In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Da come l'ho capita io, l'ipotesi di luglio è sull'apertura al cambio tecnologia vs Stream da altri (sat, fibra) e probabilmente con pagamento di una fee. Dubito che partiranno con gli aggiornamenti da remoto in piena estate e subito prima delle Olimpiadi. Poi è pur sempre Sky di cui stiamo parlando, per cui la razionalità non è detto che sia un criterio seguito :-D

A questo punto non penso ci saranno più aggiornamenti, e spero che ci sarà la possibilità di passare a Sky Stream cambiando decoder, oppure ad aggiornarlo a Sky Stream se possibile. Attendiamo notizie.
La sostituzione fisica del decoder non dovrebbe essere prevista perché l'hardware è lo stesso. Si tratta solo di installare un aggiornamento software.

Si tratta di un cambio di sistema operativo.. un pó come passare da windows a linux o a mac.. che si fà eh, si fa tutto… peró non è semplice come un normale aggiornamento

Si tratta di un cambio di sistema operativo.. un pó come passare da windows a linux o a mac.. che si fà eh, si fa tutto… peró non è semplice come un normale aggiornamento

Qua si parla di software proprietario e se proprio vogliamo parlare di cambi di OS un PC IBM compatibile può installare Windows o Linux ma non macOS

Anche quando i My Sky via fibra passarono a Sky Q ci fu un aggiornamento di sistema molto importante, quindi Sky ha già esperienza in questo senso.

Il problema, secondo me, non è la distribuzione dell'aggiornamento in sé, quanto il fatto che Sky potrebbe voler ridurre al minimo le eventuali criticità che dovessero verificarsi in alcuni casi ben precisi.

Non è un caso se si vocifera che l'aggiornamento potrebbe essere in un primo tempo "su richiesta", in modo da limitare inizialmente la distribuzione agli utenti più consapevoli e gestire meglio gli eventuali problemi, per poi in seguito passare alla distribuzione automatica su larga scala.

Ma non si era detto che il telecomando, anche se simile, e' diverso ? Quello non lo devono cambiare per forza ?

Ma non si era detto che il telecomando, anche se simile, e' diverso ? Quello non lo devono cambiare per forza ?
Non è detto, perché cambiano una manciata di tasti e Sky potrebbe abilitare alcuni dei tasti attualmente inutilizzati del telecomando per le nuove funzioni.

Lo Stream in più ha il tasto “+” (aggiunge programma alla playlist) che puó essere sostituito benissimo con il tasto “R”

Mentre i tasti interattività nello Stream sono raggruppati in un unico tasto, mentre noi li abbiamo uno per uno

Appena finita la partita dell’Italia schermo nero e nessun audio su tutti i canali dtt e sky. Spento e riacceso, sento solo l’audio sul dtt ma tutto buio. Invece su sky no audio no video. Mmmà!

Il menù principale lo vedo.

Ultima modifica:
Nuova informazione operatore Sky:

“Buon giorno, quando verrà aggiornato il decoder sky q internet, a sky stream?”

“il decoder che hai non viene aggiornato, da metà luglio dovrai richiedere il passaggio al nuovo decoder”

“Mi verrà inviata una comunicazione?”

“no dovrai fare richiesta”

“Ok grazie mille”

Sempre peggio..

Ultima modifica:
Si l’ho messa questa comunicazione perchè è diversa da quella precedente.. come al solito ogni operatore dice la sua. Per curiosità qualcuno mandi un messaggio su whatsapp, rispondono velocemente

Indietro
Alto Basso