In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Onestamente non uso quasi mai l'app di Netflix dallo Sky Q però è molto comodo aver la possibilità di un solo hub di ricerca per tutte le piattaforme
Su Amazon Prime ci sono alcuni contenuti in HDR+ e dubito che siano compatibili con lo Sky Q

Aggiornato anche il sito di Sky.
632cb2dec947771000c3bef3a34995b6.jpg

5088d55125397936f5c37398338050f7.jpg

a26a897bf852a6ef3757c767e53f0022.jpg

b575794084b52e73826465ec25a34eb2.jpg

4b93795e488550658e1baf1ab4b8d636.jpg

A marzo, all'uscita di disney+, si parlava dell'arrivo dell'app dedicata per marzo dell'anno prossimo, speriamo sia così, è estremamente comodo avere tutto insieme (anche se ciò renderebbe il mio povero chromecast completamente inutile ormai)

Onestamente non uso quasi mai l'app di Netflix dallo Sky Q però è molto comodo aver la possibilità di un solo hub di ricerca per tutte le piattaforme
Su Amazon Prime ci sono alcuni contenuti in HDR+ e dubito che siano compatibili con lo Sky Q
Sono compatibili,si vedono in HDR.

Sono compatibili,si vedono in HDR.

credo che @wyz intendesse l’HDR10+.

con l’ultimo aggiornamento software hanno aggiunto il supporto ad HDR10 (HLG era già compatibile), Dolby Vision (e Dolby Atmos), ma di HDR10+ (quello delle tv Samsung per intenderci, lo supporta solo Prime Video come piattaforma streaming) non se ne è mai parlato, quindi i titoli HDR10+ vengono “downscalati” in HDR10.

con l’ultimo aggiornamento software hanno aggiunto il supporto ad HDR10 (HLG era già compatibile), Dolby Vision (e Dolby Atmos), ma di HDR10+ (quello delle tv Samsung per intenderci, lo supporta solo Prime Video come piattaforma streaming) non se ne è mai parlato, quindi i titoli HDR10+ vengono “downscalati” in HDR10.

Cosa intendi dire con "con l’ultimo aggiornamento software hanno aggiunto il supporto ad HDR10 (HLG era già compatibile), Dolby Vision (e Dolby Atmos)"
Dolby Vision e Dolby Atmos sono compatibili con lo Sky Q?

Cosa intendi dire con "con l’ultimo aggiornamento software hanno aggiunto il supporto ad HDR10 (HLG era già compatibile), Dolby Vision (e Dolby Atmos)"
Dolby Vision e Dolby Atmos sono compatibili con lo Sky Q?

è trapelato online uno screen di netflix su Sky Q con dettaglio audio video su Dolby Vision e Atmos, prima dell’aggiornamento i contenuti Netflix giravano solamente in 4K, ora hanno aggiunto l’HDR10, e (se sono immagini reali) anche Dolby Atmos e Dolby Vision. L’HDR10+, utilizzato da Amazon oltre ad HDR10 e Dolby Vision, non è compatibile con lo Sky Q.

Avevo già l'ultima versione software, ho eseguito di nuovo l'aggiornamento ed è comparsa l'app prime video nella sezione dedicata

Non sono molto pratico,però con l'ultimo aggiornamento della Sky Q sulla mia TV Samsung 4K i contenuti in HDR di Netflix (e ora anche quelli di prime video) andando nelle sezione "immagine"della TV sfruttano la gamma colori ST2084(quella dell'HDR),prima dell'aggiornamento dello Sky Q i contenuti in HDR di Netflix si potevano vedere solo con la gamma colore BT1886(quella dell'SD ,HD e UHD SDR).
Naturalmente i contenuti in 4K di Sky usano la gamma colori HLG.

Ultima modifica:
Io ho già aggiornato a questa versione, ma nulla; debbo effettuare di nuovo la procedura di aggiornamento?

è sufficiente riavviare il decoder. lo spengi tenendo premuto il tasto accensione...poi diventa rosso e poi riaccendi dal telecomando. la app dovrebbe comparire oppure la raggiungi col comando vocale fino alla sua comparsa

Indietro
Alto Basso