DIGIAIR PRO T2 FW ver.1.2

moaves75 ha scritto:
...Potrebbe essere utile in fase di rilievo e progettazione/preventivo di nuovi interventi senza stare ad annotare i livelli uno ad uno.

Le tre immagini sono state raddrizzate e ritagliate e tutti i segnali in ingresso sono stati inseriti dopo un attenuatore esterno da 6 dBµV

Non conosco lo strumento, ma fai attenzione perchè la misura con lo spettro potrebbe non coincidere con la misura di potenza del canale.
In ogni caso l'errore dovrebbe essere macroscopico, ossia 10 dB circa quindi facilmente individuabile. ;)

mosquito ha scritto:
Non conosco lo strumento, ma fai attenzione perchè la misura con lo spettro potrebbe non coincidere con la misura di potenza del canale.
In ogni caso l'errore dovrebbe essere macroscopico, ossia 10 dB circa quindi facilmente individuabile. ;)

a parte il limite di precisione dei quadratini dello spettro, confrontando questa schermata con i valori raccolti uno ad uno sulla stessa presa ho dei discostamenti contenuti in 1-1,5 dBµV (tenendo conto anche che l'attenuatore esterno non è proprio 6dB precisi su tutto lo spettro in esame...)

Per un esame sul tetto per il pre-dimensionamento di un impianto direi che va benissimo :)

E' affidabile questo strumento ? leggendo un pò il thread ho notato che ci sono parecchi pareri discordanti :eusa_think:

moaves75 ha scritto:
a parte il limite di precisione dei quadratini dello spettro, confrontando questa schermata con i valori raccolti uno ad uno sulla stessa presa ho dei discostamenti contenuti in 1-1,5 dBµV (tenendo conto anche che l'attenuatore esterno non è proprio 6dB precisi su tutto lo spettro in esame...)

Per un esame sul tetto per il pre-dimensionamento di un impianto direi che va benissimo :)

Allora non hai problemi. Quindi per la misura di livello è attendibile, per cui penso non servano altre prove.
Non ti resta che verificare una misura di MER e vedere fin dove si spinge, ossia se và oltre i 30 dB, e se riesci a confrontarla con uno professionale. ;)

Salve,

sono interessato al suddetto misuratore, esclusivamente per hobby personale. Posso sapere quanto lo avete pagato? Ho mandato una mail alla Emitor, han risposto cosi':

The price is 412,5 Eur Inc freight and vat. You can pay by Visa card, paypal or bank transfer.

ed, evidentemente, hanno fretta di vendere, perche' mi han mandato via paypal la richiesta di pagamento compreso di fattura! :eusa_shifty:

here is your PI,

We have send you a paypal request.

Can you please confirm order and address?

Io avevo richiesto solo info per il prezzo! :D

Beh devono aspetta', perche' voglio documentarmi ancora un po'.... :D

Grazie

int ha scritto:
Salve,

sono interessato al suddetto misuratore, esclusivamente per hobby personale. Posso sapere quanto lo avete pagato? Ho mandato una mail alla Emitor, han risposto cosi':

ed, evidentemente, hanno fretta di vendere, perche' mi han mandato via paypal la richiesta di pagamento compreso di fattura! :eusa_shifty:

Grazie
se vuoi risparmiare qualcosina prendilo dalla germania.
purtroppo chi aveva le condizioni buone d'acquisto dalla svezia non è più su questo forum.
ciao;)

int ha scritto:
Salve,

Grazie
Io l'ho avuto senza VAT a 360 dopo varie insistenze

miera venuto il prurito pure a me :D ma a natale mi pare costasse meno..a 400 euro io non lo comprerei

è vero che è ancora molto meno di uno strumento professionale ma il rapporto qualità prezzo inizia a andare a donnine :badgrin:

liebherr ha scritto:
mi era venuto il prurito pure a me :D ma a natale mi pare costasse meno..a 400 euro io non lo comprerei

è vero che è ancora molto meno di uno strumento professionale ma il rapporto qualità prezzo inizia a andare a donnine :badgrin:
infatti a + di 400 euro se lo tenessero caro caro :laughing7: :laughing7:

EDIT:

come mai il T2 non ha quel diagramma 'spartano' delle constellazioni rispetto al T?

int ha scritto:
EDIT:

come mai il T2 non ha quel diagramma 'spartano' delle constellazioni rispetto al T?

non capisco cosa intendi per spartano ma appurato che il diagramma delle costellazioni altro non è che indicare le punte dei vettori nel caso del T1 la modulazione tipica è 64 qam cioè 64 "punte" che diventano punti mentre nel T2 la modulazione può essere 256QAM quindi molte piu punte che sugli strumenti sono viusualizzati come punti

liebherr ha scritto:
non capisco cosa intendi per spartano ma appurato che il diagramma delle costellazioni altro non è che indicare le punte dei vettori nel caso del T1 la modulazione tipica è 64 qam cioè 64 "punte" che diventano punti mentre nel T2 la modulazione può essere 256QAM quindi molte piu punte che sugli strumenti sono viusualizzati come punti

ok grazie..
per spartano intendevo dire semplificato, magari sbaglio ma non mi dava l'idea di essere precisissimo a riguardo le constellazioni ^_^

In ogni caso, mi pare che sul T2 non sia presente....

int ha scritto:
ok grazie..
per spartano intendevo dire semplificato, magari sbaglio ma non mi dava l'idea di essere precisissimo a riguardo le constellazioni ^_^

In ogni caso, mi pare che sul T2 non sia presente....

Con la risoluzione che possiede lo schermo, e il tipo di rappresentazione grafica, la costellazione è inutile.

mosquito ha scritto:
Con la risoluzione che possiede lo schermo, e il tipo di rappresentazione grafica, la costellazione è inutile.

concordo.... forse era sperimentale nella versione precedente del Digiair :D

int ha scritto:
concordo.... forse era sperimentale nella versione precedente del Digiair :D
la costellazione vera non è minimamente quella presente su diigiair era solo un pagliativo. :D

paul80 ha scritto:
la costellazione vera non è minimamente quella presente su diigiair era solo un pagliativo. :D

eheh, immagino :)

Ho visto qualche screenshot di strumenti professionali... non c'e' paragone, ovviamente :D

int ha scritto:
eheh, immagino :)

Ho visto qualche screenshot di strumenti professionali... non c'e' paragone, ovviamente :D
appunto dicevo che la cosa se c'è deve essere come l'originale altrimenti meglio senza .:biggrin:

Indietro
Alto Basso