Discussioni sui canali Rai HD

Mi sa che anche a Torino :eusa_wall:
D'altronde hanno sempre mandato quelle del mercoledì prodotte dalla rai (quindi giocate in Italia), niente di strano.

a Roma non la trasmettano? hanno sempre trasmesso in HD qui a roma in passato

la qualità della trasmissione sd 16/9 stavolta non era paragonabile alle altre...decisamente bitarate basso 8 ad occhio)...
confermate?

gaetano91 ha scritto:
la qualità della trasmissione sd 16/9 stavolta non era paragonabile alle altre...decisamente bitarate basso 8 ad occhio)...
confermate?

Bhe, precisamente era circa 7 Mb/sec, almeno sul sat.Sul DTT non ho la possibilità di misurarlo.

Invece sul PC24 a 1280X720p si aveva un BitRate di circa 13 Mb/sec e su SKY SPORT HD1 a 1920X1080i si aveva un BitRate di circa 16 Mb/sec

Tutte le misure fatte con BitRate Viewer.

pipione ha scritto:
Bhe, precisamente era circa 7 Mb/sec, almeno sul sat.Sul DTT non ho la possibilità di misurarlo.

Invece sul PC24 a 1280X720p si aveva un BitRate di circa 13 Mb/sec e su SKY SPORT HD1 a 1920X1080i si aveva un BitRate di circa 16 Mb/sec

Tutte le misure fatte con BitRate Viewer.
Impossibile .. Il dato su PC24 è assolutamente inverosimile...

Spiro185 ha scritto:
Impossibile .. Il dato su PC24 è assolutamente inverosimile...

Allora, mi diresti cosa intendi per PC24, io intenderei HD Suisse.:eusa_whistle:

Se intendi che, facendo il raffronto, con il dato di SKY SPORT HD1, ti sembra basso il valore di PC24, non dimenticarti che PC24 trasmette un 720p e quindi a parità di qualità trasmette, ovviamente, con un BitRate più basso (13 MB/sec) che non SKY.

Se fai attenzione SKY SPORT HD1 trasmette a 1080i quindi per raggiungere la qualità di PC24 deve avere un BitRate maggiore -> (16 MB/sec)>(13 MB/sec)

A parità di qualità dei dettagli, maggiori sono le le dimensioni del raster, maggiore sarà il flusso dei dati trasmesso (BitRate).

O no?

Ciauuu

Sveglia!!! PC24 sta per Premium Calcio 24

pipione ha scritto:
Allora, mi diresti cosa intendi per PC24, io intenderei HD Suisse.:eusa_whistle:

Se intendi che, facendo il raffronto, con il dato di SKY SPORT HD1, ti sembra basso il valore di PC24, non dimenticarti che PC24 trasmette un 720p e quindi a parità di qualità trasmette, ovviamente, con un BitRate più basso (13 MB/sec) che non SKY.

Se fai attenzione SKY SPORT HD1 trasmette a 1080i quindi per raggiungere la qualità di PC24 deve avere un BitRate maggiore -> (16 MB/sec)>(13 MB/sec)

A parità di qualità dei dettagli, maggiori sono le le dimensioni del raster, maggiore sarà il flusso dei dati trasmesso (BitRate).

O no?

Ciauuu

cicsu ha scritto:
Sveglia!!! PC24 sta per Premium Calcio 24

Bhè, moderiamo i termini, mica è tanto ovvio che PC24 significhi, in gergo forumista DTT, Premium Calcio 24. ;)

D'altronde debbo dire che non sono stato chiaro io nel segnalare invece del Broadcaster (HD Suisse) la sua decodifica (Viaccess PC4.0). C'è stata una traslazione in termini e me ne scuso.

Io, mi riferivo esclusivamente alla misura del BitRate sul sat in HD e non certo ad un canale (Premium Calcio 24) DTT.

Capisco adesso lo sbalordimento di spiro 185: si riferiva ad un canale DTT magari anche in 4:3.::badgrin:

Non era mia intenzione creare confusione.;) ;)

Spero di essermi chiarito.

Alla prossima.

pipione ha scritto:
Bhè, moderiamo i termini, mica è tanto ovvio che PC24 significhi, in gergo forumista DTT, Premium Calcio 24. ;)

D'altronde debbo dire che non sono stato chiaro io nel segnalare invece del Broadcaster (HD Suisse) la sua decodifica (Viaccess PC4.0). C'è stata una traslazione in termini e me ne scuso.

Io, mi riferivo esclusivamente alla misura del BitRate sul sat in HD e non certo ad un canale (Premium Calcio 24) DTT.

Capisco adesso lo sbalordimento di spiro 185: si riferiva ad un canale DTT magari anche in 4:3.::badgrin:

Non era mia intenzione creare confusione.;) ;)

Spero di essermi chiarito.

Alla prossima.

Ah...Mi scuso pure io, avevo dato per scontato che intendessi premium calcio 24! Allora le informazione da te riportate sono decisamente verosimili! Tutto chiaro ora, grazie. :)

ciao ragazzi,
sono nuovo del forum ma vi leggo da un po ed ho trovato molte dritte da seguire.
ora vi scrivo per chiedervi:

a napoli, non si riceve il canale per il test hd?
so che inizialmente non si vedeva, ma non so se ci sono stati dei cambiamenti.
ciao a tutti.

Cartello Rai test HD
Mercoledì 11 Marzo
Champions League
Manchester United-Inter in HD
Ore 20.45:icon_bounce:

Pensa che noi milanesi l'avevamo di già l'HD della RAI (quindi tutta l'infrastruttura necessaria già c'è) ma hanno pensato bene di toglierlo per lasciarlo solo nello 0,00000001% delle zone d'Italia (1/3 della Sardegna e Torino)... il canone del resto è sempre uguale per tutto il Paese... :eusa_whistle:

StarKnight ha scritto:
Pensa che noi milanesi l'avevamo di già l'HD della RAI (quindi tutta l'infrastruttura necessaria già c'è) ma hanno pensato bene di toglierlo per lasciarlo solo nello 0,00000001% delle zone d'Italia (1/3 della Sardegna e Torino)... il canone del resto è sempre uguale per tutto il Paese... :eusa_whistle:

In Emilia Romagna ci tocca aspettare ancora un anno e mezzo e poi il muxB per quanto mi riguarda non lo ricevo neanche... se lo piazzano lì sarò fregato :icon_rolleyes:

perdonatemi se non leggo la discussione da tanto tempo....
io sono di milano provincia....
al tempo ho visto gli europei in hd ed alcune partite di champions della prima parte....
adesso non è + attivo il canale a milano e provincia?

grazie x le delucidazioni e scusate se non ho riletto tutto....

Indietro
Alto Basso