Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Salve​ possiedo una fire tv 4K con alexa, posso passare da qualsiasi ingresso all'ingresso hdmi della mia fire tv premendo semplicemente il tasto home. Non riesco però a fare il contrario ovvero passare dall'ingresso della fire tv a qualsiasi altro ingresso della tv con ovviamente il telecomando della fire tv....
Non si può o si deve settare qualcosa?
Spero di essere stato chiaro.​

Salve​ possiedo una fire tv 4K con alexa, posso passare da qualsiasi ingresso all'ingresso hdmi della mia fire tv premendo semplicemente il tasto home. Non riesco però a fare il contrario ovvero passare dall'ingresso della fire tv a qualsiasi altro ingresso della tv con ovviamente il telecomando della fire tv....

Non puoi, devi usare eventualmente il telecomando del dispositivo collegato all'altro ingresso HDMI

Io con la voce se voglio passare al digitale basta che dico 'seleziona antenna e se voglio passare ad un ingresso hdmi dico ' seleziona ingresso hdmi + numero della porta (nel mio caso 3)

La qualità di DAZN per il momento su Inter-Genoa è assolutamente ineccepibile e su tutte le FireTv viaggia senza problemi a 1920x1080 60Hz. Quindi non è un problema Hardware il discorso Champions su Prime Video a 25P.
La qualità è esattamente la stessa del satellite di quando vedevo le partite su Sky. Non sgrana, non tentenna...è una trasmissione pulita. Preciso sempre che sono su FTTH.

Ultima modifica:
La qualità di DAZN per il momento su Inter-Genoa è assolutamente ineccepibile e su tutte le FireTv viaggia senza problemi a 1920x1080 60Hz. Quindi non è un problema Hardware il discorso Champions su Prime Video a 25P.
La qualità è esattamente la stessa del satellite di quando vedevo le partite su Sky. Non sgrana, non tentenna...è una trasmissione pulita. Preciso sempre che sono su FTTH.

1) non credo che dazn senza dire niente si sia messo a trasmettere in full hd quando fino a ieri trasmetteva in hd ready (720p)
2) fai confusione tra hz (del pannello del tv) e fps (fotogrammi per secondo) che si riferiscono al contenuto video.
Dazn trasmette a 720p@50fps
Quello che vedi è la risoluzione è gli herz del pannello del tuo tv.
Se imposti la stick a 1080p@50hz potresti vedere ancora meglio senza microscatti (se non li notivuol dire che possiedi un buon pannello tv in genere che compensa)

Salve, come si fa su firestick lite ad impostare la frequenza a 50 hz?

Impostazioni (ingranaggio)
suoni e schemo
Schermo
Risoluzione video

1) non credo che dazn senza dire niente si sia messo a trasmettere in full hd quando fino a ieri trasmetteva in hd ready (720p)
2) fai confusione tra hz (del pannello del tv) e fps (fotogrammi per secondo) che si riferiscono al contenuto video.
Dazn trasmette a 720p@50fps
Quello che vedi è la risoluzione è gli herz del pannello del tuo tv.
Se imposti la stick a 1080p@50hz potresti vedere ancora meglio senza microscatti (se non li notivuol dire che possiedi un buon pannello tv in genere che compensa)

Mi limito a guardare l'info sul Tv. Su DAZN in partita il Tv mi dice espressamente 1920x1080 60Hz. Su alcune repliche di DAZN, e la differenza sulla qualità si vede, quando le lancio mi dice 1280x720 25P che suppongo sia HD Ready. Così come sul canale Champions mi dice 1920x1080 25P. Io non ci sto capendo più nulla comunque queste sono le info che leggo schiacciando il pulsante INFO sul telecomando o quando c'è un aggiornamento automatico sulla qualità di trasmissione di un programma.
Sono le info che dà il Tv a seconda della trasmissione che riceve.

Mi limito a guardare l'info sul Tv. Su DAZN in partita il Tv mi dice espressamente 1920x1080 60Hz. Su alcune repliche di DAZN, e la differenza sulla qualità si vede, quando le lancio mi dice 1280x720 25P che suppongo sia HD Ready. Così come sul canale Champions mi dice 1920x1080 25P. Io non ci sto capendo più nulla comunque queste sono le info che leggo schiacciando il pulsante INFO sul telecomando o quando c'è un aggiornamento automatico sulla qualità di trasmissione di un programma.

allora, dico solo una cosa e stop: se dazn avesse trasmesso con risoluzione 1920x1080 io credo sarebbe venuto giù il forum intero visto che tanti sarebbero stati i commenti di stupore...così non è stato da quello che vedo

Hai la firestick settata su auto ed esce a 1080@60, dazn trasmette a 720p@50 e quindi per forza di cose la FS deve interpolare la cadenza fotogrammi e ti ritrovi un video non fluido.
Quando guardi dazn devi impostare la risoluzione a 1080@50 per avere la massima fluidità.
Se attivi il menù avanzato puoi vedere a schermo tutti I parametri dello streaming in ingresso.

