giovy1967
Digital-Forum Senior Master
ma makari non è stata prodotta in 4k? la prima stagione lo era !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma makari non è stata prodotta in 4k? la prima stagione lo era !
ottimoStasera sarà in 4K upscalato.
La prossima puntata invece andrà in 4K nativo![]()
Io devo dire che ieri sera sembrava quasi meglio su Rai1 HD che su 4K. Su entrambi c'era come un effetto fuori fuoco, ma peggio sul 4K!
Mah!
Saluti
Alessandro
Ti quoto quasi su tutto, Papu, ma non darle in 4K nativo (no upscaling) è davvero mortificante e non credo che la diretta dell'evento (che comunque c'è) sarebbe costato chissà quanto di più.Il canale è su un trasponder assieme ad altri Rai HD e a quanto pare c'è sufficiente banda per tutti, senza danneggiare i canali HD, che hanno sì altri problemi ma non dipendenti dal bitrate.
Per le olimpiadi in 4K avrà avuto l'esclusiva Discovery/Eurosport, ma non sono al corrente che in streaming le trasmettano in 4K nel nostro paese. All'estero le trasmettono sul sat in 4K. O forse è che la Rai per darle in 4K nativo doveva fare una telecronaca dedicata per il canale 4K visto che, come per gli Europei di calcio, se non facevano così la telecronaca uguale a quella di Rai 1 non sarebbe stata sincronizzata con le immagini. E questo è un altro limite tecnico solo della Rai visto che Sky propone la stessa telecronaca in HD e 4K ed e' sincronizzata. L'unica cosa che poteva fare la Rai era di replicare Rai 2 su Rai 4K per dare le olimpiadi upscalate, per poi switchare la sera sulle serie tv di Rai 1.
Ti quoto quasi su tutto, Papu, ma non darle in 4K nativo (no upscaling) è davvero mortificante e non credo che la diretta dell'evento (che comunque c'è) sarebbe costato chissà quanto di più.
se nella lista canali hai rai 4k fashion 4k hotbird 4k alcuni sono in chiaro!Buonasera, come posso vedere se il televisore satellitare che utilizzo per vedere canali TivùSat può vedere canali 4K?
se nella lista canali hai rai 4k fashion 4k hotbird 4k alcuni sono in chiaro!