Discussioni su La 5

DigitAnal ha scritto:
non direi proprio, essendo comunque televisione "privata" e "commerciale"... ;)
:hello:

Cielo deve vendere Sky. La5 è figlia di Canale5, una rete dalla forte identità che non ha nessun bisogno di essere promossa, in quanto è perfettamente entrata nelle abitudini del pubblico. Non deve essere una vetrina, si può permettere di avere una propria identità e completa autonomia. Poi, certo, fare televisione costa parecchio e se una rete è completamente gratuita, si deve appoggiare sulla pubblicità.
 
reese ha scritto:
Cielo deve vendere Sky. La5 è figlia di Canale5, una rete dalla forte identità che non ha nessun bisogno di essere promossa, in quanto è perfettamente entrata nelle abitudini del pubblico. Non deve essere una vetrina, si può permettere di avere una propria identità e completa autonomia. Poi, certo, fare televisione costa parecchio e se una rete è completamente gratuita, si deve appoggiare sulla pubblicità.
a me sembra che Cielo sia un gran canale, e per quanto mi riguarda lo guardo molto di più di canale 5. Spero che con l'avvento di la 5 tutti i programmi "al femminile" che invadono il palinsesto della rete ammiraglia di mediaset vengano dirottati sul nuovo canale, altrimenti giuro che non saprei quale canale è quello femminile -.-
Ma poi La5, è figlia o sorella di canale 5? mettetevi d'accordo a mediaset :D
 
Ultima modifica:
reese ha scritto:
Cielo, che aveva buoni presupposti, si è rivelato una telepromozione lunga 24 ore del prodotto satellitare "Sky". La5 è qualcosa di diverso, e soprattutto non ha nulla da dover vendere...
non mi pare che venda 24 ore su 24 Sky. ha una programmazione autonoma sia sui telefilm che sui film. cielo è un vero nuovo canale genralista perchè è l'unico della newscorp in chiaro (quindi non ha nulla da perdere su eventuali ascolti rubati ad altre reti) oltre ad avere pure i programmi inediti. tutti gli altri (rai4, irsi, la5...) per quanto validi possano essere, sono sempre schiavi dei canali generalisti principali. basta leggere le dichiarazioni di freccero che si lamenta di questa edizioni dell'isola dei fmaosi perchè non porta ascolti alti alla sua rete... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica di un moderatore:
pietro89 ha scritto:
non mi pare che venda 24 ore su 24 Sky. ha una programmazione autonoma sia sui telefilm che sui film. cielo è un vero nuovo canale genralista perchè è l'unico della newscorp in chiaro (quindi non ha nulla da perdere su eventuali ascolti rubati ad altre reti) oltre ad avere pure i programmi inediti. tutti gli altri (rai4, irsi, la5...) per quanto validi possano essere, sono sempre schiavi dei canali generalisti principali. basta leggere le dichiarazioni di freccero che si lamenta di questa edizioni dell'isola dei fmaosi perchè non porta ascolti alti alla sua rete...http://www.davidemaggio.it/archives...-deluso-dagli-ascolti-della-settima-edizione/ :icon_rolleyes:

Ecco, mi mancava il fanboy.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Trovami un solo intervento da fanboy da quando scrivo su questo forum. Io, da sempre, parlo di quello che conosco bene perchè ci lavoro. E, per la cronaca, ho iniziato a lavorare proprio a Sky.
 
reese ha scritto:
Trovami un solo intervento da fanboy da quando scrivo su questo forum. Io, da sempre, parlo di quello che conosco bene perchè ci lavoro. E, per la cronaca, ho iniziato a lavorare proprio a Sky.
pardon ;)
 
pietro89 ha scritto:
tu hai detto la tua, io ho detto la mia, stop ;)

Certo, ma il fatto che i tuoi commenti saltino fuori quando in queste sezione si azzarda a fare un accenno di critica a Sky, è imbarazzante. Io leggo tonnellate di critiche a Mediaset, ci lavoro e non per questo ogni volta devo replicare. Anche perchè spesso sono critiche giuste. Tu strapaghi un abbonamento a Sky e giustifichi sempre e comunque ogni cosa. La tua firma è un costante messaggio promozionale. Mah.
 
Cerchiamo di stare in tema. Tanto nessuno è scemo e ognuno sa valutare l'obiettività e l'intelligenza degli interventi...

Questo è il 3d di La5, tutto il resto lasciatelo fuori.
 
giustamente ;)
ci tengo solo a dire che non ho cominciato io a fare paragoni con cielo
 
pietro89 ha scritto:
giustamente ;)
ci tengo solo a dire che non ho cominciato io a fare paragoni con cielo
Il fatto d'aver continuato non ti rende meno colpevole, se la buttiamo su questo piano... E sarebbe anche ora di finirla di fare i bambini...

Comunque adesso parliamo di LA5, grazie.

P.S.
Scusa Mattia, non avevo ancora letto il tuo post.
 
Scoooooooooooooooooop !!!

La partenza ufficiale della programmazione è fissata alle ore 21.

Di seguito il comunicato stampa in anteprima.

La5 è lo stile di Canale5 declinato al femminile

Mediaset lancia La5, nuova rete gratuita del digitale terrestre in onda, 24 ore su 24, da mercoledì 12 maggio 2010, dedicata alle donne (ma non solo) e diretta da Massimo Donelli. Intrattenimento, reality dal mondo, telefilm, film, fiction, sit-com, soap opera e molto altro ancora.

LA5 E' INTRATTENIMENTO

Produzioni inedite, confezionate e realizzate ad hoc e pensate per il gusto femminile. Si parte subito, mercoledì 12 maggio, con Le nuove mostre, programma quotidiano di Antonio Ricci, che vedrà l'esordio alla conduzione delle veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi.
Martedì 25 maggio, in prima serata, La5 propone Ciao Darwin 6: istruzioni per l?uso, un inedito backstage del programma che ha sbancato l'Auditel. Paolo Bonolis e Luca Laurenti guideranno il pubblico in un divertente viaggio dietro le quinte dello show, per mostrare tutto quello che non si è mai visto.
E, da luglio, Amici in tour. I ragazzi della scuola di Maria De Filippi in giro per l'Italia con il loro spettacolo: Emma, Loredana, Pierdavide, Matteo e gli altri protagonisti dell'ultima edizione del talent show più famoso d'Italia si esibiranno con le canzoni e i balletti che li hanno resi celebri ai telespettatori di Canale 5.
La5 è anche riproposizione di alcuni tra i programmi più amati dal pubblico femminile, trasmessi in orari e giorni diversi dal solito. Il lunedì, in prima serata, 16 puntate dell'ultima edizione del Chiambretti Night, selezionate tra quelle che le donne hanno più gradito. E poi, Verissimo con i momenti più emozionanti delle interviste di Silvia Toffanin. E ancora, in seconda serata, chi si è perso le puntate pomeridiane, potrà rivedere Pomeriggio 5 con Barbara d'Urso.
La5 trasmetterà inoltre la prima mitica edizione di Grande Fratello, il programma che 10 anni orsono ha aperto la strada a un nuovo genere televisivo, il reality show, diventando un vero e proprio fenomeno di costume. E a seguire, Mai dire Grande Fratello 1 con l'irriverente Gialappa's Band che ha contribuito alla notorietà (e ai soprannomi) di alcuni personaggi della prima edizione della casa quali 'o guerriero Pietro Taricone, la gattamorta Marina La Rosa o l'ottusangolo, Sergio Volpini.

LA5 E' REALITY DAL MONDO

Dalla rieducazione di ragazze maleducate alla scuola per top model, dalle 30 cose da fare nella vita agli stilisti che si vogliono affermare come guru di stile? Un giro del mondo tra i reality show più divertenti, ironici, originali e sorprendenti.

LA5 E' GRANDE CINEMA

Nella serata d'esordio della rete, in prime time e in prima visione tv, andrà in onda Come tu mi vuoi il film interpretato da Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi.

LA5 E' TELEFILM

Le serie tv Tudors, Privileged, Beautiful People, Pushing Daisies, Eastwick, Women's Murder Club saranno visibili, per la prima volta gratuitamente, su La5. E ancora, Damages e Cashmere Mafia, due tra le serie più seguite. E per le più giovani, il pomeriggio di La5 è dedicato ai telefilm americani entrati nell?immaginario teen: The O.C, Paso Adelante, Wildfire, Veronica Mars, Il Mondo di Patty.

LA5 E' FICTION

Le serie più amate dal pubblico femminile. Tra queste, nella stagione autunnale, sarà proposta i Cesaroni 4, in contemporanea con la programmazione di Canale 5, ma in un giorno diverso, il sabato sera. LA5 E' SIT-COM con Così fan tutte, con Alessia Marcuzzi e Debora Villa: uno sguardo ironico e scanzonato sull'universo femminile. E ancora, Le regole dell'amore, (produttore d'eccezione Adam Sandler): il punto di vista di due coppie sull'amore. Una coppia è formata da giovani fidanzati, l'altra da sposi da tempo, in mezzo l'inevitabile amico single.

LA5 E' SOAP OPERA

Tutte le domeniche, a partire dalle 19.30, le soap più amate di Canale 5, Centovetrine e Beautiful, si potranno rivedere, in un'edizione inedita da prima serata, sul digitale terrestre.

LA5 E' WEB.
In occasione della nascita di ''LA5'', anche Mediaset.it accende i riflettori sul nuovo canale, con il debutto del sito ufficiale della rete www.la5.mediaset.it online dal 12 maggio. Per chi si fosse perso la programmazione della rete, l'appuntamento è per il giorno successivo, dalle ore 12.00, su www.video.mediaset.it dove verranno riproposti i programmi di punta e, in particolare, tutta la prima edizione del Grande Fratello condotta da Daria Bignardi.
ìhttp://grandefratello.forumfree.it/?t=47901181&st=15#lastpost
 
Ultima modifica di un moderatore:
SteReal ha scritto:
...Tutte le domeniche, a partire dalle 19.30, le soap più amate di Canale 5, Centovetrine e Beautiful, si potranno rivedere, in un'edizione inedita da prima serata, sul digitale terrestre.
...

con il termine un'edizione inedita da prima serata penso intenda in 16:9

ciao ciao :)
 
Indietro
Alto Basso