Discussioni su K2

Stefano91 ha scritto:
Certamente, mio fratello o quelli che conosco, quando dico qualcosa mi credono ;)
Fidati ;)
Poi CMD non c'entrava niente quello che ha detto littlefrancy, alla chiusura di Jetix eccetera.....;)

In realtà la mia era una supposizione, anche perchè K2 e Jetix hanno gli stessi programmi ,quindi ho pensato che quando in autunno Jetix fosse scomparso su Sky, avrebbero aperto il canale K2!!

Gpp ha scritto:
Anche a Palermo ho sintonizzato il nuovo K2, anche se fa cartoni è sempre un'alternativa in più e poi ogni tanto devo dire che preferisco perdere qualche minuto a vedere un cartone piuttosto che altri programmi :)

P.s. Qualcuno saprebbe dire i dati per quanto rigurda la banda assegnata? So che è un cartello ma voerrei sapere se fin da ora hanno assegnato l abanda per trasmettere.

No solo 800KB/s per immagine 720x576 quindi ancora provvisorio

Ah ti ringrazio, quindi per adesso è un bitrate "da schermata fissa"

DTTutente ha scritto:
Ma voi lo vedete bene il canale? Perchè io nonostante la qualità al 100% e la potenza del segnale al 60% è tutto un pixellamento...:icon_rolleyes:
Credo che ciò che dici dipenda dallo scarso bitrate assegnato, la qualità e la potenza non sono indicative della qualià visiva ma solo della ricezione.

Gpp ha scritto:
Credo che ciò che dici dipenda dallo scarso bitrate assegnato, la qualità e la potenza non sono indicative della qualià visiva ma solo della ricezione.
Eh, in effetti c'avevo pensato anch'io...Tra l'altro, da ieri sera, dopo che è arrivato K2, è partito il mux b di La7...Magari stanno facendo dei lavori...:eusa_think:

Incredibile! Quasi non ci speravo più!!!:D
ps: festeggio il mio 200 MESSAGGIO:D:D:D:D:D:D:D:D:D

fano ha scritto:
Credo per ora vediate tutti il cartello... le trasmissioni per ora avvengono solo via SAT H24 :D

Almeno potrebbero dire quando iniziano a trasmettere invece che mandare il solito cartello :badgrin:

Speriamo non resti per anni...
quindi nessuno,anche gli esperti del Digital-Forum non sanno niente della data di partenza nel DTT di K2? attendo risp... grazie !

Ci siamo già mossi per cercare info :)

Non appena ci saranno informazioni più chiare ve le daremo, al momento rimane solamente il cartello presente sul DTT e il canale in chiaro sul Sat :)

SATRED ha scritto:
Ci siamo già mossi per cercare info :)

Non appena ci saranno informazioni più chiare ve le daremo, al momento rimane solamente il cartello presente sul DTT e il canale in chiaro sul Sat :)
grazie mille a tutti !

kekko991 ha scritto:
qui a lecce il canale è il n 20 e si trova insieme ai canali dahilia
in tutt'Italia si dovrebbe ricevere sul canale LCN 20 tranne nelle Regioni delle quali ha parlato prima ERCOLINO...

Paoloxs ha scritto:
in tutt'Italia si dovrebbe ricevere sul canale LCN 20 tranne nelle Regioni delle quali ha parlato prima ERCOLINO...
ma la posizione 20 Lcn non dovrebbe andare ad un canale Rai?

ale89 ha scritto:
In Alessandria k-2 si riceve! ;)

Vediamo se arriva anche a Torino e nelle località dove c'è il Mux LA 7A regionalizzato ,domani dovrei avere qualche info

littlefrancy ha scritto:
Ma a te ti si vede??? perchè a me compare una schermata con su scritto K2 e tutti i cartoni animati disegnati , ma di trasmissioni non se ne parla... cmq a Siracusa il numero del canale è il 20!!

no littlefrancy, io mi riferisco del canale UHF cioè della frequenza! Il 20 è il canale memorizzato nel decoder, il cosiddetto LCN.

e poi si, anch'io vedo solo la schermata fissa (la test card) perchè le trasmissioni devono ancora incominciare.

confermo la ricezione del canale da ieri notte in prov.di SA (non che m'interessi più di tanto in quanto non vedo i cartoni animati ma è cmq un fatto positivo essendo un canale gratuito fino a prova contraria)...Ma dovevano arrivare anche altri canali free sul mux di La7 o sbaglio? Ercolino rispondi...:icon_bounce:

BeRsErK ha scritto:
scusa perchè il lcn 20 deve essere di un canale rai?
Vi posto l'elenco uffciale Lcn preso da questo sito:
1 RAI UNO
2 RAI DUE
3 RAI TRE
4 RETE 4
5 CANALE 5
6 ITALIA 1
7 LA7 (MUX LA 7A)
8 MTV
9 ALL MUSIC
10 REPUBBLICA TV
11 FR 24
15 BOING
16 RAI NEWS 24
17 RAI STORIA
18 RAI GULP
19 RAI 4
20 K2-KIDS TV
22 RAI SPORT Più
23 SPORTITALIA
24 SPORTITALIA24
25 IRIS
Come vedete c'è una certa logica nell'ordine LCN. Le prime 9 posizioni sono ormai acquisite da tempo, poi le tv vengono raggruppate secondo logica e come vedete gli altri canali Rai vanno da 16 a 22. Le posizioni 20 e 21 fino ad ieri erano libere e servivano alla prossima Rai 5 e qualche altro canale futuro della Rai. Ecco perchè non mi trovo sulla posizione 20. Per una questione di logica doveva essere destinato ad un canale Rai. Sbaglio oppure c'è un certo criterio nell'assegnazione delle posizioni?

Indietro
Alto Basso