Discussioni su TV8

sì. non avevo il coraggio di dirlo qui per non sembrare blasfemo, e perchè non era una considerazione facile da fare, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente ieri

CHRIS 86 ha scritto:
sì. non avevo il coraggio di dirlo qui per non sembrare blasfemo, e perchè non era una considerazione facile da fare, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente ieri
... e siamo in quattro ad averlo pensato ! ;)

nessuno comunque ha fatto presente che quest'anno, dopo 8 anni di presenza ininterrotta nel palinsesto, NON ci sarà il coca-cola LIVE at MTV, ma solo questo progetto ''lip dub''..... sempre per risparmiare.........

lorixx ha scritto:
nessuno comunque ha fatto presente che quest'anno, dopo 8 anni di presenza ininterrotta nel palinsesto, NON ci sarà il coca-cola LIVE at MTV, ma solo questo progetto ''lip dub''..... sempre per risparmiare.........
ormai..... :icon_rolleyes:

di che vi stupite, non hanno mandato in onda in diretta gli mtv days figuratevi se finanziavano il concertone di settembre di coca cola summer song....inoltre hanno sbagliato ad anticipare il taglio degli spazi musicali su mtv, dovevano aspettare che tutta italia fosse digitale perchè mtv music è visibile solo nelle aree a switch off....è deprimente avere video musicali solo di notte e la mattina presto

Riporto la news presa direttamente da digital-sat che riguarda MTV:

MTV Group

I ricavi di MTV nel primo semestre 2011 sono pari a 35,6 milioni di euro, riducendosi del 21,9% (45,6 milioni di euro nel primo semestre 2010). Su tale andamento hanno influito in particolare la contrazione dei ricavi pubblicitari del canale One (-5,8 milioni di euro) e i minori ricavi dei canali Satellitari-Music Platform (-3,3 milioni di euro) e di MTV Mobile (-1,1 milioni di euro). La riduzione dei ricavi è stata affrontata con un’incisiva azione sui costi di acquisto di materie e servizi, che si sono ridotti di oltre 5,4 milioni di euro grazie a interventi di ottimizzazione sul palinsesto, al maggior utilizzo della library e al contenimento del costo del lavoro e degli altri costi operativi.

EVOLUZIONE DELLA GESTIONE

fronteggiare il ridimensionamento dei ricavi del canale principale di MTV, lavorando all’evoluzione del nuovo canale MTV Music e, attraverso la realizzazione di importanti efficienze sui costi, in particolare di palinsesto, perseguendo il raggiungimento di livelli di redditività;

Che sia il caso di iniziare ad eliminare un po' di spazzatura e concentrarsi un po' di più su quello che MTV è sempre stata fino a 5/6 anni fa???
Vedano loro...

noel77 ha scritto:
Riporto la news presa direttamente da digital-sat che riguarda MTV:

MTV Group

I ricavi di MTV nel primo semestre 2011 sono pari a 35,6 milioni di euro, riducendosi del 21,9% (45,6 milioni di euro nel primo semestre 2010). Su tale andamento hanno influito in particolare la contrazione dei ricavi pubblicitari del canale One (-5,8 milioni di euro) e i minori ricavi dei canali Satellitari-Music Platform (-3,3 milioni di euro) e di MTV Mobile (-1,1 milioni di euro). La riduzione dei ricavi è stata affrontata con un’incisiva azione sui costi di acquisto di materie e servizi, che si sono ridotti di oltre 5,4 milioni di euro grazie a interventi di ottimizzazione sul palinsesto, al maggior utilizzo della library e al contenimento del costo del lavoro e degli altri costi operativi.

EVOLUZIONE DELLA GESTIONE

fronteggiare il ridimensionamento dei ricavi del canale principale di MTV, lavorando all’evoluzione del nuovo canale MTV Music e, attraverso la realizzazione di importanti efficienze sui costi, in particolare di palinsesto, perseguendo il raggiungimento di livelli di redditività;

Che sia il caso di iniziare ad eliminare un po' di spazzatura e concentrarsi un po' di più su quello che MTV è sempre stata fino a 5/6 anni fa???
Vedano loro...

praticamente MTV adesso trasmette quasi solo programmi, la musica viene trasmessa per una o 2 ore al giorno, ricordo che anche fino ad 1 anno fa, trasmettevano molta più musica!

