Discussioni su Rai News 24

L'unificazione andava fatta gia da tempo per razionalizzare ulteriormente i costi ;)

CM99 ha scritto:
A me questa proposta di riforma lascia perplesso. Mi lascia perplesso il fatto che ad occuparsi di questa faccenda dell'unificazione delle testate sia un CDA scaduto. E che i giornalisti ancora una volta siano stati scavalcati senza essere consultati :mad:
quoto! :) che poi Rai News e televideo costano pochissimo, io comunque penso p erchè sono le meno gettonate dal punto di vista politico :) Ad esempio invece si potevano unire Rai parlamento e Gr parlamento. Inoltre non si può inviare ogni volta un inviat o a testata con altrettanti cine -operatori al seguito con la Rai quindi che si ritrova ben 4/5 inviati sul posto. Questo poteva esserci in regime di lottizzazione ora è lo spreco maggiore di soldi:D

http://www.youtube.com/watch?v=Cf_Aogs-SLw Come potete vedere, il problema dei pochi mezzi di Rai News è storico e tutt'altro che pretestuoso: questo è l'ultimo editoriale del compianto fondatore del canale, il grandissimo Roberto Morrione, prima di lasciare il posto a Corradino Mineo. Vi invito ad ascoltarlo attentamente. :crybaby2:

CM99 ha scritto:
Come potete vedere, il problema dei pochi mezzi di Rai News è storico e tutt'altro che pretestuoso: questo è l'ultimo editoriale del compianto fondatore del canale, il grandissimo Roberto Morrione, prima di lasciare il posto a Corradino Mineo. Vi invito ad ascoltarlo attentamente. :crybaby2:
sì che è storico, il problema di sottovalutazione della rete è cronico e si è aggravato più o meno dal 2001.

Tralaltro i soldi destinati al canale non sono mai cambiati... Solo che il canale è cambiato... Nel 99 quando il canale nacque c'erano pochi servizi (e degli altri tg rai), ora invece ha una certa autonomia, fatta con 2 lire...

Spero che con questo accorpamento possa essere risolta la situazione

spero possa rimanere Mineo alla direzione, anche se meriterebbe un tg più importante che rai news...

mi chiedo perchè morrione non vegli su rai news da lassù.
Secondo me rai news è come malato terminale dal 2001 sta andando peggio e ora ci sta lasciando... tra studio-sgabuzzino, telecamere fisse e sigle.
Per fortuna che sky tg 24 non è sul dtt 24h su 24 se no rai news chiude:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad:

Hai ragione da vendere. Senza contare la grafica dai colori e font discutibili.

Alessandro Baracchini mi ha detto oggi su fb che lo studio è in fase di completamento, che sarà più grande e colorato di quello precedente e (forse) avrà i cameraman. Ha detto inoltre che parlerà ai grafici della mia idea di levare la grafica in certi momenti. Tocchiamo ferro... :icon_bounce:

Ipocrisia

alex86 ha scritto:
Hai ragione da vendere. Senza contare la grafica dai colori e font discutibili.

Non capisco cosa abbiate tutti contro grafica e font. http://www.youtube.com/watch?v=C8Hr1z3w4hM avete mai guardato questo? L'impostazione della grafica è simile per colori, animazioni e font (Gill Sans MT per loro, Sans Copperplate Gothic -l'ho scoperto finalmente- per Rai News). Ma perchè per loro va bene e per rainews no?

Sarà simile, sì. Ma è un altro mondo. La tonalità dei colori, la velocità del ticker, le dissolvenze, le animazioni, etc. sono totalmente armoniche. A me quelle di Rainews danno l'idea di essere fatte da una macchina capace di elaborare pochi bit.

alex86 ha scritto:
Sarà simile, sì. Ma è un altro mondo. La tonalità dei colori, la velocità del ticker, le dissolvenze, le animazioni, etc. sono totalmente armoniche. A me quelle di Rainews danno l'idea di essere fatte da una macchina capace di elaborare pochi bit.
beh questo è tutto un altro paio di maniche. Però la tonalità dei colori è armonica quanto quella di Rai news

Ultima modifica:
all news e cielo ha scritto:
mi chiedo perchè morrione non vegli su rai news da lassù.
Secondo me rai news è come malato terminale dal 2001 sta andando peggio e ora ci sta lasciando... tra studio-sgabuzzino, telecamere fisse e sigle.
Per fortuna che sky tg 24 non è sul dtt 24h su 24 s no rai news chiude:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :mad:
Non esageriamo dai... infondo l'informazione c'e...

PS chi e Alessandro baracchini?

adriaho ha scritto:

alessandro%20baracchini08-11-11-1.jpg
è questo qui :D e comunque io resto del parere che la grafica di rai news abbia grandi possibilità di sviluppo... con qualche spicciolo in più :mad:

adriaho ha scritto:

Ci sono alcuni che mi dicono che guardano tgcom24 perchè e bello veloce e non rainews perchè è noioso e dà poche notizie e approfondisce e basta e ci sono pochi servizi.

Chi guarda rainews mi dice che lo sceglie perchè più credibile di tgcom24, è ancora radicato il pregiudizio sull'editore :doubt:

andrewhd ha scritto:
Chi guarda rainews mi dice che lo sceglie perchè più credibile di tgcom24, è ancora radicato il pregiudizio sull'editore :doubt:
più che di pregiudizio, si tratta proprio di giudizio. il pregiudizio non si basa su ciò che concretamente una persona o un'azienda realizza, il giudizio invece si sviluppa basandosi concretamente sui fatti avvenuti. non è colpa degli utenti se solo fino a pochi giorni fa Mediaset ha ospitato il telegiornalista più faziosamente schierato di tutta la storia del giornalismo in Italia. Non è colpa degli utenti se solo pochi anni fa la rete ammiraglia, Canale 5, mandava in onda un servizio ignobile di denigrazione di un giudice per via dei suoi calzini turchesi e perché aveva stabilito una sentenza contro la stessa azienda. O ce le siamo scordate queste cose? e gli esempi potrebbero continuare se volessimo parlare di altra informazione Mediaset...
Oltretutto non mi sembra che, rispetto a questi esempi, oggi l'informazione di Mediaset si sia granché elevata... può essere meno palesemente faziosa, ma la tendenza a pendere da una parte non venitemi a dire che non c'è più per cortesia... d'altronde se l'azionista è lo stesso che gestisce uno dei più grandi partiti politici in Italia, non c'è neanche da meravigliarsi, sia chiaro... ;)

Indietro
Alto Basso