Salve ho comprato da pochi giorni la fire stick però mi sta dando un problema... quando vedo i contenuti prime ogni 10 15 minuti mi si blocca l immagine mentre il suono va avanti e dopo un po di secondi va a schermo nero per poi tornare normale a qualcuno di voi accade? ho visto su internet dei rimedi tipo svuotare cache ecc e li ho fatti ma nn è cambiato nulla... mi succede solo con prime con altre app (rai mediaset now ) tutto liscio

Si mi succede anche a me con fire stick lite in modo molto più frequente ogni 30/60 secondi, da una decina di giorni l'app di prime video si blocca durante la riproduzione dei film, l'audio va avanti per qualche secondo con schermo bloccato, succede solo con prime video e solo da una decina di giorni, prima la riproduzione è sempre stata perfetta ....

Hai la firestick settata su auto ed esce a 1080@60, dazn trasmette a 720p@50 e quindi per forza di cose la FS deve interpolare la cadenza fotogrammi e ti ritrovi un video non fluido.
Quando guardi dazn devi impostare la risoluzione a 1080@50 per avere la massima fluidità.
Se attivi il menù avanzato puoi vedere a schermo tutti I parametri dello streaming in ingresso.

Confermo flussi misurati su tutte le partite a 720p 50hz. Io ho una Fire TV Stick Basic Edition settata a 1080@50, ma la fluidità con app DAZN continua ad essere pessima (micro scatti continui, l'immagine sembra saltellare), mentre con Kodi è praticamente perfetta (per non parlare dell'app su TV LG OLED55C7V, visione perfetta). Al di la del fatto che per fortuna ho delle alternative, non mi sembra sia un problema solo mio, ci sono altre cose che posso fare oltre al settaggio 1080@50, oppure è solo da sperare in un intervento di miglioramento dell'app?

Io allora non capisco una cosa. Ok ho la FireTV impostata su Auto. Ma perchè quando parte la live su DAZN il TV indica 1920x1080 60Hz e invece quando guardo diverse repliche sempre su DAZN mi dice 1280x720 25P e chiaramente la differenza si vede subito ad occhio nudo rispetto alla diretta ed è NETTISSIMA?
Comunque la fluidità su FireTv per DAZN è perfetta nel senso è come quando guardi le partite sul satellite o sul DTT. Con l'assistenza Amazon stò ancora combattendo perchè mi ribattono che facendo il reset di 3 FireTv su 3 che vanno a 25P sul canale Champions, tutto andrà bene.
Ovviamente così non è perchè non è certo un problema di reset tra l'altro non su una ma su 3 FireTv su 3. Fortunatamente ieri non sono stato colpito da nessun disservizio e la trsmissione è stata fluida senza interruzioni o altalene sulla qualità del dettaglio. Speriamo continui così. Ho letto invece che chi ha avuto più problemi ieri aveva il Box di TIM.

Io allora non capisco una cosa. Ok ho la FireTV impostata su Auto. Ma perchè quando parte la live su DAZN il TV indica 1920x1080 60Hz e invece quando guardo le repliche sempre su DAZN mi dice 1280x720 25P?
Comunque la fluidità su FireTv per DAZN è perfetta nel senso è come quando guardi le partite in TV. Con l'assistenza Amazon strò ancora combattendo perchè mi ribattono che facendo il reset di 3 FireTv su 3 che vanno a 25P sul canale Champions, tutto andrà bene.
Ovviamente così non è perchè non è certo un problema di reste tra l'altro non su una ma su 3 FireTv su 3. Comunque per quel che riguarda me la partita su DAZN è stata perfetta. Fortunatamente non sono stato colpito da nessun disservizio e la trsmissione è stata fluida senza interruzioni o altalene sulla qualità del dettaglio.

Io usando la Firestick 4K ce l’ho impostata fissa su 1080/50Hz.
Ho avuto problemi solo nel primo tempo di Inter-Genoa. Poi dal secondo tempo, fino alla fine di Torino-Atalanta non ho più avuto nessun minimo problema. La visione è stata fluida, pressoché ottimale e senza cali di visione o blocchi.

Ragazzi,dazn imbarazzante:
- highlights a 25fps tutti a 720p tranne l Atalanta che gira a 1080p(ma sinceramente non vedo differenza)
-eventi interi a 50fps 720p
- eurosport gira a 25fps almeno ora con la 24 di Le Mans

Tutto ciò misurato con menu avanzato dalla firestick 4k
Questi trasmettono a risoluzioni e fps diversi a seconda degli eventi e adesso su eurosport problemi anche di drop frame (perdita di frame) non dovuti a calo della mia linea internet (fw ftth 2.5gbps) visto che su now lo stesso canale si vede alla perfezione a 1080p@50fps
Ci aspettano 3 anni di passione mi sa....

Indietro
Alto Basso