Discussioni su LA7

sopron ha scritto:
va bene. ma chi può mettermi per iscritto che il t2 sarà sfruttato per HD e non per aggiungere decine di canali spazzatura?
anche gli operatori che si appoggeranno al t2 potrebbero dire "non siamo onlus" no?
si, certo. pero' se fare dell'HD non ti impedisce di affittare banda, puoi ragionare in modo piu' propositivo

senti ma dove sei 3750... l unica cosa che voglio sapere e quando riprendera la 7 hd a me di quello che e stato detto finora su discorsi strafuturibili interessa relativamente e poi si esce dal tema del forum . e poi questi discorsi li puoin fare in altri paesi e non in italia che alivello di quasiasi cosa si muove come un pachiderma:icon_cool:

e dai ragazzi... sappiamo tutti che 3750 se può parlare arriva e parla, altrimenti aspettiamo! Che insistenza... :doubt:

Anche La7 come altre tv oggi rispetta il lutto nazionale per le vittime del terremoto non trasmettendo i Menù di Benedetta e G'Day!

Ultima modifica:
Lost88 ha scritto:
e dai ragazzi... sappiamo tutti che 3750 se può parlare arriva e parla, altrimenti aspettiamo! Che insistenza... :doubt:

Anche La7 come altre tv oggi rispetta il lutto nazionale per le vittime del terremoto non trasmettendo i Menù di Benedetta e G'Day!

"I menu di Benedetta" comunque sono repliche perchè è finito il 22 maggio. ;)

la 7 HD e presa in giro.

Quello che più mi fa imbestialire è che LA 7 HD è sparita improvvisamente di notte dopo lo spettacolo di Fazio e Saviano, senza mandare in onda cartelli di avviso almeno qualche giorno prima.
Inoltre il ch è rimasto nero per un giorno o forse più per poi avvisare che le trasmissioni sarebbero riprese il 1/giugno. Ora invece dicono che riprenderanno a breve. Insomma un po di serietà. Se alla 7 non hanno le idee chiare era meglio dirlo subito, senza prese per i fondelli.

lucchini01 ha scritto:
Quello che più mi fa imbestialire è che LA 7 HD è sparita improvvisamente di notte dopo lo spettacolo di Fazio e Saviano, senza mandare in onda cartelli di avviso almeno qualche giorno prima.

Guarda che prima di Fazio e Saviano c'era il cartello... C'è stato per tutta la giornata. Certo non potevano mica mandarlo quando La7 HD era ancora in onda... :icon_rolleyes:

lucchini01 ha scritto:
Inoltre il ch è rimasto nero per un giorno o forse più per poi avvisare che le trasmissioni sarebbero riprese il 1/giugno. Ora invece dicono che riprenderanno a breve. Insomma un po di serietà. Se alla 7 non hanno le idee chiare era meglio dirlo subito, senza prese per i fondelli.

Il cartello non mi pare sia mai diventato nero, al massimo solo per pochissimo tempo di sicuro non un giorno perchè io ce l'ho ancora memorizzato e l'ho sempre visto...
3750 ci ha detto che tarderanno qualche giorno, probabilmente hanno avuto qualche problema... quindi non vedo dove sia la presa per i fondelli...

BlackPearl ha scritto:
3750 ci ha detto che tarderanno qualche giorno, probabilmente hanno avuto qualche problema... quindi non vedo dove sia la presa per i fondelli...
Nessun problema (tecnico). Semplicemente ci sono alcuni contratti in fase di rinegoziazione. Occorre attendere la chiusura di questi contratti (vecchi e nuovi). La situazione cambia ogni giorno ... ;)

La qualità di LA7 HD (per noi della Sardegna che la vediamo ancora ovviamente) continua ad essere molto buona...;)
Così come quella di LA7D HD, non male.

3750... ha scritto:
Nessun problema (tecnico). Semplicemente ci sono alcuni contratti in fase di rinegoziazione. Occorre attendere la chiusura di questi contratti (vecchi e nuovi). La situazione cambia ogni giorno ... ;)
Quindi non sarà proprio "a breve" :D

3750... ha scritto:
Sperando che questo contratti nuovi non portino alla chiusura definitiva di La7 hd! Prima o poi tanto si saprà come andrà con queste frequenze ex BC! Vogliamo il 4° mux!

Bene il fatto che siano in fase di chiusura dei contratti è una buona notizia perché ciò significa che ci saranno più contenuti in HD, ed inoltre già il fatto che siano in fase di chiusura a seguito di una rinegoziazione, cioè di una riapertura delle trattative, quindi in una fase successiva a quella delle trattative dove magari si sistemano gli ultimi dettagli vuol dire che non ci vorrà molto tempo, senza voler creare polemiche, dico solo prima di muovere accuse infondate a La7 o a TIMB, informatevi bene sui fatti, io stesso la settimana scorsa dissi che se il ritardo nel ritorno di La7 HD doveva servire a migliorie significative che ben venga, e lo confermo nuovamente, dovessero servire anche altri 4-5 giorni se tutto ciò dovesse servire a portare più contenuti e con migliore qualità in HD, che ben venga anche un'attesa di altri 4-5 giorni. ;)

Ci sono dinamiche aziendali che noi non conosciamo, giustamente TIMB e La7 sono pur sempre delle aziende, nel settore della televisione vero, ma pur sempre aziende, e come tutti ben sappiamo un'azienda cerca di far quadrare i conti come meglio può, nessuno fa beneficenza, quindi se posso ottenere lo stesso risultato con un dispendio di 25 anziché di 30 perché non provarci ?

Si fa presto a criticare stando seduti dietro ad un PC con una tastiera ed un monitor, si può benissimo anche criticare, ma laddove vi siano critiche giuste ed obiettivamente fondate, anch'io ho criticato in passato l'atteggiamento di altre emittenti come Rai e Mediaset, con TIMB non ho mai avuto nulla da recriminare, perché obiettivamente TIMB si è sempre comportata in modo serio e corretto verso i propri utenti, basti pensare alla copertura del segnale dell'allora sperimentale mux TIMB4 con La7 HD e La7 Test 3D, quando altri operatori come la Rai ad esempio non garantiva a tutti il mux 4 con Rai HD e solo di recente si è attivata in tal senso, per cui vi dico semplicemente in modo assolutamente pacato e sereno, quando volete muovere delle critiche fate prima solo un semplice paragone tra la Rai, Mediaset e TIMB, la Rai è quella che ha garantito più eventi in HD nativo in questi anni questo è vero ma poi non tutti ne hanno potuto usufruire, Mediaset finora ha fatto solo spot e slogan sull'HD senza mai portare qualcosa di concreto, TIMB ha prodotto e trasmesso qualche evento in HD con La7 HD e lo ha reso fruibile ad un numero di utenti molto elevato, per questo io non ho nulla da contestare a TIMB o a La7. :)

max1584 ha scritto:
Bene il fatto che siano in fase di chiusura dei contratti è una buona notizia perché ciò significa che ci saranno più contenuti in HD, ed inoltre già il fatto che siano in fase di chiusura a seguito di una rinegoziazione, cioè di una riapertura delle trattative, quindi in una fase successiva a quella delle trattative dove magari si sistemano gli ultimi dettagli vuol dire che non ci vorrà molto tempo, senza voler creare polemiche, dico solo prima di muovere accuse infondate a La7 o a TIMB, informatevi bene sui fatti, io stesso la settimana scorsa dissi che se il ritardo nel ritorno di La7 HD doveva servire a migliorie significative che ben venga, e lo confermo nuovamente, dovessero servire anche altri 4-5 giorni se tutto ciò dovesse servire a portare più contenuti e con migliore qualità in HD, che ben venga anche un'attesa di altri 4-5 giorni. ;)

Ci sono dinamiche aziendali che noi non conosciamo, giustamente TIMB e La7 sono pur sempre delle aziende, nel settore della televisione vero, ma pur sempre aziende, e come tutti ben sappiamo un'azienda cerca di far quadrare i conti come meglio può, nessuno fa beneficenza, quindi se posso ottenere lo stesso risultato con un dispendio di 25 anziché di 30 perché non provarci ?

Si fa presto a criticare stando seduti dietro ad un PC con una tastiera ed un monitor, si può benissimo anche criticare, ma laddove vi siano critiche giuste ed obiettivamente fondate, anch'io ho criticato in passato l'atteggiamento di altre emittenti come Rai e Mediaset, con TIMB non ho mai avuto nulla da recriminare, perché obiettivamente TIMB si è sempre comportata in modo serio e corretto verso i propri utenti, basti pensare alla copertura del segnale dell'allora sperimentale mux TIMB4 con La7 HD e La7 Test 3D, quando altri operatori come la Rai ad esempio non garantiva a tutti il mux 4 con Rai HD e solo di recente si è attivata in tal senso, per cui vi dico semplicemente in modo assolutamente pacato e sereno, quando volete muovere delle critiche fate prima solo un semplice paragone tra la Rai, Mediaset e TIMB, la Rai è quella che ha garantito più eventi in HD nativo in questi anni questo è vero ma poi non tutti ne hanno potuto usufruire, Mediaset finora ha fatto solo spot e slogan sull'HD senza mai portare qualcosa di concreto, TIMB ha prodotto e trasmesso qualche evento in HD con La7 HD e lo ha reso fruibile ad un numero di utenti molto elevato, per questo io non ho nulla da contestare a TIMB o a La7. :)
Ehm Ehm Ehm.......
Credo proprio che di contratti si tratti di TIMB, non di contenuti per La7 HD!
Riguardo al 4-5 giorni.... Se fossero 4-5 settimane sarei più che soddisfatto ;)

max1584 ha scritto:
Non voglio criticarti, ma secondo me non hai capito bene quello che intendeva 3750... con nuovi e vecchi contratti credo che parli di contratti con i vecchi e nuovi editori che usufruiscono dei loro mux per trasmettere, non di diritti per l'HD o cose simili. Per questo io spero che non subentrino nuovi editori facendo in modo che venga eliminato definitivamente La7 HD...

@Lost 88

Ah ok, avevo frainteso io. ;)

Beh comunque spero e credo che La7 HD non verrà chiuso definitivamente, anche perché il cartello dice che ritornerà a breve, magari stanno aspettando per sapere se con alcuni editori non si raggiunge l'accordo in modo che possa liberarsi ulteriore banda, o magari quando si dice di nuovi editori, forse può darsi che TIMB questa volta imponga come condicio sine qua non la limitazione di banda ad es. potrebbe accordarsi con l'editore X per 2 Mbps di bitrate e con l'editore Y sempre per 2 Mbps in modo da destinare più banda per La7 HD che obiettivamente a 5 Mbps sebbene avesse una qualità video molto buona, era comunque in alcuni casi una qualità limitata e che potrebbe essere migliore con qualche Mbps di bitrate in più.

Voglio sperare che siano solo questi i problemi, e che non ci sia effettivamente pericolo che La7 HD venga chiuso definitivamente, ma al momento ho la sensazione che ciò non avverrà, poi naturalmente in questa fase tutto è opinabile e posso anche sbagliarmi, solo il tempo ce lo dirà. :)

ma ce x caso qualche movimento sul 27 sono spariti i 3 sport italia ma speriamo che qualcosa si muova:icon_rolleyes:

critiche fondate

Quando le idee sono confusee si avvisano i teleaspettatori dicendo che le trasmissioni in hd torneranno quando sara' possibile. No date o a breve. Chiarezza. Sobrieta'.

Indietro
Alto Basso