Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho una fire tv 4k prima gen su impostazioni schermo in profondità colore che parametro bisogna mettere? E la voce adatta ai fotogrammi on o off per una visione ottimale? Grazie la mia è una tv 4k LG 55 non led del 2016/ 2017

Ho una fire tv 4k prima gen su impostazioni schermo in profondità colore che parametro bisogna mettere? E la voce adatta ai fotogrammi on o off per una visione ottimale? Grazie la mia è una tv 4k LG 55 non led del 2016/ 2017
Profondità colore il più piccolo
Guardi now TV sport ?

La mia la lascio su auto non avendo lo sport di now TV altrimenti andrebbe configurata a 50

Profondita colore:
I bit piu alti disponibili/supportati (io fire stick hd 12BIT) piu bit hai piu sfumature di colore vedrai (quindi un immagine piu varia e dettagliata)
Adatta fotogrammi:
In realta funziona solo in sincro con le app che lo supportano e siccome le app che lo supportano sono veramente poche meglio secondo me mettere su OFF

Profondita colore:
I bit piu alti disponibili/supportati (io fire stick hd 12BIT) piu bit hai piu sfumature di colore vedrai (quindi un immagine piu varia e dettagliata)
Adatta fotogrammi:
In realta funziona solo in sincro con le app che lo supportano e siccome le app che lo supportano sono veramente poche meglio secondo me mettere su OFF
diciamo anche però che quasi nessuna tv supporta i 12bit

diciamo anche però che quasi nessuna tv supporta i 12bit
Non penso xche la mia sony di 15anni fa si..ad oggi quindi credo che se non tutte tutte una buona larga fetta si..vado ovviamente ad intuito e X quelle 2 di fascia media abbastanza recenti (4e6anni) che ho potuto provare..non ho testato decine di tv ovviamente..a prescindere comunque impostare sul valore maggiore di bit supportato dal tv

Ultima modifica:
I canali tv del dtt trasmettono piu’ o meno tutti a 1080p 50fps o 720p 50fps (a parte le tv locali che sono spesso a 25 fps).
I canali principali del DTT trasmettono in interlacciato, per lo più a 1080i 25 FPS.

Non penso xche la mia sony di 15anni fa si..ad oggi quindi credo che se non tutte tutte una buona larga fetta si..vado ovviamente ad intuito e X quelle 2 di fascia media abbastanza recenti (4e6anni) che ho potuto provare..non ho testato decine di tv ovviamente..a prescindere comunque impostare sul valore maggiore di bit supportato dal tv
E come faccio a sapere il valore maggiore di bit supportato dal tv?

E come faccio a sapere il valore maggiore di bit supportato dal tv?
Quando cambi sorgente o quando riattacchi (prova a staccarla dalla corrente) il tv ti dovrebbe dare l info..oppure ha un menu di info visualizzazione..oppure sul librettto istruzioni..puoi ricercarlo online..la fire stick stessa, come fa per la risoluzione, te lo “POTREBBE” dire (questo non lo so avendo 2 tv a 12bit) imposta cmq 12 se la tua tv va a 8 in teoria dovresti comunque “vedere” solo fino ad 8

La mia supporta hdr ma è del 2017. Metterò 10 bit e taglio la testa al toro 😃
Come ho scritto 3 post sopra (ma qui la gente è gia tanto se legge quello prima) l anzianita della tv non è la prova provante che una tv supporta i 12bit..il tuo tv del 2017 è di fascia alta?..al 90% li supporta..io setterei 12bit e vedrei come si vede..certo se lhai pagato poco è gia piu dura

Come ho scritto 3 post sopra (ma qui la gente è gia tanto se legge quello prima) l anzianita della tv non è la prova provante che una tv supporta i 12bit..il tuo tv del 2017 è di fascia alta?..al 90% li supporta..io setterei 12bit e vedrei come si vede..certo se lhai pagato poco è gia piu dura
Si è entry level di lg 4k. Quando l'avro' sotto mano farò le prove e così vedo quello che si vede meglio. La tv non mi soddisfa nei colori però questa è un'altra storia

Domanda ... c'è modo per vedere su una Google TV le statistiche di trasmissione (bitrate, fps) come sulla Firestick tramite il Developer Tool Menu?
Grazie

No purtroppo non esiste un tool simile (in alcuni casi specifici poi trovare questa informazione dall'app stessa tipo you tube. Mi spiace

Una nuova utile funzione per la pulizia complessiva della cache e’ in arrivo

Ottimo! Giusto l’altro giorno avevo scoperto di poter fare più o meno la stessa cosa direttamente dalla pagina di gestione del dispositivo presente nel mio account Amazon.
Solo per la 4K Max però, per le 4K standard non è possibile.

Indietro
Alto Basso