In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

salve mi si è manifestato nuovamente il problema del blocco (schermo blu) all'accensione per cui devo levare la corrente e riaccendere (può succedere una volta la settimana oppure anche due volte al giorno), ho tv samsung con ingresso posizionato su hdmi3 come consigliato dal servizio Sky, spegnimento su nessuno, hdmi sul no, tecnico già venuto 5 volte con nell'ordine sostituzione: platinum-mini-cavo hdmi-ecc...ma niente il problema rimane, qualcuno ha in mente una soluzione? grazie per l'attenzione

Come volevasi dimostrare, registrare gli Australian Open di tennis con Sky Q diventa un problema non indifferente. Dei blocchi da 2 ore non c’è traccia, primo blocco nominato con il nome della partita di Nadal, include le prime due partite e con la durata ben visibile si spoilera tutto.
Così guardare il tennis con Sky Q diventa veramente fastidioso

Come volevasi dimostrare, registrare gli Australian Open di tennis con Sky Q diventa un problema non indifferente. Dei blocchi da 2 ore non c’è traccia, primo blocco nominato con il nome della partita di Nadal, include le prime due partite e con la durata ben visibile si spoilera tutto.
Per il tennis l'unica soluzione realistica è quella dell'on-demand. Ancora di più per i tornei del Grand slam e in particolare questo. Ma on-demand vero con tanto di elenco di tutte le partite o almeno quelle delle ultime giornate e comunque disponibili immediatamente al termine della partita

Per il tennis l'unica soluzione realistica è quella dell'on-demand. Ancora di più per i tornei del Grand slam e in particolare questo. Ma on-demand vero con tanto di elenco di tutte le partite o almeno quelle delle ultime giornate e comunque disponibili immediatamente al termine della partita

Cosa che mai faranno, come mai tornerà la registrazione manuale perché se l’avessero voluta tenere ci sarebbe ancora.
Devo trovare una soluzione per vedere senza capire l’andamento della partita senza ricorrere all’on demand di Eurosport Player che è un delirio

Anche voi avete continui problemi di disconnessione tra il platinum e i mini tramite powerline? non capisco che mi succede, il platinum va, internet c'e e le abilitazioni ci sono.
non so che fare

Anche voi avete continui problemi di disconnessione tra il platinum e i mini tramite powerline? non capisco che mi succede, il platinum va, internet c'e e le abilitazioni ci sono.
non so che fare
Le powerline possono avere disconnessioni. C'è stato un periodo per me con grandi difficoltà. Aggiornale all'ultima versione e spero tu abbia quelle con presa passante

Le powerline possono avere disconnessioni. C'è stato un periodo per me con grandi difficoltà. Aggiornale all'ultima versione e spero tu abbia quelle con presa passante

guarda e passato 1 anno e nn ho avuto problemi fino ad oggi. riesco a fare la sincronizzazione ma contemporaneamente tutti e tre i mini mi vanno in down dopo qualche minuto. tieni presente che ho una coppia di powerline di un tipo per un mini e altre per gli altri 2 mini .
Ps cosa e' presa passante?

guarda e passato 1 anno e nn ho avuto problemi fino ad oggi. riesco a fare la sincronizzazione ma contemporaneamente tutti e tre i mini mi vanno in down dopo qualche minuto. tieni presente che ho una coppia di powerline di un tipo per un mini e altre per gli altri 2 mini .
Ps cosa e' presa passante?
Per presa passante intendo quei dispositivi powerline che si collegano direttamente alla shuko e che hanno a loro volta una presa a cui collegare altre utenze
Sono preferibili oltre che per una maggiore versatilità anche per essere filtrate e quindi risentire meno delle utenze a valle.
Io ho tre powerline miste 2+1 e normalmente non è un problema. Sono quasi sempre compatibili tra di loro. Scrivici i modelli e verifica il firmware. Le powerline sono anche soggette ad interferenze dei radioamatori per esempio. Che un giorno vadano e l'altro no non è certo una rarità. Prova anche a ruotarle. Se quella che può essere guasta o con qualche problema è quella collegata al router o al Platinum perdi la connessione con tutti i Mini Q. Ruotandole potresti individuare se il problema è una specifica

Per presa passante intendo quei dispositivi powerline che si collegano direttamente alla shuko e che hanno a loro volta una presa a cui collegare altre utenze
Sono preferibili oltre che per una maggiore versatilità anche per essere filtrate e quindi risentire meno delle utenze a valle.
Io ho tre powerline miste 2+1 e normalmente non è un problema. Sono quasi sempre compatibili tra di loro. Scrivici i modelli e verifica il firmware. Le powerline sono anche soggette ad interferenze dei radioamatori per esempio. Che un giorno vadano e l'altro no non è certo una rarità. Prova anche a ruotarle. Se quella che può essere guasta o con qualche problema è quella collegata al router o al Platinum perdi la connessione con tutti i Mini Q. Ruotandole potresti individuare se il problema è una specifica

mo ci provo. thx
toglimi una curiosita' perche ruotarle?

io uso eurosport player con l'on demand, è l'unica...
tra l'altro con solo sky hai solo un mix dei programmi sui campi principali più gli italiani su e1 e2

certo se mettessero il mosaico con la possibilità di seguire 3-4 partite contemporaneamente sarebbe meglio, si potrebbe fare facilmente, lo facevano anche con qimbledon...

Ragazzi buona sera, ho chiesto varie volte su questo post come poter risolvere il problema del decoder che andava in blocco.
Chiamo varie volte l'assistenza, che mi dice di andare allo Sky Point ,sono stato li 2 volte , ma appena riavviato il decoder non presente il problema.
Richiamo sky stesso dallo sky Point, parlano tra loro e decidono di inviare un tecnico a casa, gratis per la sostituzione.
Viene il tecnico, il decoder è in blocco , lo riavvia, 10 minuti , fa un test frequenze e test decoder ed è tutto ok, gli faccio vedere i video delle varie volte che si è bloccato, ma per lui in quel momento funziona bene.
Richiamano sky insieme , e l'assistenza dicono al tecnico di fare la dicitura il cliente insiste, e che avrebbero stornato il costo di 39€.
Mi arriva la fattura mi ritrovo, 70€ il tecnico e 39 € il decoder, più il costo del mensile, per un totale di 167€.
Come devo fare??
Ho chiamato loro e mi hanno detto che vedono di scalare i 39 ma io nn voglio pagare nemmeno i 70.
Se tolgo il rid?
Scusate se espongo qua ma si tratta comunque di un problema decoder e non sapevo dove postare.

Sky Q black hd con abbonamento full

Indietro
Alto Basso