Discussioni su ANIME GOLD

Metronotte® ha scritto:
Ciao, sono appena tornato da un lungo periodo di lavoro fuori sede, che posso dirvi, che sicuramente si parte Domenica, che sarà veicolato nei mux del gruppo 7Gold / 7Gold Plus (teleregione), Grand Prix non c'è mi spiace, cercherò di farmi dare domani la griglia di partenza, Moncicci è 1tv, che è un gran bel canale, anche perchè free di questo tipo ve lo scordate, spero che avrà il successo che si merita, il sito ancora non e pronto.
La copertura dovrebbe essere da subito nelle zone all digital però non so in che tempi. Vi consiglio di fare la risintonizzazione più volte in questi giorni, anche nelle prossime settimane.
Ciao
Eh si direi proprio un Signor canale :) Grazie per le info che ci dai e ci darai ;)

grazie anche da parte mia, e sono molto contento che questo canale lo si possa vedere fin da subito anche qui in Lombardia :)

Primo canale free dedicato ai manga quindi sicuramente una ottima new entry!

Benvenuto e lunga vita ad ANIME GOLD!

Grazie Metronotte per l'ottimo lavoro che state facendo. Si vede anche che tenete alla qualità delle trasmissioni, dai dati che ho visto il bitrate è davvero dignitoso per un canale di cartoni/anime ;) Continuate così. Spero che sia di lezione a Retecapra e a Neko TV.

?

sbaglio o è un canale sky?se nn erro lo ho visto sul tv di un amico,c'erano cartoni giapponesi,ken shiro,mazinga rifatto

tridentum ha scritto:
sbaglio o è un canale sky?se nn erro lo ho visto sul tv di un amico,c'erano cartoni giapponesi,ken shiro,mazinga rifatto
Quello di cui parli è Man-ga, che non c'entra.

tridentum ha scritto:
No.... Quello è man-ga ed è un canale pay questo è anime gold ed è free ;)

Analogie Man-ga e Anime Gold

Dopo aver visto il promo di Anime Gold, apparso oggi in Veneto, posso dire che un denominatore comune con Man-ga (su Sky) c'è: sono tutte serie marchiate Yamato Video...
... E se penso che, sempre oggi, hanno fatto la loro comparsa anche RadioItaliaTv (70) e Nuvolari (222), mi viene in mente un'altro denominatore comune...

Metronotte® ha scritto:
Ciao, sono appena tornato da un lungo periodo di lavoro fuori sede, che posso dirvi, che sicuramente si parte Domenica, che sarà veicolato nei mux del gruppo 7Gold / 7Gold Plus (teleregione), Grand Prix non c'è mi spiace, cercherò di farmi dare domani la griglia di partenza, Moncicci è 1tv, che è un gran bel canale, anche perchè free di questo tipo ve lo scordate, spero che avrà il successo che si merita, il sito ancora non e pronto.
La copertura dovrebbe essere da subito nelle zone all digital però non so in che tempi. Vi consiglio di fare la risintonizzazione più volte in questi giorni, anche nelle prossime settimane.
Ciao

È possibile vederlo anche in Campania sul mux 7 gold?
Cosa è 1tv?

Da satyrnet.it guardate con cosa si parte

Un conubio di parole dove si è voluto giocare con due lingue: ANIME "cartoni" dal giapponese, e GOLD "oro" dall'inglese. In ANIME GOLD si costruiscono relazioni tra il mondo dei Cartoni Animati giapponesi e il catalogo di Italia 7 Gold, tv in syndacation che nel 2003 diventa 7 GOLD, raccontando le storie e le avventure dei personaggi animati giapponesi più amati, i quali ricoinvolgeranno la precedente generazione di appassionati e prefiggendo di stimolarne la nuova generazione con Cartoni d'Oro!
Domenica 6 marzo alle ore 13:00 prende così il via il primo canale italiano interamente dedicato all'animazione giapponese sul Digitale Terrestre, prodotto dagli editori di 7 GOLD: Giorgio Tacchino, Giorgio Galante e Luigi Ferretti.

ANIME GOLD offrirà la possibilità di vedere le vecchie e le nuove serie d'animazione giapponese, tra cui titoli Cult entrati nell'immaginario colletivo cercando di coniugare prodotti vintage con produzioni recenti. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche fornendo una Visione Consiglia in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.

Si parte con:

Lamù;
Carletto il Principe dei mostri;
Sampei;
La Principessa Zaffiro;
City Hunter;
Tom Story;
Ransie la strega;
Kate & Julie (Dirty Pair);
Sam il ragazzo del west;
Blue Noah;
Moby Dick 5;
Monkey;
Moncicì;
I 5 Samurai;
Chobin;
e tanti, tanti altri...

Allora, che dire, il popolo dei Cartoni Animati e del Dizionario dei Cartoni augura un grosso in bocca al lupo al neo canale e che l'Animazione sia con voi!

