Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Ranma25783 ha scritto:
ma basta ke nn siano solo sport di combattimento, ke ogni tanto si vedono su Italia 1
Non si parla di eventi da farne da tappabuchi come fa Italia1 ma di eventi sportivi da mandare in onda su Mediaset Premiium ;)

dado88 ha scritto:
Non si parla di eventi da farne da tappabuchi come fa Italia1 ma di eventi sportivi da mandare in onda su Mediaset Premiium ;)
ok vedremo... e cmq prima ho detto quasi.

Ultima modifica:
Qual'e la situazione per quanto riguarda i diritti televisivi dell'europeo 2012?

Ciro.S ha scritto:
Qual'e la situazione per quanto riguarda i diritti televisivi dell'europeo 2012?

Situazione in stallo da diverso tempo ormai...tutte le nostre supposizioni si basano su un'articolo vecchio ormai quasi di 2 anni in cui si afferma di come Platini abbia rifiutato l'offerta per il pacchetto free della Rai ( 19 match ossia 1 match al giorno...) e quella di Sky per i diritti pay ( tutto il torneo )
Di recente nel CDA Rai hanno detto di aver rinunciato alla Champions anche per poter accontentare le richieste dell'Uefa per l'Europeo...inoltre secondo me ancora le tv non hanno la certezza che la nostra nazionale si possa qualificare facilmente come accaduto in passato...vedremo...

Villans'88 ha scritto:
Situazione in stallo da diverso tempo ormai...tutte le nostre supposizioni si basano su un'articolo vecchio ormai quasi di 2 anni in cui si afferma di come Platini abbia rifiutato l'offerta per il pacchetto free della Rai ( 19 match ossia 1 match al giorno...) e quella di Sky per i diritti pay ( tutto il torneo )
Di recente nel CDA Rai hanno detto di aver rinunciato alla Champions anche per poter accontentare le richieste dell'Uefa per l'Europeo...inoltre secondo me ancora le tv non hanno la certezza che la nostra nazionale si possa qualificare facilmente come accaduto in passato...vedremo...

ah quindi rischiamo di non vedere se si qualificherà all'europeo la nostra nazionale ..bene

dado88 ha scritto:
In Italia una cosa del genere non accadrà mai ;)

Che l'Italia non si qualifichi e o che l'europeo non vada in tv???sulla seconda concordo ma sulla prima non metterei la mano sul fuoco...

Villans'88 ha scritto:
Che l'Italia non si qualifichi e o che l'europeo non vada in tv???sulla seconda concordo ma sulla prima non metterei la mano sul fuoco...
Io parlavo a livello televisivo a livello di calcio vorrei dirti una cosa mai hai la casella dei messaggi privati piena :D

Ciro.S ha scritto:
ah quindi rischiamo di non vedere se si qualificherà all'europeo la nostra nazionale ..bene
diciamo che:
- se la nazionale italiana si qualifica, la Rai pur di acquistare i diritti e trasmetterlo venderà le mamme di tutto il CdA
- se la nazionale italiana non si qualifica, la Rai acquisterà i diritti solo se glieli danno gratis, altrimenti si va tutti di Astra 19° per vedere le partite.

Bluelake ha scritto:
- se la nazionale italiana non si qualifica, la Rai acquisterà i diritti solo se glieli danno gratis, altrimenti si va tutti di Astra 19° per vedere le partite.
Se non si qualifica la UEFA abbassa di molti i prezzi e i diritti se li può permettere anche SportItalia ;)

dado88 ha scritto:
Io parlavo a livello televisivo a livello di calcio vorrei dirti una cosa mai hai la casella dei messaggi privati piena :D

Adesso ho fatto un po di spazio:D

dado88 ha scritto:
Se non si qualifica la UEFA abbassa di molti i prezzi e i diritti se li può permettere anche SportItalia ;)
mah,a questo punto potrebbe subentrare sky/cielo(che sta molto simpatica alla uefa:D )...

Io penso che sicuramente la Rai si aggiudicherà l'Europeo ma bisogna vedere se fanno il pieno o prendono il minimo indispensabile...
Su Sky ho meno certezze di qualche tempo fa visto la cifra enorme sborsata per la Champions e senza dimenticare che nello stesso 2012 dovrà già sostenere le spese olimpiche,molto più ingenti di quelle invernali,oltre al rinnovo della Serie A e conoscendo la Lega Calcio verrà fuori una cifra simile al PIL di qualche paese del terzo mondo:doubt:

Villans'88 ha scritto:
sulla seconda vi ricordo la 8/99 che prevede l'obbligo della finale in diretta x tutti (poveracci televisivi come me compresi). Detto questo, mi accontento anche di una partita al giorno

se la rai prende il minimo che può speriamo solo che mediaset/sky comprino le altre partite..

io ho letto che sky ha già acquistato competizioni del 3033:D invece per l'euro 2012 nessuno si muove

Ciro.S ha scritto:
io ho letto che sky ha già acquistato competizioni del 3033:D invece per l'euro 2012 nessuno si muove

Aspettano di vedere se l'Italia ci sarà...se non ci dovesse essere ovviamente si spenderà molto di meno...

io non credo che sky/premium prenderanno i diritti
tenete presente che ai mondiali sono 3 partite al giorno nella fase a gironi e 2 partite al giorno agli ottavi e ai quarti
agli europei sono 2 partite al giorno ai gironi e 1 partita al giorno dai quarti
spendere soldi per trasmettere solo 12 partite su 31 in esclusiva (per giunta della fase ai gironi) non conviene
I diritti penso li prenderà nuovamente la rai

Indietro
Alto Basso