• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Io purtroppo ancora non ho risolto.

Accidenti, se non ho capito male sono più di dieci giorni che hai questo problema, speravo si risolvesse più velocemente… Hai per caso fatto una segnalazione?

Sarebbe interessante sapere come è tornata a funzionare l'app per chi ha risolto:
a) l'app non ha più chiesto le credenziali (come aveva sempre fatto in precedenza);
b) l'app ha chiesto le credenziali un'ultima volta, e successivamente non ha dato il messaggio di errore "Per accedere a Sky Go è necessario attivare il servizio. Attivalo subito dal Fai da te.", consentendo la visione del contenuto.
c) …?

Io avevo già provato (più di una volta) tutte le procedure che aveva riportato @nicolas senada (ho anche notato le stesse variazioni con l'installazione / cartelle di Cisco), ma senza esito.
 
Sarebbe interessante sapere come è tornata a funzionare l'app per chi ha risolto:
b) l'app ha chiesto le credenziali un'ultima volta, e successivamente non ha dato il messaggio di errore "Per accedere a Sky Go è necessario attivare il servizio. Attivalo subito dal Fai da te.", consentendo la visione del contenuto.
Io avevo già provato (più di una volta) tutte le procedure che aveva riportato @nicolas senada (ho anche notato le stesse variazioni con l'installazione / cartelle di Cisco), ma senza esito.

Esattamente, ho 'solo' reinserito le credenziali e ha ripreso a funzionare senza colpo ferire...
chiaramente in precedenza avevo fatto disinstallazione completa (seguendo le istruzioni sul sito di sky) e reinstallazione da zero, sbattendo sempre addosso al solito avviso 'è necessario attivare' ecc ecc

Devo dire però che è da domenica scorsa che non apro sky go su PC (win10), spero che non siano saltati fuori altri problemi...

preciso che NON sono un tecnico, anzi :lol: ma da parte mia vi posso dire che la sensazione è che sia un problema esclusivamente lato server di Sky a livello di autenticazione delle credenziali, non credo sia colpa della configurazione 'singola' dell'utente (anche perchè il sistema riconosce user e password errate, quindi vuol dire che un minimo di comunicazione tra lato server e client c'è eccome)
 
io ho fatto un altro tentativo ieri, ovviamente nulla di fatto. Unica differenza rispetto a prima: dopo 3-4 click forsennati su 'entra' appare il codice errore 1011 (o 1101)
ovviamente anche seguendo la procedura indicata sul sito di sky per questo specifico codice di errore non si risolve nulla

per completezza segnalo che Cisco Guard Player non si installa con l'ultimo setup, ma si crea cmq la cartella Cisco in AppData

a questo punto mi viene da pensare sempre più che il problema sia a livello di software di sky sul lato autenticazione, per favore fate tutti la segnalazione in modo che si diano una mossa a sistemare.
E' assurdo che, con quello che si paga mensilmente di Sky, manco si riesca ad usare tranquillamente un servizio del genere... che abbassino o migliorino il servizio di autenticazione visto che è ridicolo un sistema così rigido per un app che offre contenuti bloccati in SD, manco in HD....

provato a fare così???

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 1011
Se visualizzi sul il messaggio di errore a video 1011 effettua nuovamente la login sull’app con il tuo Sky iD. Se hai effettuato correttamente l’accesso ma visualizzi ancora il codice di errore, segui questi passi:

PROCEDURA PC WINDOWS

- Chiudi l’app Sky Go
- Clicca su Start e seleziona Computer
- Da Computer seleziona il disco C e poi la cartella Utenti con il tuo <nome utente>
- Seleziona AppData e clicca su Roaming. Nel caso non fosse presente la cartella AppData, potrebbe essere necessario ricercarla nella Casella di ricerca di Windows presente in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni o nel menu Start, digita %appdata% e clicca sul risultato per aprirla.
- Successivamente clicca sulla cartella Sky Go
- All’interno della cartella elimina il file qgd-redux-auth.json
- Una volta eliminato il file, accedi nuovamente all’app Sky Go e prova a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download)
- Comparirà nuovamente la finestra di login per inserire nuovamente le credenziali di accesso

Se l’errore dovesse ripresentarsi, assicurati che il PC Windows rispetti i requisiti minimi che puoi verificare cliccando qui.

Nel caso il tuo dispositivo rispettasse i requisiti minimi, procedi alla disinstallazione e reinstallazione dell’app seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui.
 
provato a fare così???

Non vedo Sky Go, mi compare il codice di errore 1011
Se visualizzi sul il messaggio di errore a video 1011 effettua nuovamente la login sull’app con il tuo Sky iD. Se hai effettuato correttamente l’accesso ma visualizzi ancora il codice di errore, segui questi passi:

PROCEDURA PC WINDOWS

- Chiudi l’app Sky Go
- Clicca su Start e seleziona Computer
- Da Computer seleziona il disco C e poi la cartella Utenti con il tuo <nome utente>
- Seleziona AppData e clicca su Roaming. Nel caso non fosse presente la cartella AppData, potrebbe essere necessario ricercarla nella Casella di ricerca di Windows presente in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni o nel menu Start, digita %appdata% e clicca sul risultato per aprirla.
- Successivamente clicca sulla cartella Sky Go
- All’interno della cartella elimina il file qgd-redux-auth.json
- Una volta eliminato il file, accedi nuovamente all’app Sky Go e prova a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download)
- Comparirà nuovamente la finestra di login per inserire nuovamente le credenziali di accesso

Se l’errore dovesse ripresentarsi, assicurati che il PC Windows rispetti i requisiti minimi che puoi verificare cliccando qui.

Nel caso il tuo dispositivo rispettasse i requisiti minimi, procedi alla disinstallazione e reinstallazione dell’app seguendo la guida che puoi scaricare cliccando qui.

ho seguito pari pari questa procedura e non è servito a nulla
dopo qualche giorno si è sbloccato da solo

fai la segnalazione a sky, per me è colpa loro (lato server)
 
provato a fare così???

Ho provato non solo così, ma anche la procedura completa di disinstallazione (SkyGo+Cisco), rimozione completa delle cartelle in AppData, rimozione delle chiavi di registro di Cisco e successiva reinstallazione pulita. Questo già diverse volte, ma non è servito a nulla.
Come diceva nicolas senada, anche io ho l'impressione che il problema non sia nell'installazione locale dell'app di Sky Go (anche perché ho lo stesso errore su due diversi dispositivi PC sui quali in precedenza l'app funzionava), ma remoto "lato server". Di questo ho avuto conferma via chat, a cui mi sono rivolto più volte. Mi hanno riferito:
- che sono a conoscenza del malfunzionamento
- che stanno lavorando per risolvere l'anomalia
- che l'app sky go per digitale terrestre è ancora in fase di manutenzione

Non so quanto precise siano queste informazioni (soprattutto l'ultima, significa che Sky Go per gli abbonati satellitari non è interessata da questa problematica?), ma in generale credo sia ormai assodato che un problema c'è e che il singolo utente non può fare qualche specifica procedura per risolvere. Purtroppo non resta che attendere...
 
Come diceva nicolas senada, anche io ho l'impressione che il problema non sia nell'installazione locale dell'app di Sky Go (anche perché ho lo stesso errore su due diversi dispositivi PC sui quali in precedenza l'app funzionava), ma remoto "lato server". Di questo ho avuto conferma via chat, a cui mi sono rivolto più volte. Mi hanno riferito:
- che sono a conoscenza del malfunzionamento
- che stanno lavorando per risolvere l'anomalia
- che l'app sky go per digitale terrestre è ancora in fase di manutenzione

a me ieri skygo su win10 funzionava senza problemi.
mi spiace di leggere ancora utenti alle prese con questo problema, certo che a sky lato IT sono degli incapaci eh.
Con MP/Dazn (a parte il bug clamoroso di napoli milan)/netflix/prime ecc non ho mai avuto problemi di autenticazione.
Capisco che il servizio di autenticazione di skygo è probabilmente più restrittivo di quelli che ho menzionato, ma c'è anche da dire che il cliente paga di più rispetto a quei servizi....
 
Eccoci...da stasera l'app skygo su Mac mi chiede le credenziali e pur inserendole mi dice che devo attivare il servizio che ovviamente è attivo!!!!!!!! Ma che noiaaaaaa! E adesso???
 
Eccoci...da stasera l'app skygo su Mac mi chiede le credenziali e pur inserendole mi dice che devo attivare il servizio che ovviamente è attivo!!!!!!!! Ma che noiaaaaaa! E adesso???

fai una segnalazione piccata all'assistenza sky, facendo presente che si diano una mossa a sistemare il LORO bug di autenticazione
 
fai una segnalazione piccata all'assistenza sky, facendo presente che si diano una mossa a sistemare il LORO bug di autenticazione
Avevo fatto la segnalazione. Poco fa mi ha chiamato un'operatrice e mi ha disattivato e riattivato skygo plus. Sembrava tutto ok ma ogni volta che chiudo e riapro l'app su mac mi chiede le credenziali. Per adesso però menomale che inserendole poi va e non mi dice che il servizio deve essere attivato....per adesso....
 
che coincidenza, poco fa hanno chiamato anche me per chiedere se era stato risolto il problema con sky go...
l'operatrice mi ha menzionato un aggiornamento dell app android al riguardo (anche se a onor del vero su android non ho mai avuto problemi)

la cosa delle credenziali è piuttosto strana ma se per il momento ti funziona....
 
la cosa delle credenziali è piuttosto strana ma se per il momento ti funziona....
Purtroppo no visto che ogni volta devo inserirle.

Mi hanno richiamato e mi hanno detto che da adesso funziona così...ogni volta devo reinserirle. No dico....stiamo scherzando????

Edit: ovvia...tramite operatore in chat e una procedura di pulizia accurata abbiamo risolto il problema. Adesso tutto ok.
 
Ultima modifica:
Non ci credo amici.. finalmente questa sera mi funziona di nuovo sky go e non mi dice di continuo che devo attivare sky go :laughing7:
 
Non ci credo amici.. finalmente questa sera mi funziona di nuovo sky go e non mi dice di continuo che devo attivare sky go :laughing7:

Vorrei essere dei vostri, invece mi avvicino alla soglia delle 3 settimane continuative di malfunzionamento (le raggiungerò di certo salvo aggiornamenti dell'app durante il fine settimana).

Anche oggi ho risentito il servizio clienti in chat, e l'operatrice ha confermato nuovamente che il problema è noto e non risolto; per la prima volta ha mi anche detto che il problema riguarda "la maggior parte dei clienti sky DTT" (non so se credere a questo dettaglio: di certo più di qualcuno, ma se fossero davvero tanti non avrebbe più risonanza il problema, anche considerato la durata del disagio?)

Naturalmente ho riprovato (per inerzia più che con speranza, perché l'ho fatto ormai una decina di volte) a disinstallare e reinstallare in modo pulito l'app, ma per me il problema è rimasto sempre lo stesso (La famigerata scritta rossa "Per accedere a Sky Go è necessario attivare il servizio. Attivalo subito dal Fai da te." che compare all'inserimento delle credenziali.)
Se chi ha risolto ha fatto qualsiasi cosa di particolare, io sarei felice di provare qualcosa di diverso (connessione da un posto / con una rete diversa, cambio DNS, reset di tutti i dispositivi, cambio credenziali di accesso SkyID…), ma mi pare che a tutti abbia ricominciato a funzionare all'improvviso, così come ha smesso… Beh, ben per voi!
 
Vorrei essere dei vostri, invece mi avvicino alla soglia delle 3 settimane continuative di malfunzionamento (le raggiungerò di certo salvo aggiornamenti dell'app durante il fine settimana).

Anche oggi ho risentito il servizio clienti in chat, e l'operatrice ha confermato nuovamente che il problema è noto e non risolto; per la prima volta ha mi anche detto che il problema riguarda "la maggior parte dei clienti sky DTT" (non so se credere a questo dettaglio: di certo più di qualcuno, ma se fossero davvero tanti non avrebbe più risonanza il problema, anche considerato la durata del disagio?)

Naturalmente ho riprovato (per inerzia più che con speranza, perché l'ho fatto ormai una decina di volte) a disinstallare e reinstallare in modo pulito l'app, ma per me il problema è rimasto sempre lo stesso (La famigerata scritta rossa "Per accedere a Sky Go è necessario attivare il servizio. Attivalo subito dal Fai da te." che compare all'inserimento delle credenziali.)
Se chi ha risolto ha fatto qualsiasi cosa di particolare, io sarei felice di provare qualcosa di diverso (connessione da un posto / con una rete diversa, cambio DNS, reset di tutti i dispositivi, cambio credenziali di accesso SkyID…), ma mi pare che a tutti abbia ricominciato a funzionare all'improvviso, così come ha smesso… Beh, ben per voi!


NO, è colpa del sistema di autenticazione di sky, lato client non c'è nulla da fare a parte tentare la pulizia completa già menzionata, è sky che deve metterci una pezza sul lato server

che incapaci cmq, tra tutti i servizi OTT che ci sono sky go è l unico con problemi di accesso e autenticazione. ridicoli
 
Scusate ragazzi...qualcuno di voi ha avuto in regalo i 15 giorni di pack CINEMA (da ieri) ? Perché il pack mi si è aperto ieri sul decoder, ma NULLA su Sky Go, mi dice che non è compreso nel mio abbonamento.Altrove mi hanno detto che potrebbe essere normale e che su Sky Go NON SI APRIRÀ MAI, ma vorrei chiedere se sta cosa è per tutti, grazie mille !
 
Scusate ragazzi...qualcuno di voi ha avuto in regalo i 15 giorni di pack CINEMA (da ieri) ? Perché il pack mi si è aperto ieri sul decoder, ma NULLA su Sky Go, mi dice che non è compreso nel mio abbonamento.Altrove mi hanno detto che potrebbe essere normale e che su Sky Go NON SI APRIRÀ MAI, ma vorrei chiedere se sta cosa è per tutti, grazie mille !

anche a me stesso messaggio... non ho mai fatto caso quando ogni tanto attivo i 10gg di visione cinema da sky extra se si apriva anche su skygo o meno
 
Scusate ragazzi...qualcuno di voi ha avuto in regalo i 15 giorni di pack CINEMA (da ieri) ? Perché il pack mi si è aperto ieri sul decoder, ma NULLA su Sky Go, mi dice che non è compreso nel mio abbonamento.Altrove mi hanno detto che potrebbe essere normale e che su Sky Go NON SI APRIRÀ MAI, ma vorrei chiedere se sta cosa è per tutti, grazie mille !
confermo, idem
 
Vabbè, peccato, è soltanto che sto week end sono fuori casa e qualche filmetto lo avrei pure visto...vabbè..
 
Indietro
Alto Basso