Berseker ha scritto:
non riesco a trovare un articolo con uno screen de "la squadra" in HD, ma sono testimone oculare di quello (tempo fa quando stavo ancora sperimentando con l'impianto, avevo puntato il 23.5).
Confermo quello che dici, allora ne parlarono anche al TGR Campania (per pubblicizzare il lavoro svolto dal CPTV di Napoli) dicendo che, non ricordo a partire da quale serie, La squadra era prodotta in HD.
Infatti mi ricordo che io stupidamente, non sapendo bene all'epoca cosa fosse l'HD, credevo di vedere l'alta definizione sul Mivar CRT in analogico (la Rai in DTT da me è arrivata solo allo switch-off un anno fa), però effettivamente non notavo tutte queste differenze.

E invece, nonostante, la Rai possegga i master in HD de La squadra, poi pensa bene di mandarla in onda in SD e in 4:3 letterbox su Rai Premium...
Stessa cosa per Un posto al sole, anzi mi ricordo che, sempre al TGR Campania, fecero un servizio in occasione dello switch-off dal set della soap prodotta al CPTV di Napoli parlando dei nuovi canali Rai che si sarebbero ricevuti e, parlando di Rai HD, il giornalista Adriano Albano chiese all'attore Patrizio Rispo: "
Voi siete pronti per l'HD?" e lui rispose: "
Noi siamo pronti già da un pezzo, aspettiamo solo la Rai.", poi aggiunse: "
Vabbè, ma per adesso trasmettete già la Champions League...".
Su, Rai! Facciamo 'sto sforzo...
E soprattutto, ampliamo 'sta benedetta copertura! È un anno ormai che in Campania stiamo aspettando questo benedetto/maledetto (a seconda dei punti di vista) mux 4...