Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Studio molto bello, si vede la mano del Maestro al contrario di quel capannone del Tg1!La grafica mi ha deluso!
![]()
Concordo. Comunque mi sembra un problema più generale, in quanto non c'è lo stesso grado di trasparenza in tutti i loghi Rai... dovrebbero fissarli tutto a uno stesso valore. Inoltre mi sembra sia sempre stato un pallino di Rai News 24 avere il logo "ben marcato".Per quanto mi riguarda... bene il nuovo logo... ma anche a questo giro non sono riusciti a renderlo uguale agli altri canali Rai... questo è più bianco.....![]()
![]()
Riguardo la grafica, al di là dell'opinione che si può avere sulla "bellezza" ci sono 2 criticità in particolare al da rivedere a breve:
- orologio che sborda in base alle cifre
La scritta dell'orario è già stata sistemata![]()
Comunque la barra delle notizie scorrevoli non va bene, oltre ad essere poco leggibile è quasi sempre vuota (avranno problemi tecnici).
È da stamattina che li ha, ogni tanto la tolgono e poi la rimettono e così in un loop infinitoComunque la barra delle notizie scorrevoli non va bene, oltre ad essere poco leggibile è quasi sempre vuota (avranno problemi tecnici).
Anche dallo spessore del carattere. Poi a mio parere si poteva lasciare l'impostazione precedente del sottopancia, ossia il trafiletto che dura pochi secondi anziché il serpentone scorrevole. Non capisco questo balzo all'indietroLa poca leggibilità penso sia data dalla troppa vicinanza delle lettere, non penso dal tipo di carattere, e dovrebbero aumentarla; oltre a mio parere dall'uso del solo maiuscolo.
Infatti non è stata sistemata, dà l'impressione di esserlo perché l'orario in questo momento inizia con il numero 1 che ha un carattere sottile. Dalle 20 in poi ci sarà da divertirsi con l'ora che si sovrappone alla barra delle notizie come stamattinaSto guardando adesso, ma la posizione dell'ora non mi sembra sistemata.
Andrebbe centrata nel suo spazio in basso a sinistra.
Tutta a destra "a contatto" con le notizie scorrevoli non mi sembra una scelta intelligente
Infatti del nuovo studio salvo il gioco degli specchi che davvero è il valore aggiunto, per il resto l'illuminazione è da rivedere dato che sembra camera mia quando studiavo la notteDico la mia. Le grafiche sono semplici ma l'idea è molto buona, secondo me. Peccato per l'esecuzione, come sempre il vero problema della Rai... L'ora senza neanche un minimo di margine, i font non molto leggibili... Sono curioso di vedere come integreranno, da domani, la grafica con l'andamento delle borse. Segnalo inoltre che la sfumatura blu dal basso dei titoli di testa è spostata leggermente a destra (da RaiPlay, dove l'immagine non è tagliata, si vede qualche pixel libero).
Sullo studio invece trovo molto bella l'idea, finalmente qualcosa di diverso. Interessante il modo in cui sfruttano gli specchi (come in questo caso: https://ibb.co/0GVsZ1z ).