Bluelake ha scritto:questo era inevitabile, la differenza anche solo di visibilità (senza contare la copertura del territorio) tra Rai3 e La7 è abissale, senza poi contare l'effetto novità e il clima generale; vieniviaconme alla prima puntata ebbe 7,6 milioni di spettatori e il 25,48% di share (il botto del 36% lo raggiunse nelle successive), realizzare la metà di quell'ascolto su La7 almeno secondo me è poco meno che eguagliare il successo avuto l'anno scorso sulla Rai.
Permettimi di essere brutale, la storia della copertura è una fesseria.
la7 ha un ottima copertura che uguaglia quelle delle altre reti. I problemi forse c'erano con l'analogico o meglio forse c'erano quando la7 era TMC
Ora il segnale copre dove copre quello delle altre reti, Timb ha una struttura tecnica ed organizzativa non meno importante di quelle strutture broadcasting di rai e mediaset. La differenza sta nel palinsesto nel suo complesso, quello la 7 ha una media che è poco più della metà di quello che totalizza rai3. La base di partenza è differente.
Viene via con me, ha beneficiato di un clima politico particolare e le polemiche intorno al programma lo hanno visibilmente spinto
Poi (e questo è un altro capitolo) l'auditel comincia ad essere uno strumento poco attendibile, in questo ha ragione stella.