Bene il fatto che siano in fase di chiusura dei contratti è una buona notizia perché ciò significa che ci saranno più contenuti in HD, ed inoltre già il fatto che siano in fase di chiusura a seguito di una rinegoziazione, cioè di una riapertura delle trattative, quindi in una fase successiva a quella delle trattative dove magari si sistemano gli ultimi dettagli vuol dire che non ci vorrà molto tempo, senza voler creare polemiche, dico solo prima di muovere accuse infondate a La7 o a TIMB, informatevi bene sui fatti, io stesso la settimana scorsa dissi che se il ritardo nel ritorno di La7 HD doveva servire a migliorie significative che ben venga, e lo confermo nuovamente, dovessero servire anche altri 4-5 giorni se tutto ciò dovesse servire a portare più contenuti e con migliore qualità in HD, che ben venga anche un'attesa di altri 4-5 giorni.
Ci sono dinamiche aziendali che noi non conosciamo, giustamente TIMB e La7 sono pur sempre delle aziende, nel settore della televisione vero, ma pur sempre aziende, e come tutti ben sappiamo un'azienda cerca di far quadrare i conti come meglio può, nessuno fa beneficenza, quindi se posso ottenere lo stesso risultato con un dispendio di 25 anziché di 30 perché non provarci ?
Si fa presto a criticare stando seduti dietro ad un PC con una tastiera ed un monitor, si può benissimo anche criticare, ma laddove vi siano critiche giuste ed obiettivamente fondate, anch'io ho criticato in passato l'atteggiamento di altre emittenti come Rai e Mediaset, con TIMB non ho mai avuto nulla da recriminare, perché obiettivamente TIMB si è sempre comportata in modo serio e corretto verso i propri utenti, basti pensare alla copertura del segnale dell'allora sperimentale mux TIMB4 con La7 HD e La7 Test 3D, quando altri operatori come la Rai ad esempio non garantiva a tutti il mux 4 con Rai HD e solo di recente si è attivata in tal senso, per cui vi dico semplicemente in modo assolutamente pacato e sereno, quando volete muovere delle critiche fate prima solo un semplice paragone tra la Rai, Mediaset e TIMB, la Rai è quella che ha garantito più eventi in HD nativo in questi anni questo è vero ma poi non tutti ne hanno potuto usufruire, Mediaset finora ha fatto solo spot e slogan sull'HD senza mai portare qualcosa di concreto, TIMB ha prodotto e trasmesso qualche evento in HD con La7 HD e lo ha reso fruibile ad un numero di utenti molto elevato, per questo io non ho nulla da contestare a TIMB o a La7.