In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Ormai dopo due anni so gestire le magagne del decoder,esempio quando non parte bene una app tipo paramount o Disney e viene lo schermo nero,bisogna che spengo decoder e tv e attendo almeno un minuto o due.se riaccendo subito invece avrò schermo nero e solo voce.

Dato che è arrivato un altro aumento di Netflix penso che stavolta Sky lo faccia pagare ai clienti e non se lo accolli come le altre volte, potrebbe essere un modo per chiudere il contratto senza penali ed eventualmente riaprirlo con Sky stream aspettando una buona offerta?

Buon pomeriggio.
Sbaglio o non è possibile riordinare i canali del digitale terrestre?
Alla posizione 103 vorrei posizionare Rai3 della mia regione.

La versione scelta sul 103 dal decoder dovrebbe essere quella che ha il parametro SID più basso numericamente all'interno del mux, insomma, il primo dei tre che ci sono nella tabella dei mux.
Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Liguria sono le prime nei rispettivi mux, quindi ci sta che indipendentemente dalla regione in cui vi troviate ci siano quelle regioni.
L'unico modo per vedere il TGR preferito è sui canali 58XX.

Dato che è arrivato un altro aumento di Netflix penso che stavolta Sky lo faccia pagare ai clienti e non se lo accolli come le altre volte, potrebbe essere un modo per chiudere il contratto senza penali ed eventualmente riaprirlo con Sky stream aspettando una buona offerta?
A me scade il contratto smart a fine Novembre. Ho dato disdetta alla scadenza, anche perché 18 mesi con questo decoder possono bastare. Se mi fanno qualche proposta per passare a stream vi aggiorno

La versione scelta sul 103 dal decoder dovrebbe essere quella che ha il parametro SID più basso numericamente all'interno del mux, insomma, il primo dei tre che ci sono nella tabella dei mux.
Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Liguria sono le prime nei rispettivi mux, quindi ci sta che indipendentemente dalla regione in cui vi troviate ci siano quelle regioni.
L'unico modo per vedere il TGR preferito è sui canali 58XX.
Giusto in assoluto, ma nel caso della regione ER la versione con il sid più basso è quella contenente il TG della regione Veneto.
Accade la medesima cosa anche nella tv Sharp dei miei suoceri.

Non la sapevo questa cosa. Allora non c'è altro modo?
Questo pure per il 5103?
....assolutamente sì...io infatti "pesco" il Rai3 ER al numero 5811.
@Paolo1969 considera che oltre al mux ER ricevo - essendo al confine - anche quello della Toscana con Lazio, Umbria ed appunto Rai3 Toscana

Ultima modifica:
Giusto in assoluto, ma nel caso della regione ER la versione con il sid più basso è quella contenente il TG della regione Veneto.
Accade la medesima cosa anche nella tv Sharp dei miei suoceri.
Vero. Quindi ha un senso vedere il TGR Veneto al 103 e 5003.
Non la sapevo questa cosa. Allora non c'è altro modo?
Questo pure per il 5103?
Il 5103 è il canale dati. :)

Oggi si è resettato in automatico il decoder, speravo fosse l’aggiornamento a Sky stream invece mi ha rifatto fare la configurazione iniziale e oltre ad aver perso tutti i programmi iniziati e l’accesso alle app purtroppo è ancora il software normale

Oggi si è resettato in automatico il decoder, speravo fosse l’aggiornamento a Sky stream invece mi ha rifatto fare la configurazione iniziale e oltre ad aver perso tutti i programmi iniziati e l’accesso alle app purtroppo è ancora il software normale
A me da di matto da una settimana dice che devo collegarmi ad internet anche se le altre 50 cose in casa funzionano correttamente, tra poco lo tiro contro un muro, fortuna che il 31 dicembre li mando a quel paese.

Ma a voi ogni tanto succede che, l'immagine si blocca, ma l'audio continua a sentirsi regolarmente?

Devo cambiare canale e tornare su quello che stavo vedendo.

Ma a voi ogni tanto succede che, l'immagine si blocca, ma l'audio continua a sentirsi regolarmente?

Devo cambiare canale e tornare su quello che stavo vedendo.
Si, capita.
Anche che ogni tanto facendo uno zapping un po’ veloce si blocchi tutto e si debba staccare l’alimentazione.
Altra cosa odiosa è la sezione degli iniziati, se un programma iniziato resta a metà e intanto viene tolto dall’ondemand premendo esce l’errore “questo programma non è disponibile sul tuo %1”, senza senso e non c’è modo di toglierlo dagli iniziati

Indietro
Alto Basso