Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

scusate se sono assillante, un altra domanda e poi la smetto.. ma esistono incompatibilità con qualche programma?

C'è uno strumento, messo a disposizione proprio da Windows, che ti scansiona tutto quello che hai installato sul PC per vedere cosa è incompatibile e cosa lo è :)

dangerfamily il programmino che mi hai consigliato non mi funziona, mi restituisce sempre il messaggio che la memoria è insufficiente , ma non è possibile visto che è di 32 gb e che è vuoto...
edit: sono riuscito, era avira che bloccava la scrittura..

Ultima modifica:
ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a far riconoscere all'avvio la pennina e quindi non so come fare per installare windows 8.1, ovviamente sono entrato nel bios ed avevo messo anche come prima scelta la pendrive, però non mi funziona , sapete consigliarmi qualcosa?

Invece io ho un altro problema, ho il dvd con la iso di Windows 8.1, parte e non trova nessun hard disk e di conseguenza nessuna partizione....
E' assurdo.

ho appena finito di installare, per adesso sembra molto veloce :D
Edit: a primo impatto mi piace molto, devo prendere un po di dimestichezza però. Una domanda , ma l'anti virus lo devo installare o basta windows defender?

Ultima modifica:
Edit: a primo impatto mi piace molto, devo prendere un po di dimestichezza però. Una domanda , ma l'anti virus lo devo installare o basta windows defender?
Mah di solito si cambia sempre ma se non fai operazioni bancarie e robe strane sono sicuro che la protezione base per 90 giorni possa bastarti.
Io l'ho cambiato lo stesso anche durante la prova comunque...

ok grazie. ho un problema però adesso, non riesco a far funzionare l'audio, mi riconosce solo l'audio digitale s/pdif, e non l'audio normale, come posso fare? pensate che è problema di driver?

Se devi fare acquisti, controllare il conto in banca ecc. cambia immediatamente... Io non ci resterei neanche 1 secondo con Defender.. :laughing7:

sono riuscito a far funzionare l'audio, mi mancavano i driver , solo che asus non ha dato disponibili i driver della mia scheda madre windows 8 e mi davano problemi di incompatibilità, poi per fortuna sono riuscito ad installarli in maniera compatibilità..

Ci pensavo in questo momento, ci vorrebbe un "file manager" in modalità modern in Windows 8.1, devono darti la possibilità di fare quasi tutto da Modern, altrimenti serve a poco...
Vorrei dare questo consiglio a Microsoft ma non so proprio come. :D

Ma questo 8.1 è quello ufficiale o una versione di prova? Si aggiorna da solo con Windows Update? Perchè Win 8 zitto zitto fa gli aggiornamenti da solo, magari ce l'ho già installato e non me ne sono neanche accorto.

Una cosa che vorrei fosse "risolta" è la differenza di velocità di caricamento tra i collegamenti nel menù "segreto" (raggiungibile con il tasto destro nell'angolo in basso a sinistra), dico questo perché ad esempio se clicco pannello di controllo dalla barra a destra si apre istantaneamente, mentre se lo apro da menù segreto ben 4-5 secondi, INCREDIBILE!
Stesso vale per gli altri collegamenti tipo gestione dispositivi, "" attività, "" disco, programmi e funzionalità ecc ecc. Tutto rallentato...
Sembra quasi fatto apposta per farti usare la modern UI, dove tutto viaggia a tutt'altra velocità!

Non so se è già stato chiesto,ma chi ha già windows 8,potrà aggiornare alla 8.1 tramite windows update,oppure bisognerà installarlo a parte?

Grazie!;)

Ci pensavo in questo momento, ci vorrebbe un "file manager" in modalità modern in Windows 8.1, devono darti la possibilità di fare quasi tutto da Modern, altrimenti serve a poco...
Vorrei dare questo consiglio a Microsoft ma non so proprio come. :D
Mi autoquoto perchè a questo problema hanno già ovviato con Skydrive, che con windows 8.1 diventa anche il file manager della modern ui, mostrando i contenuti del computer (this pc). :)

Da windows 8.1 abbandono il più possibile il desktop a favore della Modern UI!

Indietro
Alto Basso