Discussioni su Rai News 24

lancio una provocazione.... ma è più importante la qualità degli studi e della grafica o la qualità dell'informazione? tipo... è più importante la grafica o la giocabilità ? :eusa_whistle:

lancio una provocazione.... ma è più importante la qualità degli studi e della grafica o la qualità dell'informazione? tipo... è più importante la grafica o la giocabilità ? :eusa_whistle:
Credo che la qualità dell'informazione di RaiNews24 non sia stata messa in discussione...

Personalmente pongo al primo posto la qualità dell'informazione (che per RaiNews24 è alta), ma considero molto anche l'aspetto esteriore... poi vabeh, se come unica alternativa hai TgCom24, la scelta è pressoché obbligata Guarderei RaiNews24 anche se trasmettesse da uno sgabuzzino con le scope dietro.

Ti posso, però, dire che per quanto riguarda i tg sulle generaliste, tempo fa preferivo guardare il Tg5 ai Tg Rai, soprattutto perché erano ancora in 4:3. Ora guardo prevalentemente Tg1/Tg2

Ma i microfoni sono sempre stati così??Cioe,noto che appena il giornalista di turno alza un po' il timbro della voce sento un po' di rimbombo...forse audio processato male?

Io l'indice di borsa lo metterei sotto l' "ultim'ora" nella barra delle notizie veloci, un po' alla SkyTg24, ma a sinistra

Inviato dal mio Windows Phone

Credo che la qualità dell'informazione di RaiNews24 non sia stata messa in discussione...

Personalmente pongo al primo posto la qualità dell'informazione (che per RaiNews24 è alta), ma considero molto anche l'aspetto esteriore... poi vabeh, se come unica alternativa hai TgCom24, la scelta è pressoché obbligata Guarderei RaiNews24 anche se trasmettesse da uno sgabuzzino con le scope dietro.

Ti posso, però, dire che per quanto riguarda i tg sulle generaliste, tempo fa preferivo guardare il Tg5 ai Tg Rai, soprattutto perché erano ancora in 4:3. Ora guardo prevalentemente Tg1/Tg2

In chiaro come alternativa c'è anche SkyTg24, sul canale 27.

Sent from my iPhone using Tapatalkete

A me piace di più che sotto la scritta "IN DIRETTA" ci sia scritto il nome della città, per es; Barcellona. Come questa:

12039464_898427430206104_4828853689586785999_n.jpg

E non solo "IN DIRETTA" e sotto scritto per esempio; Barcellona - l'inviata Liana Mistretta. Come questa:

12042881_898427380206109_7701736127360273828_n.jpg

Per esempio adesso che sta parlando Obama all'ONU, c'è solo la scritta "IN DIRETTA", per me sotto devono mettere anche "New York".

Poi un'altra cosa, la scritta FTSE-MIB è troppo lunga. Poi anche a destra quando mettono lo schermo piccolo dove c'è scritto "per vedere vai su rainews.it" taglia l'immagine.

Ultima modifica:
Mi piace la nuova grafica (finalmente), però devo fare qualche appunto.
- le notizie scorrevoli sono meno leggibili di prima e scorrono troppo piano.
- le parti gialle non mi piacciono. Era meglio il rosso.
- il logo sparisce su sfondi chiari. Ci vuole molto a metterlo in un rettangolo più scuro??
- quando ci sono tre barre in basso si viene disorientati. Il colpo d'occhio è importante. Era meglio distinguerle con dimensioni e sfumature di colore diverse.

Quoto, aggiungo che per me a rainews dovrebbero curare meglio la dizione dei giornalisti, si capisce che alcuni sono del sud... inoltre qualche problema con l'audio (che si rialza e abbassa e è abbastanza fastidioso)

tra skytg è rainews è un bel duello, meritano tutti e due perchè si completano a vicenda.

Quoto, aggiungo che per me a rainews dovrebbero curare meglio la dizione dei giornalisti, si capisce che alcuni sono del sud...
Sì, concordo

- quando ci sono tre barre in basso si viene disorientati. Il colpo d'occhio è importante. Era meglio distinguerle con dimensioni e sfumature di colore diverse.
Quella delle notizie avrebbero potuto farla scura, con il testo bianco, agganciata in basso e lunga tutto lo schermo (come prima per intenderci)
Così ci sarebbe stata una miglior differenziazione

Questo canale senza HD e' uno spreco. Uno studio bellissimo , une bella fotografia e poi si vede da cani.
Su Rai datti una mossa, Rai 1, 2 , 3, 4 , news e sport in HD anche sul sat oltre che sul dtt

Indietro
Alto Basso