Discussioni su Rai News 24

Se in Rai sapessero razionalizzare, servirebbero molti meno giornalisti e tecnici. Ma ne abbiamo già parlato ;)

morgan2012 ha scritto:
quello attuale e quello provvisorio, quello nuovo e in fase di allestimento si spera :D

si si, ci stanno lavorando, anche se a rilento (credo di averlo già detto che stanno pure buttando giù dei muri e roba simile)

non credo ci vogliano anni per mettere apposto un buco poi sicuramente mancheranno risorse come il touch screen o scenografie(quelle con le tv a me non piacciono) o scrivanie retrò, sicuramente impiegheranno un anno e poi ci lamenteremo...:mad:

all news e cielo ha scritto:
non credo ci vogliano anni per mettere apposto un buco poi sicuramente mancheranno risorse come il touch screen o scenografie(quelle con le tv a me non piacciono) o scrivanie retrò, sicuramente impiegheranno un anno e poi ci lamenteremo...:mad:

appunto, un buco. Il nuovo studio sarà molto più grande di quello del 99, ma bisogna creare lo spazio. Del touch screen se ne fa a meno tranquillamente e almeno un tv ci vuole per coadiuvare il giornalista :D

Io non ci credo più nella nuova news room! Speriamo a Settembre, ma secondo me non se ne stà più facendo nulla...
Certo che un gran senso non aveva partire con la nuova grafica e con il 16:9 senza nuovo studio...

all news e cielo ha scritto:
non credo che ci voglia un anno per ristrutturare la news room :mad:
questo è senz'altro vero. neanche dovessero costruire un palazzo da zero...

che stiano lavorando alla nuova newsroom è sicuro, ne abbiamo avuto più volte conferma. Secondo il progetto iniziale doveva essere consegnata a novembre 2011 (quindi 3 mesi poco più di lavori, parole del direttore Mineo) ma poi per qualche motivo i tempi si sono dilatati e ancora non si è vista. Comuque esiste in rete un filmato presentato dalla Sipra agli investitori pubblicitari l'anno scorso che, appunto, annunciava il nuovo studio insieme al 16:9 e nuova grafica. Gli ultimi due sono arrivati ma lo studio ...

Che strano, Mineo sta conducendo "il Caffè" nello studio della tgr Liguria!!!!!! :D

Ultima modifica:
Riflettevo... Credo di aver trovato quattro semplici soluzioni per il ticker delle news:
* Colorare di nero (con testo a rullo bianco) il sottopancia
* Cassare in toto i barroni grigi e sviluppare tutta la grafica sullo stile di quella che identifica il conduttore in studio.
* Eliminare la doppia ultim'ora lasciando solo quella rossa, ma assottigliandola un po'
* Fare come la BBC, che fa sparire i ticker durante le sigle e quando non è essenziale.
Che dite

CM99 ha scritto:
Riflettevo... Credo di aver trovato quattro semplici soluzioni per il ticker delle news:
* Colorare di nero (con testo a rullo bianco) il sottopancia
* Cassare in toto i barroni grigi e sviluppare tutta la grafica sullo stile di quella che identifica il conduttore in studio.
* Eliminare la doppia ultim'ora lasciando solo quella rossa, ma assottigliandola un po'
* Fare come la BBC, che fa sparire i ticker durante le sigle e quando non è essenziale.
Che dite

io colorerei di rosso con testo a rullo bianco il sottopancia per il resto OK

Indietro
Alto Basso