Se mettessero MTV Music al numero 8 e MTV al 67 gli ascolti inizierebbero a salire...

noel77 ha scritto:
Se mettessero MTV Music al numero 8 e MTV al 67 gli ascolti inizierebbero a salire...

lo credo anch'io!
questo diminuire sempre più gli investimenti per ridurre le perdite è un circolo vizioso che non potrà che portare alla morte del canale.
e comunque, i concerti coca cola erano sempre finanziati in gran parte dalla coca cola appunto. perchè tagliare anche li?
nella relazione trimestrale si indica che la raccolta pubblicitaria è diminuita per la perdita di alcuni grossi investitori pubblicitari.
forse anche loro cominciano a capire che non vale più la pena spender soldi per un canale visto da poche persone (peraltro di dubbia intelligenza, visto l'immondizia che mandano il più delle volte).
sempre oggi Stella ha riferito che gli accordi con viacom stanno andando avanti....speriamo! peggio di così è difficile fare.

Quello che mi rattrista è che hanno acquistato True Blood.
Secondo me su MTV è sprecato, avrebbe reso di più su cielo.

Nel 2002 fui entusiasta dell'acquisto di Scrubs, perché allora sapevo che MTV l'avrebbe trattato bene, pur non facendogli avere tanta visibilità.
Ma adesso MTV è scaduta e dato il moltiplicarsi di canali sul DTT, True Blood può benissimo essere trattato allo stesso modo o meglio da altri canali (come cielo) facendogli anche avere più visibilità.

AverageItalian ha scritto:
Quello che mi rattrista è che hanno acquistato True Blood.
Secondo me su MTV è sprecato
e poi viene trasmesso in quella specie di via di mezzo tra il 4/3 e il 14/9 (quando invece è in 16/9 dalla nascita della serie) :doubt:

AverageItalian ha scritto:
Ma adesso MTV è scaduta e dato il moltiplicarsi di canali sul DTT, True Blood può benissimo essere trattato allo stesso modo o meglio da altri canali (come cielo) facendogli anche avere più visibilità.
quoto

cosa si deve fare per cambiare qualcosa su MTV Italia???..credo che andrebbe meglio in termini di ascolto fare l'animenight invece che le ragazze madri e cose mandate mille voltre ( se proprio le devono mandarle le possono mettere in seconda serata o un episodio nel tardo pomeriggio) ...e creare nuovi VJs... alternare a video presentati da vj, a trl, fino ai telefilm e anime e alle news!... mi accontento di un trl awards in meno o di un altro evento di 2 giorni per riavere il "vecchio" bellissimo sempre giovane MTV.. quando ci penso mi viene una malinconia e una tristezza :crybaby2: Io investirei.. il nostro MTV è il nostro MTV..ci sono tv regionali o altre tv minori che posso permettersi un ora di diretta e di più e MTV no..boh..non capisco... avrei prferito un cambio di nome..almeno uno si sarebbe rassegnato! Scusatemi è uno sfogo...L'MTV di ieri all' italia uno di oggi le avrebbe fatto il baffo...

(TMNews) - Le trattative tra Ti Media e Viacom su Mtv si stanno “stringendo” ma non sono ancora nella fase conclusiva. Lo ha sottolineato l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, durante una conference call con gli analisti sui risultati semestrali. “Le negoziazioni - ha affermato - si stanno stringendo. Ancora non sono arrivate a una fase conclusiva, ancora siamo in una situazione di indeterminatezza”.
“L’altro ieri - ha aggiunto Stella - ho telefonato alla mia controparte, che mi ha detto che mi telefonerà in questa settimana per un incontro che dovremo fare da qualche parte. Non so se sarà un incontro interlocutorio o decisivo, ma non credo sarà decisivo perchè ancora le negoziazioni sono in corso”.

Johnny977 ha scritto:
(TMNews) - Le trattative tra Ti Media e Viacom su Mtv si stanno “stringendo” ma non sono ancora nella fase conclusiva. Lo ha sottolineato l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, durante una conference call con gli analisti sui risultati semestrali. “Le negoziazioni - ha affermato - si stanno stringendo. Ancora non sono arrivate a una fase conclusiva, ancora siamo in una situazione di indeterminatezza”.
“L’altro ieri - ha aggiunto Stella - ho telefonato alla mia controparte, che mi ha detto che mi telefonerà in questa settimana per un incontro che dovremo fare da qualche parte. Non so se sarà un incontro interlocutorio o decisivo, ma non credo sarà decisivo perchè ancora le negoziazioni sono in corso”.

puoi spiegarmi meglio? =) cmq il fatto delle perdite dimostra che MTV così com'è in italia non funziona... per niente... è tutto da rifare...ma mi viene un dubbio.... si può? non è che sono costretti a mandare certe schifezze per tutto il giorno?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso