e alla fine, come avevo detto in tempi non sospetti, Cristina Parodi non la toccano. oltre un restyling con un nuovo studio e argomenti e ospiti più nazionalpopolari non vanno. forse ci scapperà un orario leggermente diverso da gennaio, ma le permetteranno di fare tutta la stagione e per tutto dicembre andrà avanti col programma nella collocazione attuale. ne ero sicuro, perché il contratto siglato non rendeva per nulla conveniente a La7 chiudere il programma ora.
Scrivevo il 30 ottobre
Io dico che per il momento la cancellazione del programma non è neanche al vaglio del direttore. Bilanci sarà giusto tirarli verso dicembre e comunque non prima. Della cancellazione per ora non se ne parla proprio e prima di uno spostamento di orario dovrà passare ancora almeno un altro mesetto circa di test in quest'orario.
Qualitativamente parlando, resto del parere che il livello della trasmissione si stia abbassando in maniera paurosa, per ospiti e temi. In sostanza
quanto avevo scritto qui non solo è confermato, ma se possibile ancora più vero, considerando le ultime puntate, compresa quella di oggi [...]
Diversamente da Geppi, che possono riutilizzare anche in altri programmi, se avessero chiuso la Parodi si sarebbe posto il problema di cosa farle fare, visto che è poco versatile come personaggio e, a parte i tg e i rotocalchi, non sa fare altro.
La chiusura di Geppi è stata possibile perché di tentativi ne erano stati fatti già parecchi in due anni interi di programmazione, tutto il 2011 e tutto il 2012: preso atto che più di tanto non faceva, hanno optato per farle fare solo la prima serata che le avevano già promesso.
Di certo, al contrario di quanto fanno altre reti, La7 non opera cambi schizofrenici della programmazione. Al contrario, li pondera ben bene.