Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Mi consigliate delle buone app per Windows 8?
Non c'è mica anche Digital-sat?

Ciao Papu

Prova a vedere se ti piace:
Tile LiveScore (Calcio).

Io l'ho installata da diverso tempo e mi piace.

Dallo Store vai in sezione Sport e poi Migliori Gratuite.
si riconosce per la scarpetta da calcio.

Per la seconda domanda:
Vai in "Notizie" poi in fondo a dx selezioni "I tuoi Argomenti".
Cominci a scrivere l'url e vedrai che arriva Digital-sat.
Poi fai aggiungi. Per vedere i tuoi argomenti tasto dx.
In alto a dx scegli "Argomenti" e poi Digital-sat.

Per rimuovere il tutto tasto dx in alto "Argomenti" e poi rimuovi.

Io ho provato sembra funzionare. Mi sembra che non funzioni con l'url del Forum.

Non credo ne valga la pena perche' praticamente a ogni notizia che selezioni ti rimanda direttamente alla pagina del portale, ma in maniera diversa.
Tanto vale leggere direttamente sulla pagina del portale.
Non funziona come le altre notizie che le selezioni e rimani nell'ambito dell'applicazione "Notizie".

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Comunque ho notato che chrome ha seri problemi di gestione della cpu.. Se uso chrome con una sola scheda ho gia il 100% mentre con explorer e mozilla massimo il 40%

Ma che processore hai? Dimmi anche la frequenza...

Inoltre le nuove piattaforme intel ho visto che hanno molti driver specifici da installare, può darsi che tu non l'abbia fatto, perché a me va bene.

Chrome non lo installato neanche, una lentezza inimmaginabile...

Buonasera ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto. Sul pc fisso Acer X3995 ho windows 8 64 bit.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti come è consigliabile impostarli? Solo per windows o anche per altri prodotti Microsoft?

Sul pc toshiba ricordo che tramite un programma toshiba recovery ho creato i dvd di ripristino di windows. Ora con questo Acer devo fare la stessa cosa? Sul pc c'è il programma Acer Recovery Management. Non so se è proprio questo che devo utilizzare. Risulta meno intuitivo rispetto a quello toshiba e non so come muovermi.
Ringrazio chi potrà aiutarmi ;)

Buonasera ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto. Sul pc fisso Acer X3995 ho windows 8 64 bit.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti come è consigliabile impostarli? Solo per windows o anche per altri prodotti Microsoft?

Sul pc toshiba ricordo che tramite un programma toshiba recovery ho creato i dvd di ripristino di windows. Ora con questo Acer devo fare la stessa cosa? Sul pc c'è il programma Acer Recovery Management. Non so se è proprio questo che devo utilizzare. Risulta meno intuitivo rispetto a quello toshiba e non so come muovermi.
Ringrazio chi potrà aiutarmi ;)

Il programma che puoi usare è sia quello del produttore oppure quello di Microsoft, che è solo un disco di avvio per quando Windows non parte più, che ti permette di tornare alle impostazioni di fabbrica tramite la partizione di ripristino. Dovresti creare magari anche una copia della partizione di ripristino così se l'HD non funziona più (possibilità remota nel desktop) poi copiare la partizione di ripristino in un altro HD e tornare ad avere Windows. In caso contrario perdi la licenza di Windows 8, e devi pagarla per installarlo su un altro HD.

andrewhd ha scritto:
Un po vecchiotto è il mio processore comunque è un intel pentium dual e2200
Mhm, io della stessa serie ho l'e2160 1.80 GHz quindi in teoria meno potente (ma io l'ho overcloccato a 2.40 :laughing7:)

I rallentamenti non mancano dato che ho la preview su quello :eusa_wall: ma la CPU non da problemi.

Come mai non mi aggiorna e non mi installa più nuove app?
C'è qualche limitazione? Mi pare dica in sospeso.

Come mai non mi aggiorna e non mi installa più nuove app?
C'è qualche limitazione? Mi pare dica in sospeso.

Ciao Papu

Io ho provato proprio ora ad aggiornare "Shazam", pero' dagli aggiornamenti, ne avevo 12 ora 11.
E tutto e' andato bene.

Non ho provato ad installare una nuova applicazione, perche' attualmente non ce ne sono che mi interessano.

Il messaggio di sospeso qualche volta e' comparso anche a me, perche' scaricavo magari tutto insieme, oppure in quel momento l'app non era disponibile.

Prova a scaricare o aggiornare una applicazione alla volta.
io risolvevo cosi'.

Comunque se gli hai dato il comando di download, Windows 8 in background, ti scarica l'applicazione.

Ciao ;)
max

Il programma che puoi usare è sia quello del produttore oppure quello di Microsoft, che è solo un disco di avvio per quando Windows non parte più, che ti permette di tornare alle impostazioni di fabbrica tramite la partizione di ripristino. Dovresti creare magari anche una copia della partizione di ripristino così se l'HD non funziona più (possibilità remota nel desktop) poi copiare la partizione di ripristino in un altro HD e tornare ad avere Windows. In caso contrario perdi la licenza di Windows 8, e devi pagarla per installarlo su un altro HD.

Non sono molto pratico però con il portatile Toshiba è stato molto semplice creare i dvd di ripristino di windows 8. Mi è bastato aprire il programma del produttore ed una volta aperto sulla schermata principale mi diceva che ci volevano 3 dvd. Li ho messi uno alla volta ed il gioco è fatto.
invece aprendo Acer Recovery Management mi ritrovo una schermata diversa. Lo apro e mi dà 3 possibilità:
1) Ripristina impostazioni predefinite
2) Ripristino personalizzato(salvat. dati utente)
3) Reinstalla driver e applicazioni

Più sotto viene consigliato di fare un backup prima del ripristino con duplice possibilità:
1) Crea backup delle impostazioni predefinite
2) Crea backup di driver ed applicazioni

Ora nel mio caso cosa dovrei fare? Da quanto ho capito (ma potrei benissimo sbagliarmi) non viene data la possibilità di creare dvd di ripristino. Cliccando su "Crea backup delle impostazioni predefinite" si può creare un backup non su dvd ma su un'unità flash USB che deve essere almeno di 16 GB :eusa_think:

PS-Riguardo agli aggiornamenti invece come è consigliabile impostare?

Windows 8.1 rimarrà disponibile per molto tempo nello Store vero?
Non volevo precipitarmi ad aggiornare il primo giorno.

Mi hanno ocnsigliato di non aggiornare
Quindi rimango così
Se l'utilizzatore e il PC hanno superato il trauma di Win 8, non dovrebbero esserci problemi con l'8.1.
Windows 8 ha delle cose moderne ma in realtà è una versione molto migliorata e abbellita (e anche peggiorata o instupidita) di Windows 95. Bisogna vedere se nelle versione successive manterranno solo più l'interfaccia metro, se le terranno tutte e due o addiruttura torneranno ad una sorta di Win 7.

Indietro
Alto Basso