Info & Contact

Web: http://www.7gold.tv/

Nel promo c'era anche Tommy la stella dei Giants, bellissimo! Se facessero anche Forza Sugar e Rocky Joe e quel cartone sulle auto che mi pare si chiamasse A tutto gas, sarebbe il massimo. :D
Ovviamente potendolo vedere...

Non vedo l'ora che inizi la programmazione di questo canale!!!
Evviva!!!
Finalmente qualcuno che ha pensato a fare un canale tv con solo i cartoni animati giapponesi che noi guardavamo da bambini negli anni '80!!!
Ci speravo in un canale simile!!

Sinceramente non ricordo se fossero anime giapponesi, ma spero facciano vedere anche Lady Oscar, Lovely Sara, Candy Candy, Là sui monti con Annette, Gigi la trottola, Bia, e la magia delle streghe, Mimì e la nazionale di pallavolo, Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo, Georgie e tantissimi altri....

khristy81 ha scritto:
Evviva!!!
Finalmente qualcuno che ha pensato a fare un canale tv con solo i cartoni animati giapponesi che noi guardavamo da bambini negli anni '80!!!

Sinceramente non ricordo se fossero anime giapponesi, ma spero facciano vedere anche Lady Oscar, Lovely Sara, Candy Candy, Là sui monti con Annette, Gigi la trottola, Bia, e la magia delle streghe, Mimì e la nazionale di pallavolo, Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo, Georgie e tantissimi altri....

Lady Oscar,mila e shiro lovely sarà e george sono in mano a Mediaset che ne detiene i diritti e mi sembra anche la sui monti con annette e dandy candii sono di Mediaset mentre mimi e la nazionale di pallavolo è della Rai.

willo81 ha scritto:
Da satyrnet.it guardate con cosa si parte

Un conubio di parole dove si è voluto giocare con due lingue: ANIME "cartoni" dal giapponese, e GOLD "oro" dall'inglese. In ANIME GOLD si costruiscono relazioni tra il mondo dei Cartoni Animati giapponesi e il catalogo di Italia 7 Gold, tv in syndacation che nel 2003 diventa 7 GOLD
Infatti è tutta roba che avevano in magazzino,
potevano mandarla sulla stessa 7Gold in questi anni
al posto di far aspettare anni per avere il canale appositamente dedicato..
Se riusciranno a farla durare senza cambiare nome e format fra 2 mesi è una bella iniziativa.

Metronotte® ha scritto:
Ciao

Buono a sapersi...Speriamo che questo mux Teleregione venga acceso il prima possibile anche qui da noi visto che oltre a questo canale contiene anche VirginRadio Tv e Nuvolari canali più che apprezzabili...

Un'ottima iniziativa da parte di 7Gold.
Spero vivamente che vengano mantenute tutte le promesse e ci sia seguito da parte della gente in modo che il canale possa sopravvivere.
Ci sono cartoni che adoro tra cui il mio preferito di sempre "City Hunter", se li trasmettono a scadenze regolari sarebbe ottimo.

khristy81 ha scritto:
Evviva!!!

Molti dei titoli che hai citato sono passati recentissimamente sui canali Mediaset (Lady Oscar, Georgie, Occhi di gatto, Mila e Shiro). Su Mediaset Extra c'è ancora LupinIII e I cavalieri dello zodiaco.
Mimì è in onda su RaiGulp (ha trasmesso anche Il tulipano nero ecc...)

-------
Monciccì (la fortuna è averti qui, come recitava lo spot di qualche anno fa) è stato uno dei primi cartoni diffusi da Canale5 (con Tensor5, Minù, Pinocchio) musicati da Augusto Martelli e cantati da Cristina D'Avena. Non era un granchè (o forse all'epoco ero io a essere fuori target :D)

vi pregooooooooooooo, voglio vedere anch'io sto canaleeeeeeeeeee, fatelo arrivare anche in pugliaaaaaaaaaa!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Nicola47 e -Giu- sapevo che Mimì e il Tulipano nero li hanno da poco trasmessi (o li stanno trasmettendo) su RaiGulp, come anche altri cartoni se non mi sbaglio. Ma non ricordo mai a che ora li fanno vedere e così li guardo solo quando li vedo facendo zapping...:icon_redface:
I cartoni animati che avete nominato che sono di Mediaset, li stanno trasmettendo attualmente oppure no???:icon_question:

Ma sarebbe un mio desiderio vedere TUTTI i cartoni animati degli anni '80 in un unico canale, 24 ore su 24, per poterli rivedere tutti insieme.

Spero solo che su questo canale in futuro non incomincino a far vedere i cartoni animati attuali... A me non piacciono per niente!!:mad:
Ma che rimanga un canale solo ed esclusivamente di cartoni animati che guardavamo noi da bambini negli anni '80!!!:D
E' che lo fanno vedere la mattina su italia1, e quindi presumo che sia di proprietà Mediaset, anche Marco, dagli appennini alle ande, mi piacerebbe riuscire rivederlo dalla prima all'ultima puntata, mi piaceva tantissimo!!:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso