Discussioni su Rai News 24

all news e cielo ha scritto:
Si sa verso che ora parta?

credo alle 14:30, quando la Maggioni introdurrà la diretta per lo spoglio delle elezioni, che poi dalle 17 andrà avanti con Donato Bendicenti :D

CM99 ha scritto:

Presumo che questo sia lo studio di "retroguardia" e non quello di conduzione, perche' mi lascerebbe un po' perlesso vedere tastiere e mouse con i cavi in vista ed una stampante laser a fianco del presentatore ... :eusa_whistle:
OT: I vari oggetti sulla scrivania sono tutti di marchi riconoscibilissimi (C***o e H*).

pinguinogelato ha scritto:
Presumo che questo sia lo studio di "retroguardia" e non quello di conduzione, perche' mi lascerebbe un po' perlesso vedere tastiere e mouse con i cavi in vista ed una stampante laser a fianco del presentatore ... :eusa_whistle:
OT: I vari oggetti sulla scrivania sono tutti di marchi riconoscibilissimi (C***o e H*).

difatti quello è il lato dove si muoveranno e siederanno i conduttori. Poi se ci fai caso stanno mettendo delle mascherine per coprire i loghi. Comunque la zona di conduzione più importante sta sulla destra della seconda foto, e non è ancora visibile.

La prima foto mostra invece la sala di redazione, che è una ripresa in chiave moderna della storica newsroom:

Senza-Dimora-l-esperienza-dell-INMP-su-RaiNews-24-Guarda-il-video_large.jpg

Bene per il restyling, e per il ritorno del 24.
Per gli studi vedremo, ma io ho l'impressione siano sempre troppo piccoli. Sembrano due stanze... Non c'è nulla di meglio a Saxa Rubra?

VirusC ha scritto:
Per gli studi vedremo, ma io ho l'impressione siano sempre troppo piccoli. Sembrano due stanze... Non c'è nulla di meglio a Saxa Rubra?

Effettivamente lo studio non è molto grande, ma dalle foto sembra essere funzionale alle necessità delle dirette... più che altro sarà interessante vedere come saranno utilizzati l'attuale studio e quello che viene usato per le rubriche (ex Italiasera per intendersi)... chissà se ci sarà un restyling coerente con la news room anche per quei locali? (temo di no, ma ci spero... :) )

Si, deve essere qualcosa sia non troppo piccolo che funzionale (e usato al meglio, dai movimenti delle telecamere all'uso del touch, all'utilizzo di tutti gli spazi - dalle immagini sembra ci sia lo schermo grande, la postazione tg, la postazione touch screen come in tgcom più o meno -, se non è usato bene può essere anche grande tanto non lo si sfrutta! :D) e non bisogna dimenticare che se anche la grafica sarà carina e unificata anche per rubriche ed altri spazi (non pretendiamo la perfezione ma qualcosa che si riesca a guardare xD), penso sarà un buon inizio che di sicuro darà risultati.

Sbaglio o nella prima delle foto postate da morgan si vede un conduttore (non mi ricordo il nome...) che fa le foto? :D

EDIT: mi sa che è Alessandro Baracchini :D

Ultima modifica:
morgan2012 ha scritto:
Sicuro di domenica mi sembra strano.... Vedremo:D

Lo dice Alessandro Baracchini, il conduttore, sul suo facebook... ha scritto che cominciano domani mattina presto!

Indietro
Alto Basso