Discussioni sui canali Rai HD

Finalmente anch'io ho acquistato il decoder HD quindi son tanto curioso di vedere una delle prossime partite della nazionale, su RAI HD...:icon_bounce: :D
Com'è l'HD della rai, meglio o peggio di Premium Calcio HD, secondo voi? Giusto per saperlo, io constaterò a tempo debito...:D ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Non ti anticipo niente :badgrin: :)

P.s. Sperando sempre che la nazionale passi in HD, comunque già stasera puoi valutare ;)

:doubt: :D
Perchè, non è sicuro che le prossime partite passino anche in HD? :eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
Finalmente anch'io ho acquistato il decoder HD quindi son tanto curioso di vedere una delle prossime partite della nazionale, su RAI HD...:icon_bounce: :D
Com'è l'HD della rai, meglio o peggio di Premium Calcio HD, secondo voi? Giusto per saperlo, io constaterò a tempo debito...:D ;)
Beh, se ti piace la f1, come ribadito 5 minuti fa su "Numero 1" da bortuzzo su rai2 potrai seguire le qualifiche di f1 alle 7 di sabato per vedere un evento sportivo su rai hd o tra pochi minuti...

never666 ha scritto:
Iniziato !! Il logo in alto a dx è diventato RAI5 HD :D

La qualità mi sembra ottima, soprattutto se rapportata a quanto trasmesso su RAI5 SD, veramente penoso ...

Ora vedremo però le inquadrature sul palco, per il momento c'è il presentatore

Cartello :D
vlcsnap2011032019h47m31.png

Com'è la qualità?
Attualmente che c'è il primo piano della persona che sta parlando mi da la sensazione di immagine sfocata... (parlo di Rai5)

ale89 ha scritto:
Com'è la qualità?
Attualmente che c'è il primo piano della persona che sta parlando mi da la sensazione di immagine sfocata... (parlo di Rai5)

Come scrivevo sopra, su RAI HD è perfetto.

Peccato solo per il solito audio in MPEG :mad:

Novità assoluta: fino ad ora gli eventi erano trasmessi in HD, ma tutti gli interventi da studio, anche in locale, passavano subito in SD. Ad esempio, intro da studio in SD, I tempo in HD, pausa con commenti in SD e secondo tempo in HD. Adesso, siamo in HD anche nel prologo!

marcobremb ha scritto:
Beh, se ti piace la f1, come ribadito 5 minuti fa su "Numero 1" da bortuzzo su rai2 potrai seguire le qualifiche di f1 alle 7 di sabato per vedere un evento sportivo su rai hd o tra pochi minuti...

:doubt: :eusa_naughty: :D

vincenzo ilardi ha scritto:
Ottima qualità per Rai HD,dovrebbero solo sistemare l'EPG.

Confermo, veramente ottima.

P.S. Provate a fare zapping tra RAI 5 e RAI HD ... dalle stalle alle stelle. :5eek:

Confermo l'ottima qualità.
Uniche sbavature: 5/6 belle squadrettate color magenta (immagino dovute al link di trasferimento) e qualche inquadratura sfuocata di troppo (una anche piuttosto prolungata). Riconosco comunque che i poveri cameraman non sono certo agevolati nella messa a fuoco dai viewfinder ancora con risoluzione insufficiente...
Ottima la ripresa audio!

Indietro
Alto Basso