Discussioni su LA7

Bluelake ha scritto:
questo era inevitabile, la differenza anche solo di visibilità (senza contare la copertura del territorio) tra Rai3 e La7 è abissale, senza poi contare l'effetto novità e il clima generale; vieniviaconme alla prima puntata ebbe 7,6 milioni di spettatori e il 25,48% di share (il botto del 36% lo raggiunse nelle successive), realizzare la metà di quell'ascolto su La7 almeno secondo me è poco meno che eguagliare il successo avuto l'anno scorso sulla Rai.

Permettimi di essere brutale, la storia della copertura è una fesseria.
la7 ha un ottima copertura che uguaglia quelle delle altre reti. I problemi forse c'erano con l'analogico o meglio forse c'erano quando la7 era TMC
Ora il segnale copre dove copre quello delle altre reti, Timb ha una struttura tecnica ed organizzativa non meno importante di quelle strutture broadcasting di rai e mediaset. La differenza sta nel palinsesto nel suo complesso, quello la 7 ha una media che è poco più della metà di quello che totalizza rai3. La base di partenza è differente.
Viene via con me, ha beneficiato di un clima politico particolare e le polemiche intorno al programma lo hanno visibilmente spinto
Poi (e questo è un altro capitolo) l'auditel comincia ad essere uno strumento poco attendibile, in questo ha ragione stella.

53 anni di età media; miglior risultato share su maschi 18-24enni (17%), del Nord-est (18,4%) con laurea (31.3%)

Interessante come sempre cio' che riporta Dagospia:
1- GRASSO BOLLENTE! “FAZIO E SAVIANO VOGLIONO EDUCARCI, REDIMERCI, FARCI SENTIRE MIGLIORI. SENZA GIOIA, CON PEDANTERIA. LE LORO TRASMISSIONI SONO LE SOLE DOVE LA NOIA VIENE SCAMBIATA PER INSEGNAMENTO, LA DEMAGOGIA PER REDENZIONE, LA RETORICA PER VATICINIO. E, OVVIAMENTE, HANNO SUCCESSO PERCHÉ LA TV DEL DOLORE CONOSCE TANTE FORME, ANCHE QUELLA DI PREDICARE SUI SUICIDI O SUI BAMBINI DI BESLAN”
2- “IL CLIMA È SEMPRE QUELLO DEL RITO: UNA NECESSARIA PENITENZA PERCHÉ LO SPROLOQUIO SI OFFRA A NOI COME ELOQUIO. SOTTO LE PAROLE, NIENTE. SOLO UN PO' DI OMELIA TELEVISIVA, DOVE QUELLO CHE NON HO SI CONFONDE CON QUELLO CHE NON SO”
3- “IL FATTO”: “QUELLO CHE (NON) HO È UNA NUOVA IDEA. SU LA7 MA IL FORMAT È DI RAI3”
4- SACRILEGIO! GIANNI MURA SU ‘’REPUBBLICA’’ CONTRO L’IDEA DI AFFIDARE LA RUBRICA "L' ANTI-ITALIANO", PER TANTI ANNI FIRMATA DA GIORGIO BOCCA, A SAVIANO: “UNA NOTA STONATA”
5- LA PRIMA PUNTATA TOTALIZZA IL 12.65% CON 3.036.000 TELESPETTATORI. LO SHARE OTTENUTO SU RAI3 CON “VIENI VIA CON ME” (INTORNO AL 30%) E’ SOLO UN PALLIDO RICORDO -
(Il testo era in maiuscolo e con il copia&incolla e' rimasto ovviamente tale)

Ancora vengono prese in considerazione le opinioni di Dagospia? :doubt:

è stata una bella trasmissione, complimenti a la7. Le critiche portano solo onore al vincitore. Poi dare retta a Dagospia,è come leggere Topolino, su dai siamo seri!!!!!

ho guardato qualche altro spezzone, sembrava proprio un bel programma quindi crescerà sicuramente oggi e domani, il basso audience è forse dovuto anche al finale della fiction di rai1.

le opinioni di dagospia non andrebbero assolutamente riportate in un posto serio in quanto sono solo balle scritte da uno psicopatico ( non che lo conosco, ma basta leggere quello che scrive per capirlo )

ps: non avevo risposto al mod ieri: se vuoi bannarmi perchè penso che sia esagerato bannare un utente competente come reese solo per una battuta; bè io dovrei essere bannato per ogni post che scrivo. quindi rileggi quello che scrivo e agisci di conseguenza e come vuoi grazie

john2207 ha scritto:
Permettimi di essere brutale, la storia della copertura è una fesseria.
la7 ha un ottima copertura che uguaglia quelle delle altre reti. I problemi forse c'erano con l'analogico o meglio forse c'erano quando la7 era TMC
Ora il segnale copre dove copre quello delle altre reti, Timb ha una struttura tecnica ed organizzativa non meno importante di quelle strutture broadcasting di rai e mediaset. La differenza sta nel palinsesto nel suo complesso, quello la 7 ha una media che è poco più della metà di quello che totalizza rai3. La base di partenza è differente.
Viene via con me, ha beneficiato di un clima politico particolare e le polemiche intorno al programma lo hanno visibilmente spinto
Poi (e questo è un altro capitolo) l'auditel comincia ad essere uno strumento poco attendibile, in questo ha ragione stella.
Io abito a 20 km da milano in un'area densamente popolata e qui da me la7 e mtv si prendono solo quando mi va bene (non solo mia situazione).. la maggior parte del tempo vanno a scatti o non si vedon proprio.. la7 hd uguale.. ma magari è solo la mia zona e il resto dell'italia è coperto..

purtroppo dal 28 maggio un canale ''pacco'' sostituirà la7Hd http://sezzedigitale.blogspot.it/2012/05/arriva-il-nuovo-canale-vero-tv-al-posto.html#!/2012/05/arriva-il-nuovo-canale-vero-tv-al-posto.html . Forse la7Hd chiuderà solo momentaneamente.
Quindi il ritorno di Crozza ''La7, ritorna Crozza: Fardelli di Italialand in onda il 23 e 30 maggio'' non ci sarà su la7Hd ..

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
purtroppo dal 28 maggio un canale ''pacco'' sostituirà la7Hd http://sezzedigitale.blogspot.it/2012/05/arriva-il-nuovo-canale-vero-tv-al-posto.html#!/2012/05/arriva-il-nuovo-canale-vero-tv-al-posto.html . Forse la7Hd chiuderà solo momentaneamente.
Dai un occhiata qui, ne stavamo già dibattendo ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=141084&page=19

Bluelake ha scritto:
il fatto che la banda occupata dai canali in HD è simile a quella SD però mi suona nuovo...
La banda occupata da La7 hd è minore di quella occupata da La7 sd

vivio ha scritto:
ma si sa già che La7HD andrà via sat su Sky e Tivusat.

Bluelake ha scritto:
Speriamo, per ora i fortunati che continueranno a vederla sono solo i sardi!

Lost88 ha scritto:
ho riportato quel link anche perchè si ipotizzava che la sospensione forse risulterà temporanea...

Lost88 ha scritto:
La banda occupata da La7 hd è minore di quella occupata da La7 sd

Scusate ma allora sono proprio str**zi .... sono già a spezzettare - dismettere tutto per la vendita...?!

Bluelake ha scritto:
si sa già qualcosa di sicuro o solo speranze ?

M. Daniele ha scritto:
Sull'EPG (ma anche sulle Guide TV) c'era scritto che finiva alle 23:45.
ed effettivamente è finito a quell'orario???

Il risultato è veramente eccezzionale... considerando che cera il finale de Una grande famiglia (successo di raiuno).
oggi e domani il dato sarà sicuramente molto più alto. Alla faccia di dagospia

sembra che si sia avvistato il TIMB4 in Abruzzo dalla Maiella con La7 e MTV HD, La7 test mosaico e un test 3D!

pijey34 ha scritto:
sembra che si sia avvistato il TIMB4 in Abruzzo dalla Maiella con La7 e MTV HD, La7 test mosaico e un test 3D!
E' sicuramente un errore, sarebbe non autorizzata sul 54.

andrewhd ha scritto:
E' sicuramente un errore, sarebbe non autorizzata sul 54.

Infatti è sul ch 60.
In pratica al momento qui in Abruzzo abbiamo
ch 47 Timb 1
ch 48 Timb 2
ch 60 Timb 4
sparito timb 3

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso