Discussioni su Rai News 24

sto guardando in questo momento rai news, e o appena visto una sfuriata del direttore, perche' la rai non investe su rai news... a detto, io mi chiedo ma lo sa che lunedi prossimo gli cambiano studio grafica ecc...;)

Sono contento per Corradino Mineo, stanno facendo un ottimo lavoro in redazione. La prima all news della rai che merita davvero. Fossi a capo della rai, affiderei il primo canale a tutta la redazione di rai news. Altrochè....

sierradelta ha scritto:
Sono contento per Corradino Mineo, stanno facendo un ottimo lavoro in redazione. La prima all news della rai che merita davvero. Fossi a capo della rai, affiderei il primo canale a tutta la redazione di rai news. Altrochè....

quoto!!!

alessandro21 ha scritto:
comunque, credo già li abbiano...

In studio NON hanno operatori e in regia sono al minimo per andare in onda. L'ultima manifestazione degli Indignados, per la copertura dell'evento in regia c'erano solo 3 persone....

Se Corradino Mineo stamattina si è inc.....ato, è probabile che con lo studio nuovo e la grafica e il 16:9 si riesca a tenere il passo con l'evoluzione tecnologica ma un tg è fatto di giornalisti. Penso si riferisse a inviati in Italia con dirette esterne con furgoni regia (come fa Sky e Tgcom) e il mancato uso delle redazioni Rai sparse per il mondo.
Attualmente sono sempre in studio con pochi giornalisti in esterna.
Se il restyling è solo sull'aspetto della messa in onda fa bene ad arrabbiarsi.

bubba73 ha scritto:
anche la grafica cambia poi altri tg ancora non si sa
Forse anche il TG 1 passerà a breve ai 16:9. :eusa_think:

Infatti stamattina ho visto che il TG 1 delle 7.30 e il successivo TG Parlamento erano a pieno schermo, anche se trasmettevano ancora in 4:3. :eusa_think:
Forse erano delle prove per l'avvento dei 16.9, perchè anche su un Mux locale della mia zona hanno fatto delle prove a tutto schermo trasmettendo il TG in 4:3 prima di passare definitivamente ai 16:9. :icon_cool:

Volete Corradino Mineo in 16/9?!?
La Rai lo ha dato praticamente in HD! :5eek: :D ... anche se solo per pochi secondi... ma su Rai1 da Fiorello! :D

Mi piace RaiNews perché ci sono giornalisti UMANI..persone normali, non fantocci truccati e gommosi. Ritmo non frenetico, titoli non urlati e tratta anche aspetti spesso trascurati da altri tg (vedasi l'estero) con approfondimenti.
Meriterebbe più spazio una rubrica come Consumi e Consumi..una specie di DI TASCA NOSTRA (chi se lo ricorda?)..una trasmissione certamene scomoda per gli inserzionisti pubblicitari.

..L'unico neo...il meteo. Un canale del genere trasmesso via satellite deve mostrare le previsione dell'Europa, del mondo, invece si limita all'Italia con una grafica vetusta e poco efficace.

Peccato abbia poche risorse altrimenti avrebbe coperto meglio certi eventi (alluvioni ecc...). Ma dopotutto, mi chiedo, quando si trasmettono immagini in diretta di catastrofi..dove finisce la cronaca e dove inizia quel senso di morbosità che incolla gli spettatori allo schermo?

ciao ragazzi ma qundi il canale dovrebbe passare al 16:9 cambiare grafica e studio il 12/12/11?

gabbry92 ha scritto:
ciao ragazzi ma qundi il canale dovrebbe passare al 16:9 cambiare grafica e studio il 12/12/11?
Esatto... anche se per lo studio non ci sono conferme a riguardo (si sa solo che doveva essere fatto tutto contestualmente)... ;)

morgan2012 ha scritto:
sto guardando in questo momento rai news, e o appena visto una sfuriata del direttore, perche' la rai non investe su rai news... a detto, io mi chiedo ma lo sa che lunedi prossimo gli cambiano studio grafica ecc...;)
La Rai: l'unica azienda televisiva dove mandarsi a quel paese tra colleghi e lecito (vedi anche Berlinguer-Floris).

Roba da matti... Per risolvere loro beghe interne usano lo strumento di comunicazione con il pubblico.

alex86 ha scritto:
La Rai: l'unica azienda televisiva dove mandarsi a quel paese tra colleghi e lecito (vedi anche Berlinguer-Floris).
.
ma mica berlinguer e floris si son mandati a quel paese... la berlinguer ha espresso un disagio... Lo fecero una volta anche quelli di striscia la notizia annunciando di non andare in onda...

Ultima modifica:
Come già detto in altre occasioni c'è una sola risposta a tutto: Rai. Di Tutto. Di Più. :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

adriaho ha scritto:
ma mica berlinguer e floris si son mandati a quel paese... la berlinguer ha espresso un disagio...

Ma vi riferite a quella volta di due settimane fa quando Floris ha sforato e la Berlinguer si è lamentata? O è successo altro?

Si quella... Non è successo sto granchè... ha solo espresso un disagio...

Indietro
Alto Basso