Discussioni su LA7

ma quanto ci vuole a capire che bisogna aspettare i nuovi assetti?
Se ci sarà la fusione dei mux TimB - L'espresso, lo scenario sarà completamente cambiato, ma fino ad allora non si muoverà nulla

max1584 ha scritto:
Capisco che non sei sempre al corrente di tutto in quanto alcune cose possono cambiare all'ultimo, una decisione presa inizialmente magari da chi sta più in alto di te può essere ri-vista ecc. o che comunque proprio per la repentinità dei cambiamenti non puoi dirci tutto, questo è ovvio e lo comprendo perfettamente, anzi io ti ringrazio per quel che tu ci informi perché anche in passato lo ricordo benissimo con la vicenda del TIMB4 tu ci aggiornavi in anticipo sui giorni delle attivazioni dalle varie postazioni, e le cose puntualmente si verificavano così come tu le anticipavi, e di questo te ne sono grato perché tu a differenza di altri c'hai sempre detto tutto ciò che sapevi e potevi dirci. ;)

Proprio in considerazione di questa premessa, sperando di non sembrare uno che vuole insistere a tutti i costi nel volere informazioni, secondo te il fatto che tante cose sono cambiate e che tante ancora stanno cambiando negli ultimi giorni, in termini di pronostico, così come se dovessi scommettere su una partita di calcio, ci sono buone probabilità che il pericolo di chiusura del canale La7 HD sia stato scongiurato ?

Naturalmente proprio in virtù della premessa che ho fatto, se non hai informazioni al momento (anche se ti ho chiesto un tuo giudizio personale, ma magari non hai gli elementi necessari per poterlo dare ora), sentiti liberissimo anche di non rispondere a questa domanda, bisogna anche saper comprendere che non sempre le informazioni possono essere divulgate, o perché non le si ha oppure perché a volte può essere imposto il massimo riserbo su alcune notizie e questo io lo comprendo perfettamente, per cui non farti alcun problema a non rispondere se al contrario il rispondermi dovesse costituire per te un problema. :)
scusa ma aspettare il 1 giugno e vedere che cosa succede e in che modo e in che mux ritorna la 7 hd non e piu semplice che scrivere questi poemi si rischia di diventare un:icon_rolleyes: po stucchevoli comunque ieri ottima fiction su falcone e la scorta e addirritura mi pareva che fosse prodotta in hd tanto era buona la visioneforse se c era la7 hd si sarebbe saputo

Ultima modifica:
ottimi ascolti per la prima fiction prodotta da la7 "io vi perdono ma inginocchiatevi", forse la nuova proprietà dovrà tenere in considerazione, nel disegnare il piano di rilancio della rete, anche la produzione di qualche fiction un po' come fa sky. Fiction evento e di qualità.

quello prodotto da La7 di fatto più che fiction era un film. noto con stupore che chi riteneva questo forum non all'altezza, gestito male e composto da un sacco di pessima gente è tornato a commentare. evidentemente tanto male non è.

la "pessima gente" c'è sempre.
Sono tornato a scrivere in vista degli ultimi ed interessanti sviluppi su la7.
Su come è moderato e frequentato il forum, mi sono già espresso e non ci voglio tornare sopra, anche perchè non ho cambiato idea in merito.

Cmq il film di ieri era un film tv (quindi una fiction) prodotta esclusivamente per la tv, realizzata da la7 con il contributo della regione sicilia.
Il genere, anche se necessita di corposi investimenti, non dovrebbe essere snobbato dalla futura proprietà

@baresi666666 e sopron

Ragazzi, non per alimentare polemiche ma per precisare, voglio dirvi che non mi sembra il caso di far nascere una polemica inutile soltanto perché ho chiesto un giudizio a 3750... né mi sembra abbia scritto un poema, ho scritto quelle cose solo per ringraziare 3750... per la sua disponibilità, poi come avevo già detto se lui vorrà dare la sua opinione bene, altrimenti aspettiamo il 1° giugno, ma non vedo perché in questo forum ognuno debba andare a contestare una semplice richiesta di un parere, ad un altro forumer, tra l'altro in questo thread io non postavo da tempo, né tornerò sull'argomento, quindi non potete nemmeno contestarmi che io abbia formulato la stessa domanda infinite volte al gentilissimo 3750... , ed ove lo stesso 3750... non mi rispondesse di certo non insisterò, tutto qui. ;)

Tornando a noi, dico solo che spero La7 HD non venga eliminato, e dalle parole di 3750... mi pare di capire forse ciò non avverrà, detto ciò, mi taccio ed aspetto l'evolversi degli eventi e quanto accadrà il 1° giugno. :)

EDIT : Sempre senza intenti polemici, voglio dire che quanto ho detto per sopron e baresi666666 vale anche per altri, io non ne so nulla di sviluppi societari e di eventuali fusioni tra TIMB ed il gruppo L'Espresso (che poi come la prassi insegna il più delle volte sono solo voci infondate ed articoli di scribacchini che si definiscono giornalisti), per cui lungi da me dallo svolgere la funzione di moderatore, voglio solo dire che non vedo il perché si debba rispondere in modo così piccato ed arrogante, scusate non voglio creare casini o polemiche ulteriori, ma alcune cose vanno dette. ;)

Ultima modifica:
Beh, però in questi commenti un po' prolisso sei stato dai... ;)
Probabilmente 3750 sa cosa accadrà, come può essere che non lo sa, aspettiamo il 1° giugno o speriamo in qualche anticipazione, ma non intasiamo in forum!

Tra poco comunque andrà in onda uno speciale del TGLA7 sull'attentato di Brindisi!

Dalla pagina ufficiale Facebook di LA7:

Questa sera modifichiamo la nostra programmazione: alle 21.30 SPECIALE TG LA7 sui gravissimi fatti di Brindisi anche in streaming

@Lost88

Magari posso anche essere stato prolisso, ma questo non giustifica il modo di rispondere con arroganza o con commenti del tipo "c'è gente che sta proprio male", perché fino a prova contraria (e prova contraria non c'è) sto benissimo, poi si può discutere di tutto, ma civilmente e soprattutto con educazione e rispetto verso gli altri, quindi non solo nei miei confronti. ;)

Comunque per me la cosa finisce qui, ho già detto che aspetterò come tutti il 1° giugno e vediamo cosa accadrà in quella data, se poi 3750... ci anticiperà qualcosa bene, altrimenti non muore nessuno. ;)

john2207 ha scritto:
la "pessima gente" c'è sempre.
ah sì, certo ;) ma se trovi che è pieno di gente di basso livello e di moderatori non competenti, è uno spreco che il tuo fine pensiero si mischi qui dentro. fine del discorso. molto semplice e lineare.

max1584 ha scritto:
@Lost88

Magari posso anche essere stato prolisso, ma questo non giustifica il modo di rispondere con arroganza o con commenti del tipo "c'è gente che sta proprio male", perché fino a prova contraria (e prova contraria non c'è) sto benissimo, poi si può discutere di tutto, ma civilmente e soprattutto con educazione e rispetto verso gli altri, quindi non solo nei miei confronti. ;)

Comunque per me la cosa finisce qui, ho già detto che aspetterò come tutti il 1° giugno e vediamo cosa accadrà in quella data, se poi 3750... ci anticiperà qualcosa bene, altrimenti non muore nessuno. ;)

Preterizione.

max1584 ha scritto:
@Lost88

Ecco, bene :) Capisci che se 3750 se non può dire una cosa non la può dire... affidarsi alla sua "bontà d'animo" o alla sua disponibilità non cambia proprio nulla ed è anche un po' irritante per chi legge...

Comunque non volevo essere arrogante con il mio commento, forse sono stato un po' istintivo però... questo si, ma in quel momento forse non mi riferivo neanche soltanto a te...

Ultima modifica:
Ragazzi, suvvia... Basta con le polemiche vicendevoli, sono decisamente OT.
E poi, in un momento come quello della sciagura di oggi... :sad:

AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, suvvia... Basta con le polemiche vicendevoli, sono decisamente OT.
E poi, in un momento come quello della sciagura di oggi... :sad:

Perfettamente d'accordo, ed ovviamente anche a me dispiace tantissimo per quel che è accaduto oggi a Brindisi, ma di ciò se ne parla già nella sezione Off-Topic del forum per cui non mi dilungo qui.

è meglio che il grande 3750, non dica più niente, così stiamo più tranquilli.

comunque credo che lo sport su la7 non serva più: ormai il basket lo trasmettono su la7d, la superbike ormai è di Italia 1, il 6 nazioni fanno solo differite forse l'unico sport rimasto è la coppa italia anche se l'anno scorso sono andate in onda + partite su su la7d e su la7.it che non sul canale principale

Mi spiace notare che il TgLa7 è sempre l'ultimo a arrivare nelle zone al centro di fatto di cronaca rilevanti, sia oggi per il terremoto che ieri a Brindisi! Per l'edizione speciale di oggi alle 12.30 a anche per l'edizione delle 13.30 ancora avevano solo il collegamento telefonico con l'inviato in Emilia e le immagini che trasmettevano erano di agenzie o prese da internet! Gli altri tg erano invecie tutti già attivi sul posto!

Va bene che si parli di prestigio o quant'altro... ma parlando in termini concreti... a cosa serve essere li per primi? (o esserci affatto?)

è informazione migliore solo perchè c'è la telecamera puntata sulle macchie di sangue?

Non dico assolutamente questo, ma il telespettatore credo che soprattutto per queste notizie scelga la tv per informarsi anche tramite le immagini, ma quando queste non ci sono decide di cambiare canale! La vedo così, non sono per l'accanimento, anzi ben venga La7 che non è Quarto Grado o Pomeriggio 5, ma se vuole fare informazione (in molte cose, tipo politica/economia lo fa molto bene) deve essere "sul pezzo" anche in queste situazioni!

Lost88 ha scritto:
Non dico assolutamente questo, ma il telespettatore credo che soprattutto per queste notizie scelga la tv per informarsi anche tramite le immagini, ma quando queste non ci sono decide di cambiare canale! La vedo così, non sono per l'accanimento, anzi ben venga La7 che non è Quarto Grado o Pomeriggio 5, ma se vuole fare informazione (in molte cose, tipo politica/economia lo fa molto bene) deve essere "sul pezzo" anche in queste situazioni!
Beh, ieri Mentana era direttamente a Brindisi con ospiti molto attrattivi ed organizzando un bello speciale. Preferisco la qualità alla tempestività (e poi non credo che un direttore di qualche altro tg avrebbe fatto lo stesso):)

Indietro
Alto Basso