Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché non hai visto la qualità di PC24...gaetano91 ha scritto:la qualità della trasmissione sd 16/9 stavolta non era paragonabile alle altre
gaetano91 ha scritto:la qualità della trasmissione sd 16/9 stavolta non era paragonabile alle altre...decisamente bitarate basso 8 ad occhio)...
confermate?
Impossibile .. Il dato su PC24 è assolutamente inverosimile...pipione ha scritto:Bhe, precisamente era circa 7 Mb/sec, almeno sul sat.Sul DTT non ho la possibilità di misurarlo.
Invece sul PC24 a 1280X720p si aveva un BitRate di circa 13 Mb/sec e su SKY SPORT HD1 a 1920X1080i si aveva un BitRate di circa 16 Mb/sec
Tutte le misure fatte con BitRate Viewer.
Spiro185 ha scritto:Impossibile .. Il dato su PC24 è assolutamente inverosimile...
pipione ha scritto:Allora, mi diresti cosa intendi per PC24, io intenderei HD Suisse.![]()
Se intendi che, facendo il raffronto, con il dato di SKY SPORT HD1, ti sembra basso il valore di PC24, non dimenticarti che PC24 trasmette un 720p e quindi a parità di qualità trasmette, ovviamente, con un BitRate più basso (13 MB/sec) che non SKY.
Se fai attenzione SKY SPORT HD1 trasmette a 1080i quindi per raggiungere la qualità di PC24 deve avere un BitRate maggiore -> (16 MB/sec)>(13 MB/sec)
A parità di qualità dei dettagli, maggiori sono le le dimensioni del raster, maggiore sarà il flusso dei dati trasmesso (BitRate).
O no?
Ciauuu
cicsu ha scritto:Sveglia!!! PC24 sta per Premium Calcio 24
pipione ha scritto:Bhè, moderiamo i termini, mica è tanto ovvio che PC24 significhi, in gergo forumista DTT, Premium Calcio 24.![]()
D'altronde debbo dire che non sono stato chiaro io nel segnalare invece del Broadcaster (HD Suisse) la sua decodifica (Viaccess PC4.0). C'è stata una traslazione in termini e me ne scuso.
Io, mi riferivo esclusivamente alla misura del BitRate sul sat in HD e non certo ad un canale (Premium Calcio 24) DTT.
Capisco adesso lo sbalordimento di spiro 185: si riferiva ad un canale DTT magari anche in 4:3.:![]()
Non era mia intenzione creare confusione.![]()
![]()
Spero di essermi chiarito.
Alla prossima.
StarKnight ha scritto:Pensa che noi milanesi l'avevamo di già l'HD della RAI (quindi tutta l'infrastruttura necessaria già c'è) ma hanno pensato bene di toglierlo per lasciarlo solo nello 0,00000001% delle zone d'Italia (1/3 della Sardegna e Torino)... il canone del resto è sempre uguale per tutto il Paese...![]()