In Rilievo Discussione su Sky Q senza parabola (Versione Sw Q280.000.10.00L del 04/02/2025)

Ragazzi sto facendo l’aggiornamento!!! per chi ha ricevuto l’sms provate ad effettuarlo manualmente!!!
Io credo aspetterò l’automatismo, tanto c’è la pausa delle nazionali, fino al 19 ottobre tolto X Factor il giovedì credo che starà spento.

Fatto l'aggiornamento (manualmente), prime impressioni:

Qualità dell'immagine migliorata, il passaggio da un canale all'altro mi sembra più rapido. A livello di homepage e scelta delle varie sezioni il salto è abissale. Avrei preferito una sezione ricerca stile tastiera e non verticale.
Ritardo rispetto al Dtt 20" circa.
Nel testare la connessione ti fa vedere la velocità di download e cosa puoi vedere, prima dava solo "ottima, insufficiente"
Ho provato anche l'app DAZN, ma non mi fa entrare sebbene abbia slot libere.

Di negativo: anche se un po' meno invadenti di prima, i sottotitoli non mi convincono.
Nello zapping dei canali del dtt c'è un attimo in cui l'immagine è congelata e poi parte. (Il tempo di comparsa dell'immagine però mi pare ridotto rispetto a prima).
Altra cosa, se prima selezionavo sul telecomando un determinato numero, mi portava al primo canale di quella sezione, tipo 1 al 100. Ora invece anche con l'ok mi segnala canale non disponibile.
Segnalo inoltre che nella scelta di film/serie rompe vedere la scritta "disponibile anche in 4k hdr" e poi non ne puoi usufruire. (aggiornamento, è scomparso)

Tutto sommato comunque sono soddisfatto.

Ultima modifica:

Qualità dell'immagine migliorata, il passaggio da un canale all'altro mi sembra più rapido. A livello di homepage e scelta delle varie sezioni il salto è abissale. Avrei preferito una sezione ricerca stile tastiera e non verticale.

Di negativo, a che se un po' meno invadenti di prima, i sottotitoli non mi convincono.
Nello zapping dei canali del dtt c'è un attimo in cui l'immagine è congelata e poi parte. (Il tempo di comparsa dell'immagine però mi pare ridotto rispetto a prima)

Come qualità si avvicina al satellite?

Di negativo, a che se un po' meno invadenti di prima, i sottotitoli non mi convincono.
Nello zapping dei canali del dtt c'è un attimo in cui l'immagine è congelata e poi parte. (Il tempo di comparsa dell'immagine però mi pare ridotto rispetto a prima)

Come hai fatto a farlo manualmente?

Ho acceso il decoder ma nulla, come pensavo non avendo ricevuto SMS. Probabile arrivi domani o dopo, domani son 5 giorni dalla mail e dal messaggio sul decoder.

Oramai ho ricevuto l'aggiornamento Sky Q Via Fibra da una settimana e posso un pochino sbilanciarmi dicendo che il servizio è quasi ottimo, con pochissime sbavature (una di queste, già sottolineata da un altro utente, è la mancanza della ricerca manuale, c è il menù verticale dei film però motivato dall'uso del telecomando vocale)... I sottotitoli a me personalmente convincono così come la qualità che a mio parere adesso è pari a quella del satellite per quanto riguarda il 1080...inoltre sono praticamente sicuro di poter dire che non sono più presenti alcun tipo di artefatti ed effetti stroboscopici.

Ho acceso il decoder ma nulla, come pensavo non avendo ricevuto SMS. Probabile arrivi domani o dopo, domani son 5 giorni dalla mail e dal messaggio sul decoder.

Io l'ho ricevuto al quinto giorno come altri utenti, proprio mercoledì scorso...dopo le 16,00 se sei a casa prova col sistema manuale...tasto punto interrogativo e due volte tasto giallo...se il decoder ti dice che è presente un aggiornamento premi il tasto centrale e il decoder si riavvia più volte ...vuol dire che sta scaricando e installando l'aggiornamento...

Ragazzi qualcuno ha avuto problemi ? Aveva fatto L aggiornamento poi mentre facevo la configurazione mi si è spento dicendo i aggiornamento in corso e la barra non va avanti da più di mezz ora il cerchietto blu rimane fisso

Io l'ho ricevuto al quinto giorno come altri utenti, proprio mercoledì scorso...dopo le 16,00 se sei a casa prova col sistema manuale...tasto punto interrogativo e due volte tasto giallo...se il decoder ti dice che è presente un aggiornamento premi il tasto centrale e il decoder si riavvia più volte ...vuol dire che sta scaricando e installando l'aggiornamento...
Domani non potrò provare prima delle 22 circa, ma ripeto, non sono scimmiato, tanto prima del 19 non lo uso e mia moglie che guarda X Factor non noterebbe che il segnale fa schifo nemmeno se fosse 480p.

Ah, credo che i famosi blocchi del decoder siano in parte da imputare (almeno sui Samsung) al riconoscimento automatico di Sky, con installazione di App dedicata, da parte del televisore. Dopo l’ultimo impallamento e conseguente stacco/attacco della corrente non ho più fatto la configurazione della porta (che ora è un generico HDMI2) e non si è più impallato. Non vuol dire nulla perché prima era attaccato ad un Panasonic di 9 anni fa che di Smart non aveva nulla e si impallava lo stesso ogni tanto, ma da quando l’ho attaccato al Samsung la cosa si era fatta imbarazzante, si bloccava ogni due giorni.

Per il momento lo tengo “anonimo”, vediamo come si comporta con Q, se non si impalla più, un giorno provo a riconfigurarlo sulla TV come Sky e vediamo che succede.

In attesa di sky q via fibra

Tranquillizzatevi tutti, fibrosi come me, che ancora non avete ricevuto l'aggiornamento. Ho chiamato per rinegoziare il mio contratto in prossima scandenza, mi hanno riferito che, tassativamente, per motivi commerciali, entro ottobre prossimo, tutti passeremo a Sky Q...Saluti!

Indietro
Alto Basso