di nuovo problemi canale 30 monte faito?

io abito a Frattaminore, ho un decoder jepssen St3 e non riesco a vedere il mux dfree credo per segnale troppo "basso", infatti con decoder sagem (che non taglia sotto il 60%) riesco a vedere il mux dfree.
Qualcuno mi può dire se è necessario cambiare l'antenna oppure basta direzionare bene la vecchia antenna.
Purtroppo non so che tipo di antenna ho, per altro l'antenna è centralizata.
grazie

io abito a Frattaminore, ho un decoder jepssen St3 e non riesco a vedere il mux dfree credo per segnale troppo "basso", infatti con decoder sagem (che non taglia sotto il 60%) riesco a vedere il mux dfree.
Qualcuno mi può dire se è necessario cambiare l'antenna oppure basta direzionare bene la vecchia antenna.
Purtroppo non so che tipo di antenna ho, per altro l'antenna è centralizata.
grazie
E' un problema loro, trasmettono con la ridotta, credo che abbiano qualche problema di interferenza con un altro sito.
Quindi chi si trova in provincia con un impianto non ben tarato., puo avere problemi di ricezione.

snac ha scritto:
E' un problema loro, trasmettono con la ridotta, credo che abbiano qualche problema di interferenza con un altro sito.
Quindi chi si trova in provincia con un impianto non ben tarato., puo avere problemi di ricezione.

sinceramente non mi risulta affatto... la sfn funziona regolarmente e si riceve forte e chiaro a 40 km di distanza, peraltro nemmeno in ottica...
altra cosa è se nella zona esistono trasmissioni analogiche isocanale, o peggio ancora (solo in certi casi!) iperpropagazioni...

putroppo se non si ha in antenna la minima potenza indispensabile non si posson pretender miracoli, e le sirene che ritengono che la potenza (che tutti chiamano forza o livello) del segnale non sia indispensabile non aiutano in tal senso... i tuner dei televisori e dei decoder sono progettati per certi range di funzionamento, e non devono avere la sensibilità di un analizzatore rhode & schwarz

Abito in condominio e non so che tipo di antenna abbiamo (centralizzata).
Ho chiamato al numero verde di premium e questi mi hanno detto che il problema è legato alla non perfetta direzione dell'antenna.
Sapete come potrei fare per allineare correttametne l'antenna.
Grazie

Purtroppo da stamane ci sono problemi sui canali Gallery dal Faito: squadrettano continuamente in quanto la qualita' del segnale e' a 0% mentre fino a ieri sera l'ho sempre ricevuti al 100%...non credo, ma e' un problema solo mio? Magari stanno facendo qualcosa?

Da stamattina tutto di nuovo normale!

;)

...aggiornamento: evidentemente appena si ingrigisce il cielo su Faito (e quindi li' piove) in questo momento ci sono problemi, speriamo risolvano al piu' presto!

Ultima modifica:
no, per niente

controllato almeno tre volte da stamattina...sempre gli stessi valori di potenza e m.e.r.

non so tu, ma la verità è che molti utenti hanno impianti "invernali", spesso messi in opera con ausilio di tv e decoder dtt; e a quanto pare non reggono il caldo...come più volte ho detto le infrastrutture broadcast sono molto più affidabili ed efficienti di quanto si pensi...

Sull' iperprogazione estiva, con gli annessi ed i connessi, se ne son spese un' infinità di trattazioni:evil5:

...di nuovo problemi infatti; a dire il vero non credo (almeno nel mio caso) possa trattarsi del caldo. Alcune settimane fa ha fatto molto piu' caldo di queste ore (ora non fa molto caldo, anzi, si sta bene) eppure il segnale l'ho sempre ricevuto al 100%. Devo pensare che ci siano problemi al ripetitore riguardante il canale 30 ma che, per dei motivi che dovrebbe spiegarmi qualcuno molto piu' esperto di me, essi sono circoscritti forse a determinate zone e in modalita' anche diverse (chi non vede per nulla, chi con squadrettamenti come me).
:mad:

non credo di aver voluto imporre una regola generale con l' iperprogazione (e speravo fosse chiaro...ma a quanto pare...), ma ti assicuro che la stragrande maggioranza dei problemi di questi tempi e dovuto a quello...

poi chissà perchè questi problemi ce li abbiamo tutti noi al faito...:eusa_think:

si, esiste la possiblità di problemi limitatamente a certi pannelli, ma a me sembra che di questo 30 si parli ogni settimana...non ti sembra strano?

e poi un piccolo dettaglio: almeno qui da me, fa meno caldo dei giorni scorsi e forse la cosa, per certi versi, andrebbe letta al contrario...:eusa_whistle:

ADDENDUM: non comprendo mai il motivo di arrabbiarsi in un forum, qui ognuno dice la sua e soprattutto accetta con calma quella altrui

...guarda che ti sei impressionato: non mi sono affatto arrabbiato, tantomeno con te. Ho soltanto messo al corrente della mia situazione, dando un mio modestissimo parere al di la' di quella che potrebbe essere la soluzione al problema, tutto qui.

figurati:D
pero' queste faccine qui :mad: volano sul forum...
volevo invitarvi, forse in maniera errata, a non scaldarsi per niente..
sai, è il problema di stare dietro una tastiera: non sai mai dall' altro lato come si sta, e quelle faccine mi hanno ingannato...

se c'è stato equivoco ti chiedo scusa!;)

raf720 ha scritto:
...di nuovo problemi infatti; a dire il vero non credo (almeno nel mio caso) possa trattarsi del caldo. Alcune settimane fa ha fatto molto piu' caldo di queste ore (ora non fa molto caldo, anzi, si sta bene) eppure il segnale l'ho sempre ricevuto al 100%. Devo pensare che ci siano problemi al ripetitore riguardante il canale 30 ma che, per dei motivi che dovrebbe spiegarmi qualcuno molto piu' esperto di me, essi sono circoscritti forse a determinate zone e in modalita' anche diverse (chi non vede per nulla, chi con squadrettamenti come me).
:mad:
Il problema è reale, io sto a Castellammare e normalmente il segnale è al 70% con qualità 100%, invece ora si è molto al di sotto con segnale 50% e qualità quasi 0 con ber elevato.
Sicuramente ci sono problemi al ripetitore o stanno facendo prove, e non ci sono interferenze perchè in analogico c'è solo l'effetto neve ;)

lo so che digiti da lì....

qui da me tutto bene e regolare, mi dispiace...

aggiungo una considerazione che comunque non è inerente (o almeno non direttamente) al problema specifico:

lo sai che il tilt di molti pannelli tx lassù a Vico e dintorni mal si presta a coprire alcune zone del tuo comune?
Un caso emblematico è il 52 RAI, conosco diversi tuoi concittadini che ci hanno lottato...
Poi se li hanno elevati ulteriormente, per alcuni voi la vedo dura (P.S.: è un' ipotesi non necessariamente riferita a te !!!):D

antonioST4 ha scritto:
figurati:D
pero' queste faccine qui :mad: volano sul forum...
volevo invitarvi, forse in maniera errata, a non scaldarsi per niente..
sai, è il problema di stare dietro una tastiera: non sai mai dall' altro lato come si sta, e quelle faccine mi hanno ingannato...

se c'è stato equivoco ti chiedo scusa!;)

...non ci sono problemi, figurati. La faccina era riguardante il fatto che e' irritante pagare e non avere sempre un buon servizio per cause non dipendenti da noi, anche se almeno io non mi posso lamentare...ho avuto pochissimi problemi da un anno a questa parte.
Per il resto, lo sapevo che non ero il solo qui ad avere problemi...mi sento di essere d'accordo con Sinclair, visto che abito nella sua stessa citta'.

raf720 ha scritto:
...Per il resto, lo sapevo che non ero il solo qui ad avere problemi...mi sento di essere d'accordo con Sinclair, visto che abito nella sua stessa citta'.
Ciao Raf, io sto dalle parti di Varano e devo confermare che stamattina i problemi sussistono, qualità 0 segnale ballerino con ber elevato, chissà che stanno facendo, speriamo risolvino presto :(
L'altro mux mediaset invece sul 63 spara al massimo :D come sempre ;)

sinclair63 ha scritto:
Ciao Raf, io sto dalle parti di Varano e devo confermare che stamattina i problemi sussistono, qualità 0 segnale ballerino con ber elevato, chissà che stanno facendo, speriamo risolvino presto :(
L'altro mux mediaset invece sul 63 spara al massimo :D come sempre ;)

...infatti Sinclair, sussistono ancora problemi anche se personalmente alla fine sto ancora piu' attento al 63 (che mi interessa molto di piu' e per il quale, a volte, ho qualche problemino solo in caso di pioggia, altrimenti va al massimo anche da me che abito in centro).

Ancora nulla, io ricevo il 30 di camaldoli, ma quando salta dal faito sono fregato anche io, essendo troppo sotto al faito

Indietro
Alto Basso