Discussioni su Rai News 24

Bene le correzioni alla grafica; rimarrebbe da sistemare la sovrapposizione della barra "riassuntiva" all'inizio delle edizioni, che al momento "passa sotto" quella dell'ultim'ora...ma non alle notizie scorrevoli in sovrimpressione.

Se poi riuscissero a sostituire la "tendina" degli spot con qualcosa in linea coi bumper (o anche solo in linea col resto delle grafiche degli altri canali Rai) sarebbe ottimo...ma ormai non ci spero!

Bene le correzioni alla grafica; rimarrebbe da sistemare la sovrapposizione della barra "riassuntiva" all'inizio delle edizioni, che al momento "passa sotto" quella dell'ultim'ora...ma non alle notizie scorrevoli in sovrimpressione.

Se poi riuscissero a sostituire la "tendina" degli spot con qualcosa in linea coi bumper (o anche solo in linea col resto delle grafiche degli altri canali Rai) sarebbe ottimo...ma ormai non ci spero!

Ma loro leggono qui?

Secondo voi un logo così piccolino in alto a sinistra non starebbe meglio di quello attuale? O magari in basso vicino o al posto dell'orologio, che andrebbe a finire sul bordo destro? O logo in basso a destra della barra delle news scorrevoli?
Da vedere anche se col logo colorato, starebbe meglio con lo sfondo bianco dietro a News 24 in blu, o se News 24 in blu potrebbe andar bene anche senza alcun sfondo e quindi si vedono i colori delle immagini dietro.

Secondo voi un logo così piccolino in alto a sinistra non starebbe meglio di quello attuale?

Secondo me no. Tra l'altro con le immagini in studio spesso sarebbe quasi illeggibile (le grafiche nei ledwall sono tutte blu). Al limite metterlo con sfondo bianco come dicevi ma secondo me non sarebbe un gran ché.
Secondo me dovrebbero SOLO modificare la trasparenza in modo da renderla uguale a quella degli altri canali Rai. Secondo me sarebbe perfetto e la modifica da fare sarebbe minima.
Altrimenti una cosa completamente diversa con il logo in basso come dicevi ma ormai la escluderei, dovrebbero rimettere mano a tutto.

Non si direbbe in quanto ha punte di 3.5 Mb/s… che per un H264 SD sono parecchio…

Ne ha anche di ben più alte di punte... ma dicono poco...
Ora han sistemato mettendo il minuscolo, ma ieri o l'altro ieri tali scritte (quelle in basso che scorrono) guardando la versione HD perfino su un tv da 24'' sembravano un upscale... :eusa_wall: Mi riferisco però solo al testo della grafica, non alle immagini video.

Il bandone rosso delle Breaking News, per quanto vistoso, sembra molto più curato a livello di animazioni ma anche per quanto riguarda la distinzione dal resto della grafica. Appunto sembra quasi non faccia parte della grafica del canale, considerato che copre anche la barra con l'orologio e il serpentone news :lol:

Il bandone rosso delle Breaking News, per quanto vistoso, sembra molto più curato a livello di animazioni ma anche per quanto riguarda la distinzione dal resto della grafica. Appunto sembra quasi non faccia parte della grafica del canale, considerato che copre anche la barra con l'orologio e il serpentone news :lol:

complessivamente non mi sembra nulla di eccezionale, poco attraente Tutto sembra un po' sfuocato. I cambiamenti in corso d'opera sono un po' da dilettanti. Avevano tutto il tempo per fare delle prove interne (panel) senza aspettare la messa in onda e senza LEGGERE LE OPINIONI SUI FORUM :D Perciò altri cambiamenti ci saranno
Personalmente i titoli scorrevvoli non mi piacciono e poi non capisco l'utlizzo predominante del blu.
Petrecca (che ieri s'è visto bello contento..chissà perché :D?) male male..

Dopo 48 ore posso dire che lo studio non mi ha entusiasmato, per me è anche poco luminoso e le grafiche le apprezzo ma me le aspettavo migliori (ma sicuramente meglio di prima), oltre al logo che per me è troppo grosso e bianco. Non è un paragone da fare, ma rispetto al TG1 sicuramente meglio. Vedremo col passare dei giorni e le piccole migliorie se riusciranno a farmi cambiare idea.

Ultima modifica:
In questo momento che c'è "Italia al voto" su sfondo blu accanto al logo di Rai News 24, c'è un motivo che lo mettono in quella posizione? Starebbe meglio in alto a destra, non lo mettono di la perchè quello spazio ogni tanto è occupato da altre scritte?

Prima ho anche notato un errore nella scritta grande in basso, hanno scritto la parola "rifare" e invece dovevano scrivere "rifarei". Errore di battitura? La barra era bella piena ma almeno una I ci stava.

Mi piace tutto di qyesta nuova scenografia, stile, fotografia , illuminazione soft, una regia alternativa ecc.... brava rainews

In questo momento che c'è "Italia al voto" su sfondo blu accanto al logo di Rai News 24, c'è un motivo che lo mettono in quella posizione? Starebbe meglio in alto a destra, non lo mettono di la perchè quello spazio ogni tanto è occupato da altre scritte?

In alto a destra, saltuariamente, c'è la scritta "Diretta [Nome Città]" durante i collegamenti, che in una all-news sono tanti.

Indietro
Alto Basso