Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ero preoccupato visualizzando "servizio dati" e schermo nero sul televisore ma a quanto pare è la regola per tutti. Ho camHD (cam wifi boh?) ed un samsung ks8000. Sono molto curioso e fiducioso per questo 4k HEVC. Per chi l'ha già provato, è superiore visivamente a sky super hd?

Mi ero preoccupato visualizzando "servizio dati" e schermo nero sul televisore ma a quanto pare è la regola per tutti. Ho camHD (cam wifi boh?) ed un samsung ks8000. Sono molto curioso e fiducioso per questo 4k HEVC. Per chi l'ha già provato, è superiore visivamente a sky super hd?

Il super hd di sky ha una risoluzione di 1920x1080, la partita in 4K e in risoluzione 3840x2160.... sky trasmette 7/8 mbit... premium 4K a 19 mbit...
Te che dici si vedra meglio..?:lol:

si, lo trovi al 391, ma ancora oggi, schermo nero.
Funziona solo l'EPG.

Non so cosa stanno aspettando a mettere il Cartello statico gia codificato.
Almeno chi ha problemi, sa che non potra vedere la partita in 4K, e si arrangerà diversamente.
Lo spazio nel Mux per un cartello in HEVC c'è!

la solita Premium, fanno le cose sempre all'ultimo giorno!

Se devono lavorare in questo modo, è meglio che chiudano la baracca subito.
Senza continue agonie

Tranquillo che tra qualche giorno ne vedrai liberi 1,95 Mb/s :D

Scheda inedicola trovata mi confermi quindi che vedo la partita senza comprare l'evento

Ciao a tutti, volevo riportare questa cosa.

Io ho un tv 4k LG modello 55UB850. Quest'estate purtroppo non ho potuto vedere la finale di Champions in 4K, la tv non sintonizzava proprio il canale. Si era supposto un qualche problema di come la tv riconoscesse il canale 4k dove sarebbe stata trasmessa la finale di champion, problemi di "flag".

Ho appena fatto la risintonizzazione del ch52 sul digitale e "magicamente" è apparso il canale 391 col cartello del derby in 4k.
A luglio in effetti la serie di tv LG xxUByyy ha ricevuto un aggiornamento (anche uno a novembre ma quello ancora non l'ho fatto), versione 05.05.15, immagino che abbia sistemato questo problema.
Unica cosa, come riportato anche dall'utente Tigre37 nel post precedente, le info della tv per quel canale mi danno una risoluzione 1080p. E' normale?

IfXhNOib.jpg

Ciao a tutti, volevo riportare questa cosa.

Io ho un tv 4k LG modello 55UB850. Quest'estate purtroppo non ho potuto vedere la finale di Champions in 4K, la tv non sintonizzava proprio il canale. Si era supposto un qualche problema di come la tv riconoscesse il canale 4k dove sarebbe stata trasmessa la finale di champion, problemi di "flag".

Ho appena fatto la risintonizzazione del ch52 sul digitale e "magicamente" è apparso il canale 391 col cartello del derby in 4k.
A luglio in effetti la serie di tv LG xxUByyy ha ricevuto un aggiornamento (anche uno a novembre ma quello ancora non l'ho fatto), versione 05.05.15, immagino che abbia sistemato questo problema.
Unica cosa, come riportato anche dall'utente Tigre37 nel post precedente, le info della tv per quel canale mi danno una risoluzione 1080p. E' normale?

IfXhNOib.jpg

Al momento il cartello è a 1080P e non in 4K, quindi non vorrei che ora lo vedi per questo motivo.....

Scheda inedicola trovata mi confermi quindi che vedo la partita senza comprare l'evento

Se hai la Premium Cam SD non ricordo se riesce a visualizzare il canale 4K.

Quelle precedenti SD marchiate smart cam invece Si, ma non è una cosa ufficiale

Devi provare

Il 20 novembre Premium Sport trasmetterà sul canale 391 il derby Milan - Inter in 4K
Sarà la prima partita di Serie A trasmessa in tv in 4K
La partita in 4K sarà commentata da Arrigo Sacchi e Pierluigi Pardo oltre a un bordocampista specifico (Simone Cerrano)
La partita a verrà prodotta da Infront con 9 telecamere 4K dedicate con riprese diverse ed esclusive rispetto alla tradizionale ripresa

Se hai la Premium Cam SD non ricordo se riesce a visualizzare il canale 4K.

Quelle precedenti SD marchiate smart cam invece Si, ma non è una cosa ufficiale

Devi provare

appunto che non e' una cosa ufficiale come faccio a provare prima per non perdermi evento?
ti ricordi che qualcuno aveva postato qualcosa su sta cosa della cam non ufficiale?
la mia si chiama premium cam

Ultima modifica:
Ahhh misunderstanding, pensavo che sky super hd fosse a un bitrate più alto di 7/8mbps, allora sono proprio curioso ora! 20mbps con quel codec deve avere una bella resa finale! La mia unica paura ora è quella di abituarmi e non riuscire a tornare sul 381 ;)

Ahhh misunderstanding, pensavo che sky super hd fosse a un bitrate più alto di 7/8mbps, allora sono proprio curioso ora! 20mbps con quel codec deve avere una bella resa finale! La mia unica paura ora è quella di abituarmi e non riuscire a tornare sul 381 ;)
Ti dico solo che dopo la finale di CL in 4K mi era presa la depressione a vedere tutti i canali in HD successivamente..sembra di fare un salto da un canale a colori ed uno in bianco e nero :sad:

ah dunque la produzione della partita e' di Infront, e Premium veicola il loro prodotto confezionato Questo puo'aprire altre strade ,cioe' il rendere disponibile il proprio canale 4k sul dtt per produzioni tecniche altrui anche relative ad altri sport visibili sui canali Premium . Penso ad esempio al tennis con il Roland Garros,o al football americano:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso