Digital Key:Thread Tecnico

eureka!!!
ha terminato la scansione, ha trovato i canali tv del digitale e sono perfettamente visibili.
nel prox giorni lo tengo sotto controllo e vediamo se fa scherzi....
.

Lele9 ha scritto:
allora, c' è una news,
per l'ennesima volta ho cliccato su "digitale terrestre ed altri canali"
questa volta non mi ha detto che il dispositivo non era abilitato,
si vede che stanotte ha scaricato il firmware agiornato. ;)
Magari non scaricano il FW relativo allachiavetta finche' la chiavetta non viene inserita la prima volta, boh?

Segnale non buono

Per utilizzare la Digital Key ho duvuto mettere un divisore a T (quelli comuni con parte in plastica bianca e terminali in metallo) all'antenna del digitale/analogico che esce dalla presa a muro. Il risultato è stato che vi è un peggioramento del segnale sia al TV che ai canali digitali del decoder. Infatti collegando direttamente il filo alla presa a muro alla Digital Key, oltre a ritrovare più canali digitali, quelli visualizzati sono di migliore qualità. Ho provato con un amplificatore (con potenziometro)a due uscite ed una entrata, ma è peggio.
Qualcuno ha utilizzato cose diverse?? Come posso risolvere??
GRAZIE :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

fabi32 ha scritto:
Per utilizzare la Digital Key ho duvuto mettere un divisore a T
ecco, me lo dovevo comprare pure io.... ma ora non me lo compro piu', resto in attesa di una soluzione! :eusa_think:

Avrebbero dovuto fare la chiavetta con antenna "passante"! :eusa_naughty:

jumpjack ha scritto:
ecco, me lo dovevo comprare pure io.... ma ora non me lo compro piu', resto in attesa di una soluzione! :eusa_think:

Avrebbero dovuto fare la chiavetta con antenna "passante"! :eusa_naughty:

Ma quelli che ce l'hanno da tempo come hanno risolto??? Eppure, tranne casi isolati credo che tutti abbiano sdoppiato il segnale e non credo avessero più di una presa muro....Forse hanno più segnale in uscita dalla presa muro e anche sdoppiandolo non notano differenze significative...

jumpjack ha scritto:
si vede che stanotte ha scaricato il firmware agiornato. ;)
Magari non scaricano il FW relativo allachiavetta finche' la chiavetta non viene inserita la prima volta, boh?

se guardi i 2 post li ho scritti a 5 minuti uno dall'altro quindi niente aggiornamento notturno :eusa_naughty:

tra le altre cose la chiavetta è montata da un mese, semplicemente non mi ero mai preso la briga di controllare se ricevevo i canali digitali.

.

fabi32 ha scritto:
Per utilizzare la Digital Key ho duvuto mettere un divisore a T (quelli comuni con parte in plastica bianca e terminali in metallo) all'antenna del digitale/analogico che esce dalla presa a muro. Il risultato è stato che vi è un peggioramento del segnale sia al TV che ai canali digitali del decoder. Infatti collegando direttamente il filo alla presa a muro alla Digital Key, oltre a ritrovare più canali digitali, quelli visualizzati sono di migliore qualità. Ho provato con un amplificatore (con potenziometro)a due uscite ed una entrata, ma è peggio.
Qualcuno ha utilizzato cose diverse?? Come posso risolvere??
GRAZIE :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
o utilizzi solo la digital key (ti serve veramente il cavo diretto al tv?) oppure potresti comprare uno sdoppiatore alimentato, pare che non faccia perdere molta potenza al segnale, ne avevamo parlato nel forum...

jumpjack ha scritto:
io non lo posso fare perche' il decoder della mia TV nn è HD. :sad:
in che senso?
con la digital key vedi anche i canali hd in chiaro del digitale terrestre... ovviamente con skyhd o mysky hd.

pietro89 ha scritto:
in che senso?
con la digital key vedi anche i canali hd in chiaro del digitale terrestre... ovviamente con skyhd o mysky hd.
mi sono confuso... E' che con la chiavetta non vedo per niente un mux ma vedo l'HD, mentre con la TV vedo quel mux, ma non supporta l'HD, quindi devo usare per forza tutt'e due... ma non posso, perche' uno sdoppiatore attenua troppo, e quindi... boh? :eusa_wall:

l'unica soluzione sarebbe farsi cambiare antenna (se non l'hai ancora fatto) per via della digital key che ha bisogno di un segnale abbastanza forte. io con la vecchia antenna ricevevo male 2 mux su 4 che ne prendeva (e tutti i segnali oscillavano fra 2 e 5). con la nuova antenna si vedono tutti perfettamente e il segnale va da 6 a 8.

un'informazione: mi hanno regalato il my sky e volevo sapere se nel modello samsung dsb - p 880n era compatibile con la chiavetta per il digitale terrestre. grazie mille.

ho deciso di investire 2 euro per il bene della scienza e ho comprato un partitore di antenna passivo.
Funzionano perfettamente sia la TV che la chiavetta. :evil5:
Cioe', "perfettamente".... Rai, Mediaset, La7, comingsoon e i canali di test in HD si vedono (un po' sulla TV, un po' sulla chiavetta), gli altri 12 miliardi di canali non so... :icon_rolleyes:
Pero' non ho rifatto la ricerca dei canali.

Ah, poi lo sdoppiatore e' proprio strano, ha un ingresso maschio e due uscite femmine... ma su TV e chiavetta ci sono ingressi femmina... quindi ho attaccato a un'uscita dello sdoppiatore un cavo maschio-maschio, per la TV, mentre la chiavetta... l'ho collegata all'INGRESSO dello sdoppiatore :5eek:. Mentre all'uscita-femmina ho collegato il cavo maschio che viene dall'antenna.

Chissenefrega, tanto è tutta roba passiva, entrata o uscita è solo una questione puramente meccanica. Infatti funziona. :badgrin:

salute ha scritto:
La cosa migliore è partire con un nuovo cavo dal partitore/derivatore e installare una nuova presa tv.

Giustoooo!!! Non ci avevo pensato. Credo sia la soluzione più saggia, più efficiente e più economica...
GRAZIEEEEEEE. :D :D :D

una delucidazione....visto che ora si possono fare i test anche al DTT cioè la DK "chiavetta" volevo sapere qualcuno che ha un segnale buono se lo indica dal test ?
cioè possibile che dal mio test DTT la qualità è buona e il segnale è insufficiente .....se ho un segnale debole, dovrei avere anche una qualità scadente o sbaglio ? :eusa_think: ;)

ho il mux della rai che viene segnato con buono e ottimo e voto 8, gli altri oscillano fra il 6 e 7. un mux mediaset a volte è come il tuo, cioè segnale sufficiente e qualità buono con voto 6 (ma poi sale anche a 7). visto che conta soprattutto la qualità, il segnale è infatti stabile. tuttavia non penso che il test sia affidabile al 100% :D

jumpjack ha scritto:
Ah, poi lo sdoppiatore e' proprio strano, ha un ingresso maschio e due uscite femmine...
Esistono sia quelli che hai tu che quelli con ingresso femmina e 2 uscite maschi ;)

Indietro
Alto Basso