Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

phelps ha scritto:
l'unica vera limitazione che hanno (oltre al monte-ore) è che non possono trasmettere gli sport di squadra fino ai quarti di finale (partite delle nazionali Azzurre a parte, ovviamente...che possono andare in onda senza problemi)...
non mi sembra di averle mai visto primi turni,ad eccezione del calcio femminile e di qualche sintesi di basket a pechino:eusa_think: :eusa_think:

marcobremb ha scritto:
allora quasi quasi le partite del basket le guarderò su uno dei 24 canali della BBC per internet anche se sono disponibili solo in uk conosco un metodo legale per vederle su internet

arcimboldo223 ha scritto:
approposito di basket, sapete che partite faranno vedere sulla rai?

nessuna fino ai quarti...poi, considerato anche il monte-ore, penso una semifinale (quella con gli USA, ovviamente) e la finale maschili...non di più...

Ranma25783 ha scritto:

come al solito, spari c**** (vedi post precedente al tuo...e tra l'altro, tecnicamente, lo faranno, visto che quando sono previsti i TG su rai2 ci sarà raisport1 a coprire l'evento...e quasi sicuramente qualche minuto di sovrapposizione - quindi con più eventi su più canali - ci scapperà di sicuro)...:evil5: :eusa_whistle:

arcimboldo223 ha scritto:
allora quasi quasi le partite del basket le guarderò su uno dei 24 canali della BBC per internet anche se sono disponibili solo in uk conosco un metodo legale per vederle su internet

usare un proxy per aggirare il geoblocking (anzi, aggirare il GB con qualsiasi metodo) non è legale...:evil5: :eusa_whistle: ;)

p.s. i 24 canali saranno in chiaro sul sat @ 28 Est...quelle sì che saranno trasmissioni legalmente accessibili a tutta Europa (a patto di avere una parabola grande abbastanza)...;)

agostino31 ha scritto:
non mi sembra di averle mai visto primi turni,ad eccezione del calcio femminile e di qualche sintesi di basket a pechino:eusa_think: :eusa_think:

ma anche le finali spesso non sono state considerate (hai mai visto della pallamano o dell'hockey prato "olimpici" dal '96 ad oggi sulla rai?)...:crybaby2: ...quel che ho scritto prima, era solo una ipotesi su ciò che possono o non possono mostrare a termine di contratto...la realtà, purtroppo, in casa rai è assai diversa...e lo sappiamo bene...:evil5: :eusa_wall:

p.s. chiedo scusa per i post consecutivi...è che non avevo visto in tempo tutti quelli cui rispondere eventualmente in un unico messaggio...:icon_redface:

BlackPearl ha scritto:
Ma la Rai nelle sue 200 ore potrebbe trasmettere anche eventi diversi su più canali?
Certo che lo può fare...ma che senso avrebbe?

phelps ha scritto:
l'unica vera limitazione che hanno (oltre al monte-ore) è che non possono trasmettere gli sport di squadra fino ai quarti di finale (partite delle nazionali Azzurre a parte, ovviamente...che possono andare in onda senza problemi)...
Credo che non c'e' più questa limitazione...Il giornalista Antinelli ha detto nella sua pagina facebook (rispondendo ad una mia domanda :D ) che trasmetteranno tutte le partite della nazionale italiana di volley e pallanuoto anche dei primi turni

marcobremb ha scritto:
No.
Trasmetterà sempre in simulcast RS1 e Rai2/HD

O almeno... fino a 4 anni fa era così

phelps ha scritto:
sì, certo...ma avrebbe poco senso...

Ranma25783 ha scritto:

Mettetevi d'accordo... :D Comunque mi fido di phelps... :) Anche il relazione al post che ha scritto dopo riguardo i probabili "switch" su Raisport

dado88 ha scritto:
Certo che lo può fare...ma che senso avrebbe?

Beh magari ci sono due gare "clou" di italiani (oggi per esempio ho letto di pellegrini e di un fioretto) e allora si potrebbe trasmettere in diretta in due canali distinti in modo da poter scegliere... non mi sembra tanto astronomica come cosa... Poi pazienza si perderanno quei 20-25 minuti dalle ore totali (che comunque non sarebbero perse secondo me)

BlackPearl ha scritto:
Beh magari ci sono due gare "clou" di italiani (oggi per esempio ho letto di pellegrini e di un fioretto) e allora si potrebbe trasmettere in diretta in due canali distinti in modo da poter scegliere
In quel caso mandano entrambe nello stesso canale...non hanno mai fatto cosi per le Olimpiadi precedenti quando non avevano nessun limite e dubito che lo fanno adesso.

@Ranma25783: La differenza è che alcuni non hanno i paraocchi e quando leggono non pensano solo ad una cosa

dado88 ha scritto:
In quel caso mandano entrambe nello stesso canale...non hanno mai fatto cosi per le Olimpiadi precedenti quando non avevano nessun limite e dubito che lo fanno adesso.
anche perchè l'appeal dei 2 canali è diverso:evil5:

phelps ha scritto:
.....
p.s. i 24 canali saranno in chiaro sul sat @ 28 Est...quelle sì che saranno trasmissioni legalmente accessibili a tutta Europa (a patto di avere una parabola grande abbastanza)...;)

Saranno facilmente visibili come BBC HD e BBC One HD?
Ho capito male o ciò che trasmetterà BBC3 sarà trasmesso su BBC HD?

Nikola70 ha scritto:
Saranno facilmente visibili come BBC HD e BBC One HD?
Ho capito male o ciò che trasmetterà BBC3 sarà trasmesso su BBC HD?

se saranno facilmente ricevibili non lo so (ma temo che finiranno su Astra 2D...quindi chi non vive al Nord-Ovest potrebbe avere bisogno di "parabolona")...:eusa_think:

anch'io ho capito che BBC HD ritrasmetterà la programmazione di BBC3 (almeno fino ad una certa ora, fin quando ci saranno gare in diretta, per poi abbandonare il simulcast per i riepiloghi ed i "salotti" in seconda serata)...spero di non aver frainteso (dovrei ritrovare e rileggere l'articolo che spiegava il tutto)...:eusa_think: ;)

dado88 ha scritto:
Credo che non c'e' più questa limitazione...Il giornalista Antinelli ha detto nella sua pagina facebook (rispondendo ad una mia domanda ) che trasmetteranno tutte le partite della nazionale italiana di volley e pallanuoto anche dei primi turni

la limitazione (che come scritto precedentemente è più teorica che pratica, viste le "abitudini" di casa rai) c'è ancora...poi è ovvio che trasmetteranno tutte le partite delle Nazionali Azzurre...il divieto riguarda solo le "altre squadre", non certo la nostra...le varie "Italia" saranno sempre anche sulla rai, sarebbe una follia se fosse diversamente...:evil5: ;)

Degli sport di squadra al massimo ci si perde qualche partita tanto a pochi del team USA. Non un gran perdita visto che il resto è sempre stato dimenticato dalla Rai.

Bbc 1 / Bbc Hd

Ciao, io abito vicino a Milano, ho una parabola da 100 cm fissa puntata sui 28,2° Est.
Oltre a consigliare caldamente Astra 28° (soprattutto come è noto per la quantità in chiaro di canali di ottima qualità audio e contenuti) confermo che, per quanto mi risulta fino a Reggio Emilia (considerando il Nord-Ovest) l'offerta della BBC è facilmente visibile con una parabola di questo tipo, e quindi un investimento di massimo 200 euro (considerato parabola+decoder hd+tecnico) che consente di vedere in eterno canali veramente ottimi.
Io vi confesso che sono 3 anni che ho Astra 28° e ormai sono veramente rare le volte che guardo Hot Bird 13°

phelps ha scritto:
usare un proxy per aggirare il geoblocking (anzi, aggirare il GB con qualsiasi metodo) non è legale...:evil5: :eusa_whistle: ;)

lo so, ma ho lo zio finanziere!!

phelps ha scritto:
se saranno facilmente ricevibili non lo so (ma temo che finiranno su Astra 2D...quindi chi non vive al Nord-Ovest potrebbe avere bisogno di "parabolona")...:eusa_think:
...

...che però al momento, e per un po' ancora, è sostituito dall'1N, visibile anche al nord-est, centro e sud (via via con parabole più grandi, ma comunque non enormi).
Qui si legge che ci saranno 24 canali red-button (quei 4+1 canali che ci sono adesso sono sempre ricevibili facilmente anche al sud):
http://www.bbc.co.uk/sport/0/olympics/18071080

dado88 ha scritto:
[...]
@Ranma25783: La differenza è che alcuni non hanno i paraocchi e quando leggono non pensano solo ad una cosa
Se avessi veramente i paraocchi avrei dovuto dire fin da quando sono entrato nel forum cose che veramente non mi appartengono. Anche stavolta non hai capito niente di me

Ultima modifica:
Nikola70 ha scritto:
...Qui si legge che ci saranno 24 canali red-button (quei 4+1 canali che ci sono adesso sono sempre ricevibili facilmente anche al sud):
http://www.bbc.co.uk/sport/0/olympics/18071080

se leggi anche l'altra pagina linkata in fondo a quella che hai messo tu, vedrai come quei canali saranno accessibili anche attraverso le altre piattaforme satellitari (quel che interesserebbe anche a noi), via "connected device" e via cavo...ovvio che agli spettatori inglesi basterà schiacciare il mitico "pulsante rosso"...gli altri dovranno sintonizzarseli da soli...

riporto fedelmente:
"...up to 24 simultaneous streams live online on PC, mobile, tablet or connected TV (...) while the majority of cable and satellite viewers will be able to access the 24 channels on their providers’ platform through the BBC Red Button.
(...) to ensure that millions of viewers across the UK will be able to watch every Olympic sport, the BBC has made its 24 HD-quality, live Olympic streams available to cable and satellite providers, on a non-exclusive basis, for the duration of the Olympic Games."

però, se devo essere sincero, non si fa mai alcun riferimento all'espressione "Free to Air"...:evil5: ...e la cosa un po' mi preoccupa...:eusa_think: ...l'unico appiglio è che la BBC deve trasmettere in chiaro per legge, e che quelli sono canali BBC a tutti gli effetti...:evil5: ...speriamo bene...:eusa_think: ;)

La BBC ha annunciato i dettagli dei servizi digitali, che offrirà ai telespettatori la copertura più completa mai di Giochi Olimpici.
L'emittente fornirà una copertura live di tutti gli sport Londra 2012 da ogni luogo per tutta la giornata.
Di prossima generazione video di copertura
Porta la trasmissione in diretta video HD sul desktop
Consente il pubblico a passare da 24 stream simultanei in diretta senza sforzo
Dà la possibilità di riavvolgere la copertura in diretta, per il pubblico che perse l'inizio dell'azione
Fornisce i marcatori di capitolo, che permette una navigazione semplice a quei momenti chiave all'interno di una sessione (ad esempio la medaglia d'oro vincendo immersione)
Offerte rilevanti dati in tempo reale, statistiche e informazioni, mentre gli spettatori stanno guardando, in modo continuo e discreto
Un'esperienza video migliore darà accesso ad un massimo di 24 stream HD e 2.500 ore di copertura tramite il sito web della BBC Sport su PC e laptop.
Un servizio gratuito di Olimpiadi app mobile permetterà al pubblico di accedere ai contenuti on the go.
Il sito BBC Olimpiadi browser mobile, accessibile attraverso tutti i dispositivi mobili, rispecchierà gran parte dell'esperienza desktop, mentre il pubblico può accedere anche attraverso la copertura compresse e televisore collegato.
Servizio di Red Button La BBC per le Olimpiadi su Sky, Virgin Media e Freesat offrirà al pubblico l'accesso fino a 24 flussi dal vivo, mentre ci sarà un ulteriore 24 ore su canale di contenuti extra BBC Olimpiadi disponibili tramite il pulsante BBC Red per il pubblico con Freeview e BT Vision.
L'applicazione BBC Sport per i televisori connessi darà al pubblico l'accesso alla copertura interattivo della BBC, mentre Virgin Media utenti TiVo sarà in grado di accedere a questi contenuti tramite la BBC Red Button.
Il sito della BBC Sport offrirà una pagina per ogni , sport paese, atleta e luogo. La copertura include aggiornamenti in tempo reale di Twitter, visualizzazioni e commenti provenienti da tutta social media.

"La Londra 2012 Giochi Olimpici è probabile che sia il più grande evento sportivo del Regno Unito nel corso della nostra vita", ha detto Roger Mosey, direttore della BBC, Londra 2012.
"La copertura della BBC farà sì che il nostro pubblico è necessario non perdere mai un momento.
"Come emittente della nazione, siamo impegnati a garantire che gli spettatori ottenere il massimo dalla loro esperienza olimpica e la nostra copertura globale che terrà fede alla promessa.
"Ci porterà la copertura dal vivo di ogni sport olimpico da ogni luogo, attraverso una combinazione di BBC One e BBC Three e fino a 24 stream simultanei in diretta online su PC, TV mobile, tablet o collegati.
"Questi servizi saranno integrate da copertura su Radio 5 Live, mobile e tablet.
"La maggior parte degli spettatori via cavo e satellite sarà in grado di accedere ai 24 canali sulla piattaforma dei loro fornitori attraverso la BBC Red Button.
"Oltre alla nostra offerta di sport, i nostri servizi di notizie fornirà una copertura imparziale notizie su tutte le grandi storie olimpiche."
I canali di punta olimpici, BBC One, BBC Two (BBC One quando si passa alla news), BBC Three, BBC One e BBC HD HD sarà dedicato alla manifestazione nel corso dei 17 giorni di gara.
A 24 ore la stazione radio digitale, Radio 5 Live Olympic Extra, integrerà BBC Radio 5 Live e BBC Radio 5 Live Sports Extra per tutta la durata dei Giochi.
Queste stazioni combinate porteranno round-the-clock notizie, commenti e copertura con la maggior parte della produzione delle stazioni dei vivi provenienti da siti olimpici di tutto il Regno Unito.
"E 'al servizio pubblico in un modo che non abbiamo mai potuto fare prima", ha detto Dave Gordon, responsabile BBC Sport di Grandi Eventi.
"Da una copertura ancora più ampia, fino a TV, radio e online per telefoni cellulari e tablet ci sono dei contenuti illimitate disponibili. La tecnologia è ora in atto per offrire la scelta migliore per i nostri telespettatori e ci saranno momenti in cui dovremo fino a 24 schermi di sport ".

questa è la traduzione del sito della bbc london 2012 linkato prima

Indietro
Alto Basso