Discussioni sui canali Rai HD

e invece no non è prodotta in HD nativo. Digital-Sat ha sbagliato... è stato detto qualche giorno fa che non sarebbe stata prodotta in HD nativo, stop.

Anakin83 ha scritto:
ma basta!!! non è colpa della RAI!

LA PARTITA NON E' PRODOTTA IN HA NATIVO!!! VE L'HO DETTO PRIMA!! CHE COLPA HA RAI?!?!!?

E chi da la colpa alla RAI, se una persona va sul canale HD della rai si aspetta di vedere la trasmissione in HD, no???!!! Mi spieghi perche si vede meglio che sulla rai 1 normale???

In effetti ho notato subito la differenza...poi ha segnato il messico e mi è pure passata la voglia di vederla...:icon_twisted:

ale7700 ha scritto:
Il match su Rai Uno, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A e sarà disponibile IN CHIARO anche via satellite in quanto la Rai detiene i diritti di trasmissione dell'incontro anche per il territorio internazionale. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD., altresì visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat alla posizione 101
si riempion solo la bocca con questa alta definizione alla rai ma i fatti poi fanno piangere
vergogna ancora ahhh gia dimenticavooo stann ancora facendo test pero hanno messo lo scoreboard wowwwwwwwww
E anche Rai HD sul satellite è in chiaro!!! ;)

Anakin83 ha scritto:
e invece no non è prodotta in HD nativo. Digital-Sat ha sbagliato... è stato detto qualche giorno fa che non sarebbe stata prodotta in HD nativo, stop.

non hanno sbagliato , hanno solo scritto che la partita sarebbe stata trasmessa sul canale in alta definizione della rai , ma non hanno detto se era HD NATIVO !

antonio10 ha scritto:
non hanno sbagliato , hanno solo scritto che la partita sarebbe stata trasmessa sul canale in alta definizione della rai , ma non hanno detto se era HD NATIVO !

si quello volevo dire... hanno scritto la stessa dicitura anche per la finale di Coppa Italia che evidentemente era upscalata. Insomma lo scrivono sempre questo, che sia HD nativo o meno dobbiamo verificarlo noi.
Oggi non lo è. L'ha detto un utente che è infognato in RAI qualche pagina fa. Il primo evento nativo su RAI sarà l'esordio mondiale RSA-MEX

ale7700 ha scritto:
Il match su Rai Uno, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A e sarà disponibile IN CHIARO anche via satellite in quanto la Rai detiene i diritti di trasmissione dell'incontro anche per il territorio internazionale. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD., altresì visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat alla posizione 101
si riempion solo la bocca con questa alta definizione alla rai ma i fatti poi fanno piangere
vergogna ancora ahhh gia dimenticavooo stann ancora facendo test pero hanno messo lo scoreboard wowwwwwwwww

Rai non ha mai scritto una cosa del genere, ti vedo parecchio prevenuto con Rai. Dovresti invece essere un pò più corretto e magari citare la fonte, da come lo hai scritto sembra lo abbia detto Rai ed invece non è vero. Ed era già stato detto e ridetto che la gara di oggi non sarebbe stata HD. Il primo evento sarà l'esordio die mondiali, come è noto a chi frequenta il forum.

Io prevenuto mi dispiace ti sbagli ho letto l articolo su digitalnews ed ho replicato guardando rai HD upscalato tutto qui
poi se ti sembro prevenuto mi dispiace non so che dirti magari sei tu che forse sei di parte e ti da fastidio leggere certi commenti
la rai e grezza vecchia e malgestita e di conseguenza arrivan commenti negativi
guardando le tv di altri paesi e ritornando in italia sembra di andare indietro nel tempo di 20 anni ma questo e un altro discorso lasciamo stare vaaa la prossima volta me le tengo per me certe affermazioni vivaa la raiii

è un altro discorso che non c'entra ale, non puoi urlare vergogna schifo quando ti basi su una notizia non vera, cioè dando colpa a RAI quando non ne ha come in questo caso, si richiede solo un po' di "buon gusto e buon senso".
Puoi criticare, ma su errori veri, non su errori da bar (cioè gli errori che non ci sono!).
non facciamo le figure simile alla redazione di RaiNews! :)

La partita di ieri sera su Rai HD e' stata di una qualita' (in negativo) imbarazzante...... degna di You Tube.
Il bello e' che il canale di stato ARD1 HD trasmetteva in chiaro, su Astra 19est, la partita amichevole tra Germania/Bosnia Herzegovina a 1280x720 p con una qualita' stratosferica.
Si parla sempre di partite amichevoli.......ma l'approccio al match, dal punto di vista tecnico, e' stato totalmente diverso.
Per i tedeschi,francesi,inglesi,svizzeri, la qualita' e' sempre messa in primo piano....noi invece dobbiamo aspettare i mondiali (ripresi da altri) per goderci qualcosa di tecnicamente rilevante.

ale83_webmaster ha scritto:
Confermo.
Ed è visibile anche con decoder Sky alla lista altri canali.
Lasciatelo così anche per i mondiali e siamo tutti felici! :D

ieri era sul satellite fta perché la rai possedeva anche i diritti x l'estero. X i mondiali, sul satellite sarà su tivusat o sky

Confermo.
Ed è visibile anche con decoder Sky alla lista altri canali.
Lasciatelo così anche per i mondiali e siamo tutti felici! :D
Speriamo che lo lascino cosi e non lo criptino in nagravision......ma il canale si chiama RAI HD o RAI TEST HD? a me ha trovato un RAI HD ma dà segnale assente.....se è quello vado a vedere se ci stanno problemi sull'lnb......

Qui http://it.kingofsat.net/pos-13E-fta_ita.php dice che è lo stesso transponder di Mediashopping, che si vede tra gli altri canali dopo i 9600 ...strano che rai test hd dia assenza di segnale...

Ultima modifica:
marko.988 ha scritto:
Speriamo che lo lascino cosi e non lo criptino in nagravision......ma il canale si chiama RAI HD o RAI TEST HD? a me ha trovato un RAI HD ma dà segnale assente.....se è quello vado a vedere se ci stanno problemi sull'lnb......

Che si spera...certo che lo criptano...i diritti non li hanno...è scontato.... ;)

ale7700 ha scritto:
Io prevenuto mi dispiace ti sbagli ho letto l articolo su digitalnews ed ho replicato guardando rai HD upscalato tutto qui
poi se ti sembro prevenuto mi dispiace non so che dirti magari sei tu che forse sei di parte e ti da fastidio leggere certi commenti
la rai e grezza vecchia e malgestita e di conseguenza arrivan commenti negativi
guardando le tv di altri paesi e ritornando in italia sembra di andare indietro nel tempo di 20 anni ma questo e un altro discorso lasciamo stare vaaa la prossima volta me le tengo per me certe affermazioni vivaa la raiii

Avresti dovuto citare la fonte, cosa che non hai fatto. Come hai scritto tu sembrava lo avesse detto la Rai ed invece lo aveva, erroneamente, detto digitalsatnews, Ed è stato detto e ridetto che il prossimo evento in HD è la prima partita dei mondilai. Un utente esperto del forum dovrebbe saperlo come dovrebbe ben sapere che quando trasmettono in HD cambiano il logo e mettono HD! Facciamo critiche costruttive, che, come abbiamo visto, sembra che leggano e che le prendano in considerazione.

Si chiama Test Rai HD.
Fino a poco fa era in chiaro, adesso mi dà nessun segnale dalla parabola.

anche me dice nessun segnale dalla parabola .

Indietro
Alto Basso