Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Anche perchè come abbiamo già detto a titolo di esempio, il pack Calcio di Sky è quello con meno abbonati in assoluto, pure il pack Sky Famiglia ha più abbonati :laughing7:...

Abbiamo visto pure gli ascolti delle partite di Serie A: solo giusto le sfide tra Juve-Inter, Juve-Napoli, Milan-Inter, Milan-Juve e Roma-Juve fanno veramente ascolti potenti, le altre 370 partite tutte ben al di sotto di tanti altri programmi sportivi (in primis F1, che fa ormai 1,5 mln di spettatori ogni volta, e MotoGp, che fa sempre minimo 1,1-1,2 mln) e non sportivi (XFactor, Masterchef, Gomorra, altre serie tv note, ogni tanto anche dei film su Sky Cinema fanno grossi ascolti).

Ormai Sky non è più così tanto Serie A-dipendente, sono i club che ormai sono Sky-dipendenti :badgrin: (cercano di non darlo a vedere, ma lo sanno perfettamente che le cose stanno così... :badgrin:)

E Premium insegna, i diritti tv assegnati in UK a Sky e Bt a prezzi inferiori rispetto all'anno passato insegnano. I problemi di Mediapro in Spagna con Liga e Champions? E ripeto che INSEGNANO... :D
Ora gli operatori fanno molta attenzione ai conti quando si tratta di calcio, lo prendono solo se è ancora economicamente sostenibile. Perchè? Ormai il mercato è saturo, chi voleva abbonarsi ormai l'ha già fatto da tempo, e nuove offerte stracciate (e che non possono in realtà mai venire alla luce quando si tratta di calcio...) non attireranno altri nuovi utenti...

Quindi i club se ne facciano una ragione. Sembra che Malagò con Sky e Perform sia arrivato a 900/950 mln di euro? Ecco, di queste cifre si devono "accontentare" (si fa per dire...), ma l'offerta da oltre 1 miliardo non ci sarà mai dagli operatori, e anche adesso Mediapro come intermediario non avrà mai offerte da oltre 1 miliardo...
Il mercato ha detto chiaramente come stanno le cose: la Serie A a livello domestico vale 900/950 mln di euro massimo.

Ultima modifica:
Anche perchè come abbiamo già detto a titolo di esempio, il pack Calcio di Sky è quello con meno abbonati in assoluto, pure il pack Sky Famiglia ha più abbonati :laughing7:...

Abbiamo visto pure gli ascolti delle partite di Serie A: solo giusto le sfide tra Juve-Inter, Juve-Napoli, Milan-Inter, Milan-Juve e Roma-Juve fanno veramente ascolti potenti, le altre 370 partite tutte ben al di sotto di tanti altri programmi sportivi (in primis F1, che fa ormai 1,5 mln di spettatori ogni volta, e MotoGp, che fa sempre minimo 1,1-1,2 mln) e non sportivi (XFactor, Masterchef, Gomorra, altre serie tv note, ogni tanto anche dei film su Sky Cinema fanno grossi ascolti).

Ormai Sky non è più così tanto Serie A-dipendente, sono i club che ormai sono Sky-dipendenti :badgrin:

tutto vero, pero ad onor del vero, il pacchetto sky calcio non è il piu acquistato perche le 3 partite principali le danno pure su sky sport. io che ho sky calcio e sport pago calcio non per vedere la serie ma per vedere tutta la serie a.

p.s. e io non disdico sky anche senza la serie a.

tutto vero, pero ad onor del vero, il pacchetto sky calcio non è il piu acquistato perche le 3 partite principali le danno pure su sky sport. io che ho sky calcio e sport pago calcio non per vedere la serie ma per vedere tutta la serie a.

Io uguale

Con il Calcio hai anche i due canali tematici per Juve e Roma. In effetti per La Juve nel mio caso avevo pensato di disdire perché anche Sport + PPV avrei pagato meno , almeno per l'anno scorso. Quest'anno non so.

Per quanto mi riguarda senza diritti serie A io NON farei disdetta e NON acquisterei nessun pacchetto alternativo anche fosse su Sat

e'ipotizzabile forse una presa di posizione di mediapro riguardo l'ultimatum di pagamento fideiussione? E la stessa mediapro, potrebbe in qualche modo rispolverare burocraticamente l'idea della garanzia finanziaria condizionata alle risultanze dell'iter del procedimento giudiziario in atto, interpretando il percorso completo della disputa. fra sfiancanti deduzioni e controdeduzioni,rinvii,tentativi di conciliazione,ricorsi e controricorsi, trovando quindi riparo nei tempi processuali dal fatto di dover essere considerata inadempiente (con i relativi procedimenti sanzionatori) ?

O.T. sembra che MEDIAPRO abbia consegnato una busta con l’offerta anche per quanto riguarda i diritti di Serie B.

Tanto fare offerte senza mettere soldi non costa niente :D
Magari fra tre anni lo faccio anche io :)

ecco come avevo già' detto ieri la Lega non vuole rescindere 'amichevolmente' il contratto con Mediapro, cosa che invece permetterebbe di velocizzare la questione diritti tv.

ecco come avevo già' detto ieri la Lega non vuole rescindere 'amichevolmente' il contratto con Mediapro, cosa che invece permetterebbe di velocizzare la questione diritti tv.

Quelli della Lega sono forti di un contratto da 1,05 mld. :evil5:
Mi pare che Malagò e alcuni presidenti siano stati parecchio chiari... :badgrin:

Si sta facendo tutto questo tira e molla perché nessuno vuol ammettere che Sky sia una potenza economica .

Far guerriglia a Sky non conviene ed infatti Mediaset dopo tanto l'avrebbe capito ed ha firmato l'armistizio, nonostante negli anni passati ci sia stata la lotta delle esclusive (cinematografici e sportivi), l'esclusione dei canali R4 C5I1 da Sky , risarcimento danni per aver ritrasmesso R4 C5 I1....

Se la LEGA liquidasse subito MediaPro, darebbe fiato a Sky. Ma visto l'armistizio (imprevisto) tra i due (sky-mediaset), ora chi teme maggiormente è MediaPro. La Lega credo avrebbe le spalle coperte perché tanto a Sky darebbe il tutto per 800(mln?!?!?) ed il resto se lo fa avere come risarcimento da MediaPro.

Il giudice darà ragione a Sky il bando non è a norma e va rifatto
a questo punto mediapro se ne va

Il sito è attendibile, fa parte della rete di QN, Il Resto del Carlino, La Nazione e così via...

Giuro che mi sono scompisciato dalle risate... :D:laughing7::D:laughing7:
E gli spagnoli se la stanno facendo addosso... :badgrin::lol::badgrin::lol:

Indietro
Alto Basso