Titolare di due tessere premium in abbonamento entrambe a mio nome, ho lasciato trascorrere un tempo ragguardevole sperando che Mediaset risolvesse una esigenza semplicissima:
- pago due tessere in abbonamento senza sconto alcuno, ho diritto a due accessi a Premium Play anche contemporanei.
Invece, dopo mesi di speranze e innumerevoli chiamte agli assolutamnte incompetenti operatori del call center, dopo interuzioni sequenziali del servizio Premium Play su una o sull'altra tessera in funzione della (mancata) comprensione del problema da parte dell'operatore di turno, sono arrivato alla inevitabile conclusione (e l'ultimo operatore call center interpellato è stato d'accordo con me) che Mediaset non ha pensato ancora all'esistenza del problema, che è perciò irrisolvibile. Si possono usare le due tessere solo abilitandole una alla volta a premium play, ma non insieme, con due decoder in due case separate come era mia esigenza.
Unica soluzione, fare un terzo abbonamento a nome di altra persona con differente codice fiscale, poi rescindere il contratto diuna delle due tessere già attive.
L'operazione è ancora in corso, e si è scontrata pure con l'impossibilità di addebitare ilpagamnto della nuova tessera alla stessa carta di credito delle altre, come avrei voluto fare. Il "sistema" non lo consente.
Alla fine, ho dovuto attivare una domiciliazione bancaria RID per la nuova tessera perchè un'altra carta di credito non l'avevo...
Domani o dopo invierò opportuna raccomandata di rescisisone imemdiata del contratto per la tessera in più, avvalendomi della legge Bersani, e il cerchio sarà chiuso.
Ora, una domanda semplice semplice:
Ma chi è il genio che in Mediaset è riuscito a mettere insieme un sistema software così assurdo per riuscire a NON vendere nuovi abbonamenti a chi ne ha già uno? Topo Gigio?
Invece di lamentarsi pubblicamente sul numero degli abbandoni, provino un po' a controllare cosa combinano in casa loro per cacciarli, i clienti...
Off topic
I sistemi software automatici on line per la gestione degli abbonati non sono fatti da dilettanti solo in Mediaset, infatti anche Telecom non scherza:
- Richiesta di estratto telefonate (del fisso) on line (ovviamente dopo aver digitato user name e password, già verificate): occorre digitare un numero di cellulare valido
- Digito il mio numero di cellulare
- risposta: numero non valido, deve avere 10 cifre, impossibilitati a proseguire
Peccato che il mio nr. sia di 9 cifre, essendo un numero vecchissimo ..
Telefono al call center... "segnaliamo il problema" è la risposta, come al solito
Telefonata Telecom dopo un po' di giorni " signore , ci dispiace ma non si può fare nulla per il suo problema... deve digitare un numero a 10 cifre... se non ce l'ha, provi a metterne uno a caso... "