Visto che si prosegue intanto ripulisco il 3d 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo è.Se MediaPro non paga e viene dichiarata inadempiente, allora la Lega rientra in possesso della titolarità dei diritti.
In questo caso ha facoltà di:
a) indire un nuovo bando
b) se ci sono ragioni di urgenza andare a trattiva privata
c) realizzare il canale (per il quale van seguite le norme della L. Melandri)
Mi pare chiaro.
Se MediaPro vuol restare in partita deve pagare. Se non paga è fuori.
Aggiungo.
L'opzione più veloce è la trattativa privata, perché sia il bando di vendita che quello per il canale richiedono minimo 60 gg.
Così stanno le cose.
E chi gli fornisce fidejussione?ma mediapro dopo aver pagato l'anticipo di 50 mln non si tirerà mai indietro pena perdita della caparra, riformulerà un nuovo bando coerente con quanto chiesto e cercherà di venderlo al meglio
ma mediapro dopo aver pagato l'anticipo di 50 mln non si tirerà mai indietro pena perdita della caparra, riformulerà un nuovo bando coerente con quanto chiesto e cercherà di venderlo al meglio
No... semplicemente avere più squadre di peso in esclusiva... un altro operatore può anche accontentarsi, per 150 mln, di avere ‘solo’ Juve Napoli Milan Fiorentina Lazio e altre 5 medio piccole
Ma perchè tre anni fa le pay-tv hanno agito in modo corretto?
Potrà sospendere la fideiussione ? Qui la faccenda si ingarbuglia: la Lega, ovviamente, propende per il rispetto dei tempi per il deposito dei soldi; MediaPro, al contrario, ha già fatto sapere tramite i propri legali che pagherà soltanto quando (e se) la matassa giudiziaria verrà sbrogliata. Anche qui rischia di crearsi un ulteriore contenzioso legale...
Ma in trattativa privata Sky non può acquistare tutta la Serie A in esclusiva assoluta?
No , ma è sufficiente che si ritiri dal digitale terrestre, su sat + ott potrebbe avere le esclusive
E chi gli fornisce fidejussione?
"Secondo me nel nostro settore bisogna anche saper perdere, con sportività". Così l'amministratore delegato di Infront Italia, Luigi De Siervo, ha commentato la diffida di Sky. "Un fallo di confusione", ha spiegato ancora l'ad. "È fisiologica riottosità. Faccio una battuta, bisogna anche saper perdere sportivamente. "
Luigi De Siervo (Febbraio 2018)
In memoriam...
Non è che può scegliere. Ha fatto un'offerta e deve onorarla. Tutto il resto è tornarsene a casa e prepararsi al peggio
Ripeto: la visione è corretta, ma è semplicistica. MediaPro non ha detto che non vuole pagare perchè stamattina si è alzata con la luna storta. Ha detto che non pagherà fino a quando non saprà con certezza SE questi
Ripeto: la visione è corretta, ma è semplicistica. MediaPro non ha detto che non vuole pagare perchè stamattina si è alzata con la luna storta. Ha detto che non pagherà fino a quando non saprà con certezza SE questi benedetti diritti della serie A li avrà o no !
La Lega, dal canto suo, se ne frega, perchè è terza alla vicenda del bando, quindi giustamente può dire "a me delle tue beghe non me ne pò frega de meno, mi paghi la fideiussione o ti mando a fare in cu..". Giusto. Ma MediaPro potrebbe impugnare la risoluzione contrattuale per inadempimento e chiedere il rispetto e l'esecuzione del contratto. NESSUNO può vietarglielo.
Per paradosso, potrebbe iniziare proprio un'azione cautelare ex art. 700 che ha subìto da Sky. E' questa la mia preoccupazione. Potrebbe anche chiedere la sospensione della eventuale "trattativa privata" che la Lega farebbe per velocizzare i tempi. Insomma, tutto è possibile.
Ecco perchè io auspico che NON si vada avanti per vie legal-giurisdizionali, ma si prosegua con una situazione di ragionevolezza e compromesso. Che poi sia il nuovo bando, che poi sia un "tirarsi indietro" di propria sponte (o altro), questo non lo so. Ciò che mi interessa è che la vicenda si sbrogli nel minor tempo possibile per sapere, io consumatore, COME abbonarmi, con CHI, e quali pacchetti scegliere...![]()
Ha detto che non pagherà fino a quando non saprà con certezza SE questi benedetti diritti della serie A li avrà o no !
Un piccolo particolare fondamentale: MEDIAPRO CE LI HA I DIRITTI!
Il bando impugnato è quello per operatori pubblicato da Mediapro, non quello per intermediari vinto da Mediapro.
E Malagò è stato chiarissimo nei giorni scorsi...
Quante volte dobbiamo ripeterlo?![]()
Perché nessuno gliela concede... A meno che non mettano a garanzia anche la società madreMa allora che c´entra non dare la fideiussione...
Il succo del discorso è in questa frase: i diritti in mano li hanno adesso!
Poi saperli vendere LEGALMENTE e GUADAGNARCI sono altri discorsi, ma loro i diritti in mano li hanno.
Se io compro un'automobile a 20.000 euro sperando di rivenderla a 21.000 per guadagnarci, sono problemi miei. Io il concessionario devo pagarlo nei tempi e nei modi concordati, altrimenti si riprende la macchina e si tiene pure l'anticipo. E anche giustamente